Ciao a tutti!!!
Ebbene si dopo 1 anno dall'ultimo post torno per aggiornarvi
Siamo a quota 236.000 km e grazie all'olio Motul 6100 il consumo di olio è praticamente nullo, sono molto soddisfatto.
Nell'arco di questo anno l'auto si è comportata egregiamente, siamo andati su e giù per montagne e abbiamo affrontato anche alcune trasferte di lavoro abbastanza impegnative (da Roma a Modena, Reggio Emilia ecc ecc).
Nessun intervento straordinario dopo il maxi tagliandone epico del post numero 1, tutto perfettamente in ordine.
A 230.000 km abbiamo fatto il secondo tagliandone che ha comportato, dopo 1 anno intero per capire quali migliorie apportare,:
- Olio Motul 6100 + filtro olio KN + filtro aria KN
- Olio freni e frizione Motul 660
- Slave frizione nuovo per non saper ne leggere ne scrivere (l'originale andava ancora benissimo)
- Master frizione nuovo per non saper ne leggere ne scrivere
- Tubo in treccia per la frizione (mi ha cambiato la vita) Hel Performance
- Tubi in treccia per i freni con nuovo ripartitore posteriore (mi hanno cambiato la vita) Hel Performance
- Tutti i tubi del raffreddamento in silicone nero per non saper ne leggere ne scrivere (buoni... non robaccia Aliexpress)
- Ammortizzatori Bilstein B8 con molle Tein
- Nuove testine superiori (quindi con bracci)
- Nuove testine sterzo
- Nuove testine inferiori
A tempo perso durante il Lockdown ho inoltre eseguito i seguenti lavori homemade:
- Cambio guarnizioni vetri
- Ripristino assetto fari con impianto Xenon a 35watt
- 2 nuovi ganci capote in modo da chiudere bene
- nuovi altoparlanti Hertz e tweeter Hertz e Yatour bluetooth mantenendo la sorgente originale (non voglio pastrocchiate)
- pomello del cambio pesato Jass Performance
- tastino freno a mano in alluminio a corredo con il pomello del cambio
- 4 gomme Michelin Pilot Sport 3
- Nuovi angoli (che devo un filo ancora rivedere)
- lucidatura completa con nanotech gtech
Per il momento ne sono pienamente soddisfatto! Ho creato la mia auto su misura, sono felicissimo.
Al momento è in officina a cambiare un tampone di un ammortizzatore spaccato a Roma con un tombino... abbiamo strade tragiche.
Ma veniamo al dunque... sto cercando 2 barre antirollio maggiorate buone, cosa mi consigliate? Ne ho bisogno per guadagnare un filo di appoggio nei curvoni.
Devo inoltre cambiare la scatola guida, ha preso un leggero gioco a sinistra, come se avessi la testina sterzo rotta, dovendo smontare la barca anteriore coglierò l'occasione per cambiare un po' di roba di gomma ormai vecchia.
Vi aggiorno!
Ciao
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!