This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollare rollare
Scordatevi che con quell'attrezzo non si debba riverniciare!
Se volete posso dirvi un'officina che ha il rollerfender, ma lo sconsiglia pure lui..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, riesumo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova su questo stesso argomento.

Dovrei rollare i passaruota dietro. Dovrò acquistare il roller fender. Innanzitutto ne vale la pena prenderlo e fare il lavoro da soli o meglio da un carrozziere ma che non l'ha mai usato?
Successivamente, ho visto diverse foto dei lavori fatti su NC. Alcune hanno solo ripiegato il bordino cosa che vorrei fare io (FOTO 1, 2, 3) ad altri invece hanno allargato proprio la carrozzeria, e il paraurti non si integra più cosi' bene, (FOTO 4 )
Questo perchè il lavoro è stato eseguito in modo scoretto o perche aveva semplicemente bisogno di piu spazio?
E' molto complicato ed il rischio di fare danni irreversibili è alto?

[ATTACH=CONFIG]47033[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47034[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47035[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47036[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Io sulla mia NC l'ho fatto con il roller fender ma, se dovessi rifarlo e non avessi il roller fender, utilizzerei semplicemente una mazzetta di gomma. Con un po' di manualità il lavoro non è così difficile. L'unica accortezza da utilizzare è di riscaldare bene la parte da lavorare, prima e durante il lavoro, per limitare le probabilità di danni alla vernice.

Io ho piegato solo il bordino, l'effetto dei passaruota pullati è imho terribile. :deg:
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Io sulla mia NC l'ho fatto con il roller fender ma, se dovessi rifarlo e non avessi il roller fender, utilizzerei semplicemente una mazzetta di gomma. Con un po' di manualità il lavoro non è così difficile. L'unica accortezza da utilizzare è di riscaldare bene la parte da lavorare, prima e durante il lavoro, per limitare le probabilità di danni alla vernice.

Io ho piegato solo il bordino, l'effetto dei passaruota pullati è imho terribile. :deg:
Confermo e concordo con ilGerry.
Giorgio, come già detto nelle altre discussioni, se vuoi piegare il bordino (foto 1o2) fallo con mazzetta di gomma, stracci e piano piano. Non serve altro. Tu sei pure in Sicilia, lasci la macchina al sole qualche tempo ed é perfetta. Manco ti serve scaldare.. La tua é pure scura..
Se vuoi allargare molto (ultima foto) é un lavoro completamente diverso ed inutile a meno di stravolgimenti notevoli. Ma a quel punto hai un carrozziere in ballo..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Grazie ragazzi per le vostre considerazioni . Eh sì i passaruota "pullati" sono ORRENDI. A dire il vero ho il timore che potessero venire così con il roller Fender...
Ma per scaldare la zona occorre necessariamente il phon da carrozziere o si riesce anche con uno "classico" da capelli? Lasciarla al sole di questo periodo è un po difficile perché è da fine novembre che piove ogni giorno Sad
cerco di procurarmi questa mazzetta e vado. Perché mi sono rotto di grattare ad ogni dosso Big Grin
  Cita messaggio
Io l'ho fatto più volte, sulle mie e agli amici, ti consiglio di guardarti un po' di tutorial per farti una idea.
Perché fare danni e arrivare al pull é un attimo se non si sa che cosa si stia facendo.

Sulla NC oltretutto é più facile sbagliare rispetto a Na e NB proprio per via del bordo che diventa piatto.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Io l'ho fatto più volte, sulle mie e agli amici, ti consiglio di guardarti un po' di tutorial per farti una idea.
Perché fare danni e arrivare al pull é un attimo se non si sa che cosa si stia facendo.

Sulla NC oltretutto é più facile sbagliare rispetto a Na e NB proprio per via del bordo che diventa piatto.

ho provato a cercare ma su NC su YouTube c'è solo un video... E oltretutto si vedere pure male... Forse andare con la mazzetta è forse adirittura meglio !
  Cita messaggio
Un mio amico che era malato di stile Cleaned, German Style e macchine super ribassate con cerchi enormi, usava una pinza che aveva modificato aggiungendo 2 tamponi.
Anche lui sosteneva che con il Roll Fender, se non lo si sapeva usare, era un attimo fare danni...
  Cita messaggio
Cavax Ha scritto:Un mio amico che era malato di stile Cleaned, German Style e macchine super ribassate con cerchi enormi, usava una pinza che aveva modificato aggiungendo 2 tamponi.
Anche lui sosteneva che con il Roll Fender, se non lo si sapeva usare, era un attimo fare danni...

Sarebbe interessante vederla Wink
  Cita messaggio
Morale sotto terra... Sono andato da un carrozziere per provare ad appiattire questo bordino. Il tizio mi ha assicurato che poteva fare il lavoro senza troppi danni.
Fortunatamente sono rimasto a guardare. Ha utilizzato una mazzetta di piombo, e dopo qualche colpo l'ho fermato. Non stava neanche riscaldando la vernice, sostenendo che riscaldandola si sarebbe potuto fare più danno. Ho rimediato un segnaccio che si vede in controluce e non ho risolto praticamente nulla Sad Giornataccia...

a questo sto punto mi domando se anche con il roller Fender si possano fare segni sulla carrozzeria oltre il pericolo del pull.
  Cita messaggio