This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
#61
Fiabeschi Ha scritto:...quindi rimango contento della mx!

Quindi tu sei il terzo.Avanti un'altro! :chessygrin:

A proposito di velocità:

222 km/h per la nc 2.0

205 km/h per la nc 1.8

Velocità rilevate con G.P.S. per cui andrebbe tolto qualche cosa. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#62
C'è anche da tenere conto che noi (come più o meno appassionati e più o meno esaltati) non siamo il campione: ad esempio per reattività di risposta dell'auto, frequenza di manutenzione, impegno/sacrificio di impiego...
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#63
A me ste discussioni mi sanno tanto di "Ho preso una margherita con la bufala, però il sushi ha più gusto di mare".

Insomma, la Miata NON è la macchina perfetta.

Io sono completamente d'accordo con tutti quelli che la difendono, ne ho una e non la cambierei mai per una Mini.
Certo, la cambierei per una Corvette o una Viper.
Ad avere i soldi.
Però, *****, sarà perfetta, ma non ci porto una sega, non ci esco con gli amici in 4, non parcheggio di sbieco sui marciapiedi perchè gratto.

Insomma, ognuna di queste notazioni, mi fa venire in mente quel sito www.graziearcazzo.com....

CIAO!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#64
Gagio Ha scritto:http://www.graziearcazzo.com

È stupendo, non lo conoscevo!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#65
il Mamo Ha scritto:
Gagio Ha scritto:http://www.graziearcazzo.com

È stupendo, non lo conoscevo!

Ecco, sembriamo noi.

"LA MIA MACCHINA DA 500 CAVALLI CONSUMA DI PIU' DELLA PUNTO DI MIA ZIA"

"LA CLIO DI TONINO DA' MENO PIACERE DI GUIDA DELLA VIPER DI JOHN"

:chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#66
giovanni fazio Ha scritto:forse non avete capito lo spirito con cui dico certe cose, e come le dico.....comunque cerco di spiegare le mie affermazioni nel piu' semplice modo possibile.
ho comprato 2 anni fa la mazda mx5 rc perche' per me e non solo era l'unica spider dai 30/40 mila euro ad offrire soluzioni che neanche macchine dal costo doppio avevano e fino a qui non ci piove.
ora io che sono un utente medio a cui piace la spider e non vorrei spendere piu' di 35.000 euro, a chi mi devo rivolgere?? alla mazda e' ovvio, ma mettiamo il caso io avrei l'opportunita' di avere per quella cifra la stessa spider ma con prestazioni maggiori, non credete che andrei anche a toccare altri segmenti pur rimanendo con i piedi per terra?? pensate che chi ha comprato nissan 350z o s2000 non si sarebbe voltata a pensare anche a questa terza opportunita'?? per gli amanti della filosofia di 20 anni fa comunque il 2.0 e il 1.8 sarebbero stati sempre a listino, ma io sfido che chi ha comprato una nc2.0 e avrebbe avuto l'opportunita' di prendere una motorizzazione piu' spinta non l'ho avrebbe fatto, magari aggiungendo solo 2000 euro per avere in mano qualcosa che potesse competere con un altro casino di spider come:
slk 350
z4 2.5/3.0
350z
s2000
perche' non e' stato fatto? forse 4 anni fa i costi di progettazione/materiali sarebbero stati la causa dell'impossibilita' visto poi i prezzi che sarebbero diventati astronomici, ma oggi pensate veramente che mettere una spider a 35.000 euro con 250cv sia impossibile, un errore?? nella psicologia umana oramai veniamo bombardati da cv a gogo su utilitarie e sportive, parlando di 200cv oggi nessuno piu' si scompone quando fino a 5 anni fa 200cv erano gia' qualcosa.......ok potete anche non condividere tutto quello che ho detto, ma non mi dite che mazda oggi va nella direzione giusta o sta al passo coi tempi perche' non e' vero, secondo me mazda e' molto conservatrice e' sta molto attenta ma a volte non osando si sbaglia.
in fine penso che se una mx5 nc sarebbe stata giusta fino a qualche anno fa, oggi non va piu' bene per via della corsa ai cavalli che fanno le altre case in continuazione e spietatamente, infatti oggi nel 2009 ritroviamo a listino macchine che costano meno e hanno piu' prestazione che attenzione e' diverso dal divertimento, se voi vi divertite cosi' e siete felici contenti voi contenti tutti......io personalmente mi sto stufando delle prestazioni limitate della mia mx5, se mazda non mi fornira' di meglio cambiero' casa, ma non per il marchio, me ne sbatto, per le prestazioni.
non vuole mettere un motore serio alla mx5? che faccia una versione con 160cv e che pesi 900kg, come ha fatto lotus o per estremo come fa la renault quando il cliente di megane rs vuole ancora di piu' e mette a listino la r26r..........


concordo con Giovanni, Mazda, come tante altre auto dovrebbe proporre come fa la saggia Renault, una versione SPORTIVA dei modelli della sua auto, e per sportiva non intendo un'auto solo con 120000cv, ma un auto pronto pista, pensata per chi vuole qualcosa di più, non so per farvi un esempio vi parlo della GTA, voglio dire gran turismo alleggerito...ma dove? Appesantito se mai, alfa romeo avrebbe dovuto proporre l'auto con il motoraccio e con altre modifiche ( che non prevedono l'aria condizionata, il navigatore, i sedili riscaldabili etc etc...magari invece di tutti gli optional inutili il pistaruolo avrebbe gradito un differenziale e delle barre stabilizatrici maggiorate...quindi si tratterebbe solo di spendere i soldi degli optional puramente estetici in componenti atti all'uso sportivo.e purtroppo è vero,oramai le auto di famiglia hanno minimo 170hp...(come la miata in giappone)mba che scelte...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#67
il Mamo Ha scritto:
Gagio Ha scritto:http://www.graziearcazzo.com

È stupendo, non lo conoscevo!
[OT]
Grazie, questo risolverà i momenti di scoramento al lavoro
[/OT]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#68
Gagio Ha scritto:Insomma, ognuna di queste notazioni, mi fa venire in mente quel sito http://www.graziearcazzo.com....
:haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#69
angeloc4 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:...quindi rimango contento della mx!

Quindi tu sei il terzo.Avanti un'altro! :chessygrin:

A proposito di velocità:

222 km/h per la nc 2.0

205 km/h per la nc 1.8

Velocità rilevate con G.P.S. per cui andrebbe tolto qualche cosa. Wink


io sono il quarto :chessygrin:
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#70
il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":3kxacc75]tu pensi che la nc/rc per sostenere 200cv abbia bisogno di modifiche?? non credo propio, se no tutti i forum di questo mondo che parlano a fare di sottodimenzionato, ha gia' tutto quello che serve, gli mancano quei 40cv che non sono 200 in piu' come hai pensato tu, la nc stock uscita dal conce puo' sostenere gia' benissimo 200 e piu' cv altro che gomme e sospenzioni piu' grosse e vetro in plex........mi spiace ma questo e' un conservamento non una progressione....

Hai risposto solo ad una parte del discorso, cmq: NC così come esce "tiene" 200cv, lo so.
Però 200cv affidabili e garantiti 5 anni, probabilmente, hanno bisogno di una pompa dell'olio maggiorata (che pesa di più); un radiatore maggiorato (che pesa di più); una frizione più grossa (che pesa di più); un cambio più robusto (che pesa di più); un differenziale più robusto (che pesa di più); ... e alla fine avrai 200cv su 1400kg invece che 160cv su 1100kg.[/quote:3kxacc75]
se c'e' da guardare queste cose, io guardo il mercato dell'automobile e del consumismo, una spider di nuova concezione quanto km possa fare nella sua vita prima che arrivi un modello nuovo o che lo stesso diventi vecchio in fretta?? non penso passera' mai i 200.000km per i motivi che una spider si usa piu' per passeggiare che per andare a fare la spesa quindi che senso ha fare un'auto da 400.000km se a 200.000 viene buttata o sostituita?? non prendiamo il caso di auto di 20 anni fa come la na che di km ne hanno fatti anche 300.000, ma oggi il mercato e' diverso, se 20 anni fa una spider la si comprava per tenersela a vita tanto i modelli li aggiornavano dopo 8 anni, oggi 80% tiene una spider fino a che non trova di meglio o esce il modello nuovo, non certo compra una nc per tenersela a vita!!! allora che senso ha fare un motore indistruttibbile se non lo si usera mai?? piu' tosto invece di dare 5 anni di garanzia ne dai 3 e invece di dare 160cv per 5000000km ne dai 200cv con 300.000 io penso che i clienti l'auto la comprano lo stesso anzi ancora meglio visto le prestazioni............a caso sono andato sul sito di autoscout per vedere i km medi della nc e il risultato e' che in media le nc piu' vecchie hanno 30.000km, la piu' kilometrata in assoluto non raggiunge neanche i 100.000km fatti in 4 anni quindi tirando le conclusioni si dovrebbe trovare la via di mezzo tra tutte queste causali e fare un'auto un po piu' competitiva........secondo me
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RCFL Introvabile? Madok 26 4,879 07-10-2014, 23:07
Ultimo messaggio: Paky
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 18,944 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  Mini detailing di una NA un po' sfortunata! Elwood Blues 49 9,791 09-03-2012, 00:14
Ultimo messaggio: FICHI
  must have per auto cabrio Husky1992 46 10,202 08-10-2011, 16:53
Ultimo messaggio: Husky1992
  [RCFL] Pomello che giraaa... Chosa 5 2,043 18-01-2011, 19:33
Ultimo messaggio: Chosa
  RCFL Spiffero da finestrino claud 8 2,010 11-01-2011, 20:16
Ultimo messaggio: makuso
  RCFL Vs NCFL fostrike 0 1,078 18-05-2009, 21:14
Ultimo messaggio: fostrike



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)