10-06-2019, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2019, 16:21 da Ghesboro.)
Location: Venezia
Regione/Stato: Veneto
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(10-06-2019, 13:56)Zinj Ha scritto: Il 2.0 e 2.3 non li considero perché ho paura siano troppo spompi... il 3.0 è la versione minima da cui può partire un confronto con le prestazioni della nd... ad oggi propendo per la nd2 soft top.... ma da qui a quando cambierò auto probabilmente cambierò idea minimo altre 10 volte
Ps sullo scatto pare che cmq la z ne abbia un pochino di più... leggevo in rete 5,9-6,0 secondi (0-100) Il 3.000 paga super bollo se non sbaglio e per i consumi e cavalli che ha non offre tutte ste grandi prestazioni. In realtà come prestazioni il z4 non è la macchina più indicata, anche perché se fai gli 0-100 inizi a vedere i 5-6 km/l.
Se cerchi prestazioni secondo me ti conviene un TT roadster. Consumi accettabili e con il DSG è un fulmine.
Comunque se ti rincuora sono pure io nella tua stessa situazione:
- Mx5 (RF 163 cv) perché nuova, consumi ottimi e tetto rigido semplice e affidabile. Però non sono per gli aspirati, preferisco il turbo che ti incolla al sedile.
- z4 (e89 20i sdrive) è la più bella esteticamente ma non mi ispira fiducia il sistema idraulico del tetto.
- TT (2.0 TFSI 211 cv) mi sono innamorato giocando da piccolo a NFS Underground 2. L'unica pecca è la mancanza del cabrio con tetto rigido. Roadster non la valuto proprio.
Location: Sesto Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
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- Possiedo un'altra autovettura
La z4 3.0 prima serie ha 230 cv, quindi evita per poco il superbollo :-p
Esteticamente mi piace molto, così come la nd.
La tt invece non mi piace a livello di design quindi la scelta per me si riduce alle prime due
In ogni caso, anche se la z si è svalutata tanto, a parità di prezzo mi sa che la mx5 è superiore su quasi tutto... prestazioni, materiali, affidabilità, tecnologia, ecc...
La Z (così come anche la tt) ha un prezzo listino che lievita solo per il fatto di essere un marchio prestigioso... una percentuale della spesa va al nome, non alla sostanza... in mazda invece il 99% della spesa va tutto alla sostanza
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
senza considerare costi assicurativi, manutenzione e parti di ricambio.
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Regione/Stato: Marche
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Hey raga, son tornato
Beh dai mi sono un po' defilato perchè il discorso macchina non era ancora maturo...e, in tutta onestà, non è maturo neanche ora...sto cercando di capire come risolvere la questione Bersani...altrimenti mi toccherà pagare 1100€ di assicurazione con la 2.0.
Ad ogni modo vedevo che parlavate di Z4...io l'ho guidata diverse volte, mio fratello ne ha una e89 23i m-sport. In effetti per scapigliarti come si deve avrebbe dovuto prendere la 30i però non ha potuto avere troppe pretese perchè comunque ne voleva una tenuta bene, m-sport e vicina come location e quindi ha ridimesionato un po' il discorso motorizzazione.
Ad ogni modo, vabbè, figata totale...più che altro non avendo mai provato macchine simili e avendo sempre provato bmw diesel (e46 2.0 150cv e e87 2.0 163cv), comunque divertenti, l'idea di un benzina aspirato 6cilindri mi ha fatto venire tipo i cuoricini sugli occhi stile anime.
Poi lasciamo stare il discorso estetico...per quanto la mx5 sia bella la z4 e89 è la cabrio più ***** al mondo *_*
Negli annunci di vendita solitamente si legge:"astenersi perditempo"
Location: Milano
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(03-07-2019, 09:32)Horizont Ha scritto: per quanto la mx5 sia bella la z4 e89 è la cabrio più ***** al mondo *_*
Questione di gusti, a me la E89 non è mai piaciuta!
03-07-2019, 10:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2019, 10:22 da Horizont.)
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
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(03-07-2019, 09:57)LupoTHP Ha scritto: (03-07-2019, 09:32)Horizont Ha scritto: per quanto la mx5 sia bella la z4 e89 è la cabrio più ***** al mondo *_*
Questione di gusti, a me la E89 non è mai piaciuta!
ma si, de gustibus ovviamente. Io la trovo molto ben proporzionata e con un ottimo mix tra sportività e classe. Però sia chiaro, ad oggi io comunque comprerei la mx5. ha un progetto e un'identità assolutamente chiari e senza contaminazioni. Senza contare che a parità di prezzo la prendi di 1/3 dell'età, costa meno mantenerla e la potenza è espressa molto più efficientemente.
Location: Sesto Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
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Io negli ultimi tempi ci ho pensato parecchio e mi sono informato sul web e con conoscenti... stavo valutando perfino il boxster 987.......
Alla fine però sono tornato al punto di partenza: nd 184 cv....per vari motivi, fra cui il fatto di poter trovare un "usato nuovo ", nel senso che possa essere ancora in garanzia della casa madre... ovviamente per la cifra che posso spendere io dovrò aspettare minimo un paio di anni, quindi nel frattempo mi toccherà continuare a leggervi rosicando :p
Cmq facendo una riflessione sull andamento dei prezzi dell usato, ho notato che passati i primi 2 anni il prezzo dell usato si stabilizza... una nd del 2015 più o meno si trova allo stesso prezzo di una nd 2017... considerando il tipo di auto mi immaginavo una svalutazione maggiore, il che sarà un problema all acquisto, ma un vantaggio in caso di una futura ri-vendita.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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(04-07-2019, 14:14)Zinj Ha scritto: stavo valutando perfino il boxster 987.......
Questo l'avevo valutato pure io, però i costi di mantenimento sono decisamente più alti, anche solo per il fatto che, per essere sicuri che non possa soffrire del noto problema all'IMS, appena presa un giretto da uno specialista Porsche glielo devi far fare.
04-07-2019, 18:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2019, 18:34 da dany41.)
Se bisogna aspettare un paio d'anni per una ND usata quanti bisogna aspettarne per una 987 ?
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