Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche io monto hp+ e sono super soddisfatto: non fischiano, non fanno scintille (quelle sono le DTC30/60).
Fanno un macello di polvere e mangiano i dischi, ma hanno anche dei difetti.
Le EBC sono immonde, appena si inizia a frenare poco più che seriamente.
Le hp+ solo pastiglie meravigliose.
È vero fischiano e mangiano i dischi ma frenano SEMPRE.
ora ho su le DTC30, strepitose ma prettamente pistaiole. Bisogna scaldarle sul viale di casa con il sinistro sennò all'incrocio vai dritto.
Se cercate una pastiglia sportiva che non vi molli mai in strada/ montagna e pista la hp+ è la pastiglia giusta.
Se volete fare lo step successivo e fate abbastanza pista DTC30 E DTC60. Superlative.
I dischi si mangiano? Amen. È normale.
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Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Cavolo Pee Tee, mi stavo orientando sulle DTC-50, ma per 4/5 pistate l’anno vale la pena?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
No.
Avevo le DTC-60 su NA con big brakes Wilwood. Cambio piste frenanti e pastiglie ad ogni trackday, con spesa non indifferente.
Frenano? Sì, tanto.
Le ricomprerei? No, soprattutto dopo aver provato Pagid e Ferodo.
Le HP+ sono il massimo a cui arriverei per un utilizzo saltuario pistaiolo (e, oltretutto, sono le uniche alternative facilmente disponibili alle OEM per i bigbrakes NBFL).
La ND non esiste.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie per la dritta Fletch!
Quando parli di Ferodo intendi le DS2500/3000?
Per le Pagid invece che consigli?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ho appena lavato l'auto... da bagnate fischiano piu del treno :-D
che mangino i dischi non ci sono dubbi, basta guardarli come sono dopo 200 km. hanno gia' cambiato aspetto rispetto a prima. ma ogni frenata penso di perdere le palle degli occhi :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Parlano tutti molto bene delle Pagid, faccio un giro sul loro sito per darmi un’idea.