Dopo la carrozzeria ahimè è giunta l'ora di rinfrescare anche il motore. Troppe sudate d'olio qua e là per i miei gusti e una perdita misteriosa di liquido di raffreddamento mi hanno convinto a dare una controllatina. E infatti, guarnizioni messe così così e bronzine non al top. E via di rinfrescata più qualche upgrade per migliorare l'affidabilità.
Aspettatevi una bella carrellata di foto.
Pulizia completa della testa, spianatura, lucidatina ai condotti, bronzine nuove.
Verniciatina al monoblocco che non fa male e volano alleggerito partendo dall'originale, per avere qualcosa di non troppo estremo.
Engine coolant reroute ricavato dal pieno by MO.E.R. con termostatica a 86°C
Candele nuove, cavi candela nuovi, distribuzione, paratia anti sbattimento nella coppa dell'olio completano il lavoro
Fasciatina ai collettori
Per rifinire ho finalmente montato i Tein Flex Z e fatto gli angoli da Mondiale, da cui dovrò tornare perchè le boccole non sono proprio in forma (le ruote post hanno un po' di gioco per via della boccola in alto). Intanto però ho già messo i powerflex sulle antirollio. L'auto è comunque cambiata dal giorno alla notte e ora va veramente bene.
Aspettatevi una bella carrellata di foto.
Pulizia completa della testa, spianatura, lucidatina ai condotti, bronzine nuove.
Verniciatina al monoblocco che non fa male e volano alleggerito partendo dall'originale, per avere qualcosa di non troppo estremo.
Engine coolant reroute ricavato dal pieno by MO.E.R. con termostatica a 86°C
Candele nuove, cavi candela nuovi, distribuzione, paratia anti sbattimento nella coppa dell'olio completano il lavoro
Fasciatina ai collettori
Per rifinire ho finalmente montato i Tein Flex Z e fatto gli angoli da Mondiale, da cui dovrò tornare perchè le boccole non sono proprio in forma (le ruote post hanno un po' di gioco per via della boccola in alto). Intanto però ho già messo i powerflex sulle antirollio. L'auto è comunque cambiata dal giorno alla notte e ora va veramente bene.