ciao a tutti grazie alle mie precedenti esperienze da fabbro e lavorazione metalli,ho pensato di crearmi un roll bar da solo,magari da produrre in serie con prezzo low cost,nessuno sa darmi le misure o indicarmi dove posso trovarle.
avevo intenzione di farlo cosi
ciao a tutti
MEGLIO MORTO E LEONE CHE VIVO E CONIGLIO
mitico!!!
:beerchug:
complimenti....
Grande obbiettivo.
per la precisione quello da te postato e' uno style bar e non un roll bar.
Un roll bar ha 4/6 punti di ancoraggio ed e' studiato per aumentare la rigidita' dell'auto (vedi, ad esempio, con "cerca" hard dog o boss frog).
Uno style bar come quello e' essenzialmente di bellezza.
In bocca al lupo!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quoto smoke, quello è uno STYLE bar.
Guarda la discussione "Hard dog vs Boss frog", lì ci sono tante foto di rollbars da cui prendere spunto!
Alberto
grazie per l'appunto, in effetti pensavo ad una style bar (ho la fissa delle cromature)
cmq nessuno puo' aiutarmi con le misure?
ho letto la discussione che mi avete suggerito a non ho trovato nulla!
grazie a tutti!!
Ma posso chiederti se hai un'idea del prezzo a cui riusciresti a farlo??Perchè gli style bar costano già abbastanza poco...ti conviene??O lo fai anche per divertirti un po'??
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
vabbè contando che a farlo in inox spenderò 30 euro di acciaio e il resto è tutta manodopera mi sembra che sia un ottimo risparmio,se lo faccio in ferro da cromare spendo qualcosa in piu,per un costo totale di circa 60 euro
e poi...ci hai preso in pieno,mi piace troppo smanettare :chessygrin: :chessygrin:
cmq non costano cosi' poco il piu economico 169euro!
Ah bè il risparmio è ottimo...pensavo che comunque tra manodopera e materiale i 100 euro li raggiungessi, io di stylebar ne ho visti a 129 o giù di li, la qualità non so come sia...ma non c'è dubbio che autoprodurselo è una goduria!
Buon lavoro allora!Per le misure chiedi a chiunque abbia uno stylebar di misurarlo e fornirti i dati
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Regione/Stato: Puglia
Modello:
dato che sei pratico perchè non ti fai un roll bar vero?è più figo e serve a qualcosa
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
e magari se lo fai in piccola serie, trovi un sacco di interessati!!
:chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
qualcosa + racing^^?
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
|