Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Scordatevi che con quell'attrezzo non si debba riverniciare!
Se volete posso dirvi un'officina che ha il rollerfender, ma lo sconsiglia pure lui..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Io sulla mia NC l'ho fatto con il roller fender ma, se dovessi rifarlo e non avessi il roller fender, utilizzerei semplicemente una mazzetta di gomma. Con un po' di manualità il lavoro non è così difficile. L'unica accortezza da utilizzare è di riscaldare bene la parte da lavorare, prima e durante il lavoro, per limitare le probabilità di danni alla vernice.
Io ho piegato solo il bordino, l'effetto dei passaruota pullati è imho terribile. :deg:
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
ilGerry Ha scritto:Io sulla mia NC l'ho fatto con il roller fender ma, se dovessi rifarlo e non avessi il roller fender, utilizzerei semplicemente una mazzetta di gomma. Con un po' di manualità il lavoro non è così difficile. L'unica accortezza da utilizzare è di riscaldare bene la parte da lavorare, prima e durante il lavoro, per limitare le probabilità di danni alla vernice.
Io ho piegato solo il bordino, l'effetto dei passaruota pullati è imho terribile. :deg:
Confermo e concordo con ilGerry.
Giorgio, come già detto nelle altre discussioni, se vuoi piegare il bordino (foto 1o2) fallo con mazzetta di gomma, stracci e piano piano. Non serve altro. Tu sei pure in Sicilia, lasci la macchina al sole qualche tempo ed é perfetta. Manco ti serve scaldare.. La tua é pure scura..
Se vuoi allargare molto (ultima foto) é un lavoro completamente diverso ed inutile a meno di stravolgimenti notevoli. Ma a quel punto hai un carrozziere in ballo..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
Io l'ho fatto più volte, sulle mie e agli amici, ti consiglio di guardarti un po' di tutorial per farti una idea.
Perché fare danni e arrivare al pull é un attimo se non si sa che cosa si stia facendo.
Sulla NC oltretutto é più facile sbagliare rispetto a Na e NB proprio per via del bordo che diventa piatto.
Un mio amico che era malato di stile Cleaned, German Style e macchine super ribassate con cerchi enormi, usava una pinza che aveva modificato aggiungendo 2 tamponi.
Anche lui sosteneva che con il Roll Fender, se non lo si sapeva usare, era un attimo fare danni...