Ciao gente
Alla soglia dei 23 anni della JPS mi sembra doverosa una "rinfrescata" generale, quindi vi chiedo qualche consiglio.
Soffro tantissimo a pensarla tra le mani del meccanico di turno, quindi tantovale togliersi il dente (o i denti in questo caso) e fare più cose insieme visto che ci sono. Soprattutto perché questa volta mi fido del meccanico, che è un mio conoscente di vecchia data e persona di assoluta fiducia.
Devo senza dubbio rifare la distribuzione e cambiare la pompa dell'acqua (ho ancora l'originale!! ), poi direi di cambiare la cinghia dell'alternatore. Poi cambierei i liquidi del cambio e del differenziale e freni (quello del cambio risale almeno a 6 anni... anche se nel frattempo ho fatto pochissimi km e l'auto sta sempre in garage), che dite?
Poi, tasto dolentissimo, devo sistemare l'impianto di raffreddamento dove il meccanico, al cambio di radiatore, ha messo acqua al posto del liquido refrigerante:d ovrei cambiare i manicott dei radiatore, visto che saranno rivestiti internatmente di rugine?
E poi ancora, non funziona più il tachimetro: mi pare che si tratti di qualcosa di relativamente indolore, giusto? C'è da cambiare un cavo (NON questo che è per le auto con guida a destra, lo so)
Voi rivedreste altro? Considerando che l'auto non ha ancora nemmeno 80.000km sulle spalle.
Quindi, ricapitolando:
- Kit Distribuzione
- Pompa Acqua
- Cinghia alternatore
- Filtro olio
- Cavo Contagiri (non questo che è per RHD
- Olio cambio
- Dot 4 per circuito freni
- Dot 4 per circuito frizione
- Liquido refrigerante per radiatore
- Fiiltro aria no ho il K&N
- Filtro benzina, forse no; cambiato una volta, e dopo di che fatto pochi km. Oppure si, ma non avendo il filtro originale devo comunque comprarlo sul posto portando quello montato come riferimento
- Da verificare le pastiglie dei freni.
p.s. Io non capisco cos'abbia in più questo KIT rispetto a quest'altro KIT
Attendo il vostro prezioso parere e ringrazio in anticipo chi si è preso la briga di leggere il Thread.
F.
Alla soglia dei 23 anni della JPS mi sembra doverosa una "rinfrescata" generale, quindi vi chiedo qualche consiglio.
Soffro tantissimo a pensarla tra le mani del meccanico di turno, quindi tantovale togliersi il dente (o i denti in questo caso) e fare più cose insieme visto che ci sono. Soprattutto perché questa volta mi fido del meccanico, che è un mio conoscente di vecchia data e persona di assoluta fiducia.
Devo senza dubbio rifare la distribuzione e cambiare la pompa dell'acqua (ho ancora l'originale!! ), poi direi di cambiare la cinghia dell'alternatore. Poi cambierei i liquidi del cambio e del differenziale e freni (quello del cambio risale almeno a 6 anni... anche se nel frattempo ho fatto pochissimi km e l'auto sta sempre in garage), che dite?
Poi, tasto dolentissimo, devo sistemare l'impianto di raffreddamento dove il meccanico, al cambio di radiatore, ha messo acqua al posto del liquido refrigerante:d ovrei cambiare i manicott dei radiatore, visto che saranno rivestiti internatmente di rugine?
E poi ancora, non funziona più il tachimetro: mi pare che si tratti di qualcosa di relativamente indolore, giusto? C'è da cambiare un cavo (NON questo che è per le auto con guida a destra, lo so)
Voi rivedreste altro? Considerando che l'auto non ha ancora nemmeno 80.000km sulle spalle.
Quindi, ricapitolando:
- Kit Distribuzione
- Pompa Acqua
- Cinghia alternatore
- Filtro olio
- Cavo Contagiri (non questo che è per RHD
- Olio cambio
- Dot 4 per circuito freni
- Dot 4 per circuito frizione
- Liquido refrigerante per radiatore
- Fiiltro aria no ho il K&N
- Filtro benzina, forse no; cambiato una volta, e dopo di che fatto pochi km. Oppure si, ma non avendo il filtro originale devo comunque comprarlo sul posto portando quello montato come riferimento
- Da verificare le pastiglie dei freni.
p.s. Io non capisco cos'abbia in più questo KIT rispetto a quest'altro KIT
Attendo il vostro prezioso parere e ringrazio in anticipo chi si è preso la briga di leggere il Thread.
F.
NA - JPS Briliant Black