Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grande Paolo!
Benvenutissimo.
La ND non esiste.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Ciao carissimo! Com'è piccolo il (nostro) mondo!
Mi sto spulciando un po' di annunci.
Ho mandato PM al proprietario della 1.8 Miracle qui sul forum... (credo viva in Sardegna)
e su Autoscout ho trovato:
- NB 1.8 Vanity (Pesaro)
- NB 1.8 10th Anniversary (Cosenza)
Purtroppo nessuna più vicino....
Fra le due di autoscout, secondo te qual è più adatta alla pista? Tenendo presente che qalche upgrade lo farei, ma nulla da renderla necessariamente carrellabile...
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Le NB 1.8 (dal 1998 al 2001) hanno 140 cv, cambio a 5 marce (tranne l'Anniversary) e freni "medi".
Le NBFL 1.8 (fino al 2005) hanno motore con fasatura variabile da 146 cv, cambio a 5 marce (tranne le Sport e alcune serie speciali), freni "grandi" e qualche rinforzo sottoscocca.
In ottica uso pista è preferibile una NBFL, a te scegliere se a 5 o 6 marce (il 5 marce è più preciso e manovrabile). Però la NB Anniversary è bellissima.
La ND non esiste.
Ciao Paolo,
Per andare in pista, come ti han già detto, punta al 1.8 meglio se NBFL che dovrebbe sopportare meglio i maltrattamenti. A livello di cambio il 5 è meglio del 6 ma subentra il discorso coppia conica, che è la soluzione più economica e rapida per dare un po' di brio alla macchina. Con un 6 marce e una conica 4.1 sei a posto. Normalmente il 6 ha conica 3.6 o 3.9 (mi pare solo la Miracle, abbastanza introvabile). Il 5 marce se non erro dovrebbe avere la 4.1 e trovarne altre come 4.3 o 4.78 potrebbe non essere semplice. (ma qui lascerei parlare i "guru" del forum che si son già cimentati in esperimenti e ricerche). Per il resto, irrigidimenti e freni non fanno sta grande differenza. Le NBFL hanno i cosiddetti "big brake" che, almeno personalmente, non trovo sta gran miglioria. Pesano di più, non migliorano il feeling e si ha pure poca scelta di pastiglie(che costano anche di più)
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao Paolo e benvenuto!
concordo su quanto ti hanno già detto, preciso solo che il 5M e meglio come manovrabilità più comodo, peccato che è rapportato meno bene, per renderlo sportivo devi abbinarli una conica da 4,78 che ti porta a tenere il motore 5000 per fare i 130, e nonostante ciò hai ancora una spaziatura tra le marce eccessiva per uso pista.
il 6M invece è molto meglio a livello di rapportature abbinato alla conica di serie del 5M (4.1:1) hai i rapporti perfetti per trasferimento e pista, ci vuole un poco a prenderci la mano ma poi è la soluzione perfetta, a mio avviso.
Benvenuto, mi ricordo di quella NA , sono felice che sia risorta per circolare di nuovo su strada.
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
meriti il ban solo per esserti iscritto, però ti lovvo :* ahahah