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Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
#81
MarcObollo Ha scritto:[...] mucchio di clienti in più, insomma si tratta di barattare il confort con in motorsport
Appunto, qui mi sento di dissentire.
L'idea è buona, ma il 99% di quelli che sulla carta comprerebbero al volo quella versione, una volta in conce li voglio vedere cosa scelgono, ammesso che ci vadano.
NB 1.6 Siepe 2000
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#82
Miller Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:[...] mucchio di clienti in più, insomma si tratta di barattare il confort con in motorsport
Appunto, qui mi sento di dissentire.
L'idea è buona, ma il 99% di quelli che sulla carta comprerebbero al volo quella versione, una volta in conce li voglio vedere cosa scelgono, ammesso che ci vadano.
bhe scusa se mi serve un'auto pronto-pista vado e prendo quella, sarebbe poi inutile fare la doppia spesa no?(nel mio caso ho preso una Anniversary, perchè insieme alla sport è quella che più si avvicinava(molto approssimativamente) al mio modo di pensare, aveva un assetto sportivo, differenziale, vari irrigidimenti già tutto di serie, perciò ho dovuto spendere solo per l'aspirazione e dovrò esborsare per la linea di scarico, ma ti assicuro che avrei fatto a meno dei sedili in pelle e dell'aria condizionata per avere uno scarico che si possa chiamare tale.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#83
MarcObollo Ha scritto:no Mamo, non basta smembrare, il discorso è diverso, semplicemente mazda come tante altre case, dovrebbe offrire un'alternativa, invece che darmi l'AC, gli airbag,il lettore mp3 e tutti gli altri optional, chiederei un assetto migliore, barre antirollio maggiorate, aspirazione ottimizzata e qualche cavolata altra, la spesa per mazda sarebbe minima ma avrebbe un mucchio di clienti in più, insomma si tratta di barattare il confort con in motorsport
esatto, hai centrato in pieno........da li alla creazione di un'arma da pista come la megane r26r il passo e' brevissimo specie se i clienti apprezzano ed aprezzerebbero, gia' tra tutti i video di youtube e tutti i forum che parlano di una versione potenziata e alleggerita della mx5, ne avrebbero vendute piu' che in versione stock, in fin dei conti chi compra mx5 la compra per le prestazioni che puo' offrire, mica per fare aperitivi come slk che non avrebbe senzo fare una versione racing............se non mi sbaglio in giappone questa scintilla di inteligenza gli e' arrivata con la Mazda MX-5 NR-A, 170cv e via tutti gli elementi di troppo come fendinebbia, radio, clima ecc......allora qualcosa di vero c'e' sulle nostre parole dette...............
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#84
MarcObollo Ha scritto:avrebbe un mucchio di clienti in più, insomma si tratta di barattare il confort con in motorsport

Non credo avrebbe molti clienti in più.
Lo stesso Giovanni che si lamenta ha preso la RC invece della soft top..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#85
MarcObollo Ha scritto:
Miller Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:[...] mucchio di clienti in più, insomma si tratta di barattare il confort con in motorsport
Appunto, qui mi sento di dissentire.
L'idea è buona, ma il 99% di quelli che sulla carta comprerebbero al volo quella versione, una volta in conce li voglio vedere cosa scelgono, ammesso che ci vadano.
bhe scusa se mi serve un'auto pronto-pista vado e prendo quella, sarebbe poi inutile fare la doppia spesa no?(nel mio caso ho preso una Anniversary, perchè insieme alla sport è quella che più si avvicinava(molto approssimativamente) al mio modo di pensare, aveva un assetto sportivo, differenziale, vari irrigidimenti già tutto di serie, perciò ho dovuto spendere solo per l'aspirazione e dovrò esborsare per la linea di scarico, ma ti assicuro che avrei fatto a meno dei sedili in pelle e dell'aria condizionata per avere uno scarico che si possa chiamare tale.
Tu probabilmente faresti parte di quell'1%, anche se, ad esempio, hai comprato una bellissima Anny usata piuttosto di un nuovo o seminuovo.
Se ci fosse la notizia che Mazda avrebbe in cantiere un'Mx 2.400 con 280 cv a 9000 rpm nei forum italiani tutti si strapperebbero i capelli per dire che la comprerebbero il giorno stesso e poi ne venderebbero 7.
NB 1.6 Siepe 2000
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#86
E poi siamo qui a discutere di 180 cv per 1050 kg e vari miglioramenti di assetto e rigidità rivolti alla pista.
Tutte cose che si possono ottenere tranquillamente.
NB 1.6 Siepe 2000
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#87
giovanni fazio Ha scritto:170cv e via tutti gli elementi di troppo come fendinebbia, radio, clima ecc......allora qualcosa di vero c'e' sulle nostre parole dette...............

Ti ho già detto, perché non lo fai? Ci vuole mezza giornata.

La risposta è che a parole tutti farebbero a meno di A/C, radio, ... ma alla fine in pochissimi lo farebbero davvero -> non venderebbe una sega.
Di R26R ne han fatte 450, mica 2.000.000, e in Italia, dove ne avrebbero vendute 3 (forse) nemmeno l'hanno importata. L'auto di cui parli esiste e si chiama Caterham Superseven: in Italia ce ne saranno meno di 100 immagino
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#88
il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":2mcwvgkg]170cv e via tutti gli elementi di troppo come fendinebbia, radio, clima ecc......allora qualcosa di vero c'e' sulle nostre parole dette...............

Ti ho già detto, perché non lo fai? Ci vuole mezza giornata.

La risposta è che a parole tutti farebbero a meno di A/C, radio, ... ma alla fine in pochissimi lo farebbero davvero -> non venderebbe una sega.
Di R26R ne han fatte 450, mica 2.000.000, e in Italia, dove ne avrebbero vendute 3 (forse) nemmeno l'hanno importata. L'auto di cui parli esiste e si chiama Caterham Superseven: in Italia ce ne saranno meno di 100 immagino[/quote:2mcwvgkg]

di r26r ne hanno fatte solo 450 perche' deve rimanere un oggetto di culto, e' una strategia di mercato, un po come accade spesso per auto supersportive come l'alfaromeo 8c o la maserati mc12 e via dicendo, se l'alfaromeo avrebbe fatto 10.000 esemplari di 8c sarebbero stati tutti venduti e io il primo mi sarei messo un mutuo ventennale per possederne una, l'ho vista di presenza ed e' da scock, un'opera d'arte con le ruote..........comunque, a mazda non costa niente fare una versione racing e commercializzarla, tanto deve solo alleggerirla in catena di produzione e mettere magari uno scarico e l'aspirazione barattando qualche altro accessorio inutile........perche' non lo faccio a casa mia sto lavoro?? perche' se una cosa non nasce di fabrica saro' solo un barbone che per non spendere soldi modifica la sua per avere maggiori prestazioni...........mazda sta sbagliando e questo e' innegabile.........
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#89
giovanni fazio Ha scritto:[quote="il Mamo":3jrvui4d][quote="giovanni fazio":3jrvui4d] perche' non lo faccio a casa mia sto lavoro?? perche' se una cosa non nasce di fabrica saro' solo un barbone che per non spendere soldi modifica la sua per avere maggiori prestazioni....
[/quote:3jrvui4d][/quote:3jrvui4d]


Praticamente non modifichi la tua auto come piace a te per non apparire un barbone? E che l'hai comprata a fare l'MX5? :haha: :haha: :haha:







































(scherzo Giovanni :a_36: )
'92 NAClassicRed


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#90
a parte che col kit CW c'è gente in usa come Brian Goodwin che ha rullato 260cv alla ruota, quindi non sono solo 40 cv in più, c'è anche il kit begi turbo che arriva a potenze superiori...
se vuoi un po' più potenza, puoi arrivare a 180cv cambiando l'aspirazione con con CAI, e lo scarico completo: collettori GW, e il resto milltek, stesso GW, enthuza, RB, ecc... c'è solo l'imbarazzo della scelta, non spendendo un capitale hai la potenza in più, circa una ventina di cv.

che questo ti farà guadagnare si e no 3 decimi nello zero-cento è un altro paio vi maniche...

se avessi voluto una spider dura e pura avrei preso una elise MK1, quella coi vetri a manovella... Lol

quinto a essere contento della miata così com'è!

tanto per vedere le possibilità di una nc, ecco quella di Brian:
http://www.good-win-racing.com/mazda-tal...php?t=1232
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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