Location: Fonte Nuova
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Se posso dirti la mia umile esperienza.... secondo me la 1.5 è la versione più azzeccata, per il semplice fatto che il punto su cui ruota tutta l'idea di MX5 è la leggerezza... e la 2.0 si porta dietro tante altre cose che si sono utili ma appesantiscono e filtrano sempre più l'idea di MX5: automobilina dura e pura, carina, leggera e simpatica... il 2.0 cosa ti da in più? non è certamente un mezzo da sparo autostradale, e, a meno di non girare sui rettilinei di Monza, la maggior potenza del 2.0 la si sfrutta a pieno difficilmente... inoltre a 20k troveresti sicuramente una ND pre-aggiornamento dei 184cv, e la 160 dicevano fosse un pelino vuota ai bassi...
facci sapere la scelta
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
40 kg in meno non fanno la differenza come un autobloccante, sospensioni un filo piu rigide e la maggior coppia ai bassi del 2.0 rispetto al 1.5 nella guida di tutti i giorni
Mi lascia perplesso che si preferisca il 1.5 perché il 2.0 è "un pelino vuoto ai bassi"... La filosofia lasciala ai filosofi, prendi il 2.0 e godi
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(02-05-2019, 17:51)Horizont Ha scritto: (02-05-2019, 16:33)LupoTHP Ha scritto: (02-05-2019, 15:48)Horizont Ha scritto: (02-05-2019, 14:45)LupoTHP Ha scritto: Se hai tempo, una sport 2.0 sotto i 20K€ prima o poi si trova, la mia era fuori a 19.900 € . Tieni però presente che più basso e il costo e meno ti valutano l'usato e vice versa. Quindi alla fine, anche quelle che sono poco sopra i 20K, alla fine ti costano uguale.
L'usato lo piazzerò altrove
Aspetterò, tanto la pura verità è che speravo di averla per l'estate ma se non dovesse essere me ne farò una ragione.
Allora non ti resta che aprire tutti i giorni Autoscout ed essere pronto a partire, perché 20K€ è veramente una soglia psicologica importante, e quelle sotto i 20K vanno via subitissimo.
Ora quella in vendita qui sul forum ha un prezzo giusto vai e colpisci!
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
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Raga l'unica cosa che davvero mi dispiace se prendessi una 1.5 sono i sedili. Una preziosità e comodità non indifferente. Per tutto quello che riguarda coppia, rigidità e dati tecnici della macchina sono sicuro che non li sentirei, semplicemente perchè
punto 1. Non ho mai usato una macchina neanche lontanamente del genere e quindi qualsiasi sia la motorizzazione mi divertirei ugualmente.
punto 2. Non avrei mai la controprova e quindi a meno che da quel momento in poi non mi flippi con le sportive due posti e le inizi a cambiare come mutande, cosa altamente improbabile, non avrei mai modo di capirne la differenza.
Quindi ripeto, su questo sono tranquillo. Ovvio che se trovo un buon prezzo sul 2.0 prendo quello ma se riesco a risparmiare e trovare, chessò una 1.5 a 17k non mi farò problemi.
@"LupoTHP"
Se intendi quella di Brescia è leggermente fuori mano lol :/
Per quanto riguarda il prezzo, sì è buono ma se ne trovano anche altre leggermente più nuove a poco di più.
La differenza la senti eccome tra un 1.5 e un 2.0 e non ci vuole uno scienziato per capirla...fatti un test drive in qualsiasi concessionario Mazda e vedi che te ne accorgerai...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Già, un conto è se mi dicessi di usarla solo per fare la passeggiata della domenica, ma siccome mi pare parlassi anche di passi montani e chissà, forse anche di pista, allora il 2.0 è d'obbligo imho. (sempre che non mi sbagliassi di utente )
p.s. io ho fatto 300 Km per andare a prendere la mia
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
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Dai raga non mi rendete la cosa più complicata di quanto non sia già
Già ho mille dubbi sul discorso biposto, vorrei non averne altri. perchè comunque mentre aspetto la "mia" non è che sono a mente vuota...spesso vedo video di altre macchine, altre soluzioni.
Penso sia anche giusto perchè il passo non è proprio fatto a cuor leggero, ma non tanto per un discorso economico quanto di star facendo una scelta giusta, non dico lungo, ma almeno medio termine.
ma appunto: se non vuoi "pentirtene" in futuro prendi la 2.0! La 1.5 è anche più difficile/nervosa da guidare essendo ancora più soft. Prendi la 2.0 e non te ne pentirai (dato che poi non è pure un discorso economico -stante comunque il fatto che come consumi sono sostanzialmente gli stessi-)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Beh, a mio modo di vedere, questo genere di auto va preso col "cuore" più che con il cervello. Se devi seguire il cervello, fare una scelta giusta, in pensando al futuro, etc... Ti compri una Panda.
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