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Bulloni Testata - Banco - Biella. Oliare il filetto ?
#1
Un quesito importante per i motoristi del forum:

Ci sono varie scuole di pensiero immagino, ma il bulloni della testata e di banco e i dadi di biella, prima del serraggio a coppia definitivo vanno oliati con olio motore oppure li serrati a secco e sgrassati?

I bulloni nel mio caso sono tutti originali Mazda.

So che ARP per i suoi bulloni, da in dotazione un grasso specifico per il serraggio.

Cosa fate voi?

Altra cosa, meglio riserrare i bulloni di testa a freddo dopo 1000Km?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#2
Non ho mai guardato cosa dice il manuale a tal proposito, ma da meccanico so che l'olio e vita! 
quindi lubrifico sempre prima di avvitare, o con grasso al rame oppure con un leggero velo di olio.

ri bloccare i bulloni di testa dopo le prime scaldate è la norma sui vecchi motori, ma i meccanici smaliziati bloccano di più fin da subito cosi risolvono il problema alla radice  Big Grin
sui nostri motori non serve, almeno io mai fatto e fino ad oggi zero problemi.
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