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È inutile non parte!
#1
Circa 10 giorni fà, ho comprato una NB del 99, piccole perdite di olio nel motore, quindi ho deciso di lavarlo, soffiato e acceso, dopo circa tre minuti al minimo, si spegne di colpo! Mille prove...relè, cavi candele, sensori tutti..., ma non arriva corrente da nessuna parte. Non riusciamo neanche a fare la diagnosi perché alla centralina non arriva la massa...smontiamo la centralina e la portiamo a controllare...tutto ok, torniamo in officina rimontiamo la centralina e di colpo arriva la corrente alla pompa della benzina, la stessa, a quadro acceso tramite gli iniettori, inonda i cilindri di benzina. Ora volevo fare la diagnosi tramite led e ponte sulla presa, ma il problema rimane il fatto che a quadro acceso la pompa e gli iniettori buttano benzina. Ho pensato di staccare il connettore sopra la pompa, ma è  ovvio che la diagnosi mi porterà quello come problema. P.S. naturalmente nonostante ora arriva corrente alla pompa, continua a non arrivare alle candele. Vi chiedo dei consigli grazie Huh
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#2
Difficile fare una diagnosi, x mi esperienza lavorando sulle moto quando la pompa rimane attiva di solito e una massa che viene prelevata dalla ecu in maniera non spontanea, ( da quello che ho capito) relè pompa , iniettori benzina che rimangono aperti ? io controllerei le connessioni ! Visto che il comando arriva tramite massa dalla ecu!!! Tienici informati , ciao.


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#3
(19-12-2018, 11:23)Gianluca 1975 Ha scritto: Difficile fare una diagnosi, x mi esperienza lavorando sulle moto  quando la pompa rimane attiva di solito e una massa che viene prelevata dalla ecu  in maniera non spontanea,  ( da quello che ho capito) relè pompa , iniettori benzina  che rimangono aperti ?  io controllerei le connessioni ! Visto che il comando arriva tramite massa dalla ecu!!!  Tienici informati , ciao.


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Grazie per aver preso in considerazione il problema! Per connessioni cosa intendi?
Forse i vari connettori sensori ecc.ecc
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#4
Io controllerei i 4 connettori iniettori benzina , pompa e relè pompa e andrei a controllare anche il connettore del sensore h2o ( il sensore h2o a motore freddo e quello che da maggiori informazioni al ecu , visto che la lambda non lavora fino a una certa temperatura rimane in Closed loop! Facci sapere!


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Si scusa, inteso proprio collegamento sensore cablaggio! Guarda che non vi sia ossido tra le varie connessioni.


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#5
Hai lavato il motore con idropulitrice ?


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#6
(19-12-2018, 13:24)Gianluca 1975 Ha scritto: Hai lavato il motore con idropulitrice ?


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Purtroppo si!
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#7
Allora armati di grande pazienza, non insistere con avviamenti inutili , stacca tutti i connettori e li soffi con aria compressa e spray !!! Il problema è sicuramente legato a questo!!!


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#8
Mi spiace ma l'ipotesi di Gianluca1975 è la più probabile, purtroppo per te i sensori e le giunte sono tante e molte in zone difficili da arrivare.
-temperatura acqua, tra testata e parafiamma, per arrivarci devi tirare giù le bobine
- iniettori, comodi lato aspirazione sulla testata
-sensore Cam
-Sensore albero motore, attenzione questo ha il filo giuntato tra la pompa acqua e la pompa idroguida
-debimetro e temperatura aria, sulla scatola filtro
-lamda, anche questa è giuntata davanti al coperchio punterie
-inoltre controllerei anche tutte le giunzioni nella scatola fusibili parafango Dx, e nella presa diagnosi parafango sx
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#9
(19-12-2018, 15:00)alex zanardi Ha scritto: Mi spiace ma l'ipotesi di Gianluca1975 è la più probabile, purtroppo per te i sensori e le giunte sono tante e molte in zone difficili da arrivare.
-temperatura acqua, tra testata e parafiamma, per arrivarci devi tirare giù le bobine
- iniettori, comodi lato aspirazione sulla testata
-sensore Cam
-Sensore albero motore, attenzione questo ha il filo giuntato tra la pompa acqua e la pompa idroguida
-debimetro e temperatura aria, sulla scatola filtro
-lamda, anche questa è giuntata davanti al coperchio punterie
-inoltre controllerei anche tutte le giunzioni nella scatola fusibili parafango Dx, e nella presa diagnosi parafango sx

Tutto già fatto per la seconda volta! Compreso connettori corpo farfallato...oggi ho provato a fare la diagnosi con il ponte e il diodo sulla presa diagnosi, ma nessun risultato, nonostante il connettore della pompa era staccato! La centralina non da nessun segnale, tranne quello di lasciare aperti pompa e iniettori...c'è da impazzire! Forse ha ragione l'elettrauto, che sostiene sia la centralina...bu!!!!
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#10
se è lei hai un altro problema, che si chiama: immobilizzar 
nella chiave e presente un Chip che dialoga con una centralina posta sotto il cruscotto, questa dialoga con la centralina motore, tutti e 3 devono avere lo stesso codice altrimenti non funziona nulla...
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