This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
#21
Scoperto l’arcano del blocco portiere dall’interno: basta usare il nottolino posto vicino alla maniglia.
Una cosa che mi ero dimenticato di dire e che dice molto di questa vettura,  e’ che cofano e parafanghi anteriori sono in alluminio.
Nessuna vettura in questa fascia di prezzo offre una tale raffinatezza (neanche 124....).
  Cita messaggio
#22
Non sapevo che la 124 non avesse il cofano in alluminio, ma Mazda ci aveva pensato almeno già dalla mia seconda serie.

Anche le nuove Giulia e Stelvio lo hanno, parlando di altre marche.

Cos’è invece la storia che non si può montare l’assetto perché c’è l’I-sense?
  Cita messaggio
#23
Confermo che 124 è tutta in acciaio (basta passarci una calamita, se non attacca è alluminio) e per questo pesa di più.
  Cita messaggio
#24
(25-03-2019, 15:22)willy Ha scritto:  per questo pesa di più.

Anche per la sovralimentazione, un motore sovralimentato solitamente pesa di più di un aspirato (turbina, intercooler, etc...)
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#25
se non erro il 1.4 ha il basamento in ghisa quindi maggior peso
  Cita messaggio
#26
(25-03-2019, 09:03)Lorenzo749 Ha scritto: Non sapevo che la 124 non avesse il cofano in alluminio, ma Mazda ci aveva pensato almeno già dalla mia seconda serie.

Anche le nuove Giulia e Stelvio lo hanno, parlando di altre marche.

Cos’è invece la storia che non si può montare l’assetto perché c’è l’I-sense?


Me lo chiedo anche io...il discorso assetto [Immagine: ff287c64f05f33a051f3ceb9449679e7.jpg]va approfondito, se qualcuno ha già provato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#27
(25-03-2019, 15:53)Evotme Ha scritto: se non erro il 1.4 ha il basamento in ghisa quindi maggior peso

Sicuro?
  Cita messaggio
#28
(25-03-2019, 16:28)Lorenzo749 Ha scritto:
(25-03-2019, 15:53)Evotme Ha scritto: se non erro il 1.4 ha il basamento in ghisa quindi maggior peso

Sicuro?

Dovrebbe essere basamento in ghisa e testa in alluminio. Mentre lo skyactiv è tutto alluminio.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#29
(25-03-2019, 16:02)MXForse Ha scritto:
(25-03-2019, 09:03)Lorenzo749 Ha scritto: Non sapevo che la 124 non avesse il cofano in alluminio, ma Mazda ci aveva pensato almeno già dalla mia seconda serie.

Anche le nuove Giulia e Stelvio lo hanno, parlando di altre marche.

Cos’è invece la storia che non si può montare l’assetto perché c’è l’I-sense?


Me lo chiedo anche io...il discorso assetto [Immagine: ff287c64f05f33a051f3ceb9449679e7.jpg]va approfondito, se qualcuno ha già provato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il motivo credo che sia dettato che se abbassi auto di 2-4 cm per esempio ed il sistema è tarato che inclinazione della luce è X gradi poi a distanza di 100 metri magari quel grado di differenza è tipo mezzo metro più basso il fascio e quindi riduce la distanza che arriva il fascio.

Ovviamente 2 cm non influenza quasi di nulla dato che la vettura con la pressione aria / peso occupanti si abbassa gia di suo in maniera dinamica
  Cita messaggio
#30
Si, il motore Fiat ha il basamento in ghisa. Un’altro dei mezzucci Fiat per risparmiare....e pensare che la Abarth costa 10k in piu’.....ridicoli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 351,699 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,469 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,742 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,931 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 88,575 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,743 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,120 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,281 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)