Buonasera!
Guasto che ho letto essere già capitato ad altri sul forum, ma non ho trovato una risposta "univoca" al problema.
MX5 NBFL 1.8 del 2002, non si accendeva più.
Il motorino d'avviamento girava ma tutto il resto no.
Portata al meccanico che ci ha bestemmiato due giorni, è riuscito a farla partire ma rimane accesa solo per 5 secondi e poi si spegne.
Provato anche con seconda chiave, niente.
Lampeggia la spia del CODE, quindi è quasi sicuramente il problema della scodifica della chiave e blocco causato dall'immobilizer.
La soluzione più economica al problema quale potrebbe essere?
Trovare un kit code + chiave per una NBFL compatibile e sostituirlo?
So che con le centraline programmabili tipo Megasquirt si potrebbe bypassare il problema, ma l'auto è quasi originale, e credo rimarrà tale, quindi mi sembrerebbero soldi buttati...
Qualcuno è mai riuscito a risolvere in altra maniera?
Grazie!
(Posto in elettronica, non so se sia la sezione adatta..)
Guasto che ho letto essere già capitato ad altri sul forum, ma non ho trovato una risposta "univoca" al problema.
MX5 NBFL 1.8 del 2002, non si accendeva più.
Il motorino d'avviamento girava ma tutto il resto no.
Portata al meccanico che ci ha bestemmiato due giorni, è riuscito a farla partire ma rimane accesa solo per 5 secondi e poi si spegne.
Provato anche con seconda chiave, niente.
Lampeggia la spia del CODE, quindi è quasi sicuramente il problema della scodifica della chiave e blocco causato dall'immobilizer.
La soluzione più economica al problema quale potrebbe essere?
Trovare un kit code + chiave per una NBFL compatibile e sostituirlo?
So che con le centraline programmabili tipo Megasquirt si potrebbe bypassare il problema, ma l'auto è quasi originale, e credo rimarrà tale, quindi mi sembrerebbero soldi buttati...
Qualcuno è mai riuscito a risolvere in altra maniera?
Grazie!
(Posto in elettronica, non so se sia la sezione adatta..)