This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019
#11
Giornata piena ed entusiasmante!
Come anticipato dal vivo, un grazie a @"pilistation" per l'idea del tour al Col de l'Iseran, strepitoso e con la formula che piace a me, cioè guida-guarda e mangia veloce ;-).
Strade bellissime ed in particolare ho gradito il rientro dal paese della gara ciclistica verso il Moncenisio, ho avuto il ku di partire per primo e fare per così dire "traiettoria" su quella strada stupenda.
Le condizioni meteo, visto il delirio del giorno prima a Torino e le previsioni, ci hanno graziato abbondantemente.
E' stato un piacere rivedere volti noti (come @Artanz @Hammer e signora @Topone e signora, i miei amiconi e vicini di casa nonchè compagni di viaggi anche senza Miata, che hanno preso il nostro virus e hanno partecipato con la loro NC @fedepgn) e persone nuove, più o meno matte.
Panini e lasagne sui motori...  Big Grin , cofani e bauli smontati.... Tongue
Peccato per @fedepgn che a causa di un bel febbrone al rientro verso Torino ha dovuto abbandonare il gruppo e tornare allo 02.

Pomeriggio stupendo, criticabile solo la lunga attesa tra un turno e l'altro per la parata. Per il resto, occhi pieni di passione, di versioni, di modifiche, di voglia di condividere il sorriso che si stampa sul viso ogni volta che si fanno 50 metri con sto gingillo.

Ho conosciuto una persona che non ha mai avuto una miata, ha un amico (un mio collega che ho contagiato) che ha preso una NB da 2 mesi che l'ha immediatamente a sua volta contagiato al punto di vendere moto e auto e ordinare una 30th.....che è venuto al Parco Dora da Lodi solo per vederla dal vivo (e vederne altre 300)....da il segno di che tipo di febbre abbiamo tutti noi.

Grazie davvero a tutti per questa botta di energia e giovinezza.

Ho un linkone delle foto quasi tutte mie
https://photos.google.com/share/AF1QipOk...c2TVBwTktR
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#12
(24-06-2019, 13:32)Andr006 Ha scritto: Avete avuto la strada un po' più libera di noi! Bello il video! Coi fari all'attacco quando si arriva in via Roma Wink
[Immagine: 15e1787638ad6c5e59a71bc8ce619864.jpg]

Beccato! Big Grin sono quel pirla a dx senza cappellino
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#13
Grazie a tutti!
Foto non ne ho, grazie per chi le ha fatte

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Voi non sapete chi ho beccato vicino Bologna a un'area di servizio.... @"Matsuda" !!!!!!! :-D
  Cita messaggio
#15
Ahahah ho riso molto leggendo questo tuo commento, complimenti!

(24-06-2019, 13:35)MMx Ha scritto: sarà un lungo papiro, ma almeno passo il tempo in attesa che youtube finisca di caricare i video...

raduno per me improvvisatissimo in quanto, nonostante mi fossi iscritto già da alcune settimane, mi ero riccamente dimenticato che il sabato avrei avuto un impegno che sarebbe stato poco carino disdire, però non mi decidevo mai a mandare la mail di rinuncia confidando nella provvidenza, manifestatasi con un matrimonio di famiglia che il mio malcapitato impegno aveva dimenticato essere previsto proprio per il 22 giugno...  Cool urge quindi un mega tagliando in vista del viaggio solo che, tra impegni miei e del meccanico, l'appuntamento è per venerdì mattina, con ritiro per le 17.30 e vana corsa agli autolavaggi (avendo in settimana piovuto terra, la poveretta pareva reduce dal Camel Trophy), ormai presi d'assalto dall'orda di gente uscita dal lavoro e intenzionata a lavare la vettura in vista del weekend... dopo aver appurato la non fattibilità della cosa in tempi ragionevoli, torno a casa e valuto il da farsi con la consorte; il piano iniziale prevedeva ritiro vettura, lavaggio sostanzioso, partenza in orario ragionevole e arrivo dalle parti di Torino entro la mezzanotte ma, dopo un'attenta analisi del grado di lerciume della vettura e di stanchezza della signora (che giustamente si era fatta le sue 8 ore di lavoro ed era discretamente bollita), abbiamo optato per un piano B, che prevedeva:
-cena frugale e fuga a letto ad orario da ospizio
-sveglia ad orario mostruosamente vicino a quello notturno (5.30)
-rapida sciacquatina di faccia per risvegliare i sensi
-corsa all'autolavaggio self service e relativa sudata
-ritorno a casa con alternanza bagno/cucina/camera per docce/colazioni/valigie
-partenza per le ore 8 del mattino con arrivo previsto intorno alle 12
giustamente, la mattina alle 5.30 c'è stata una simpaticissima interruzione della rete idrica, quindi
-usciti come zombi, sia nell'anima che nell'aspetto (e nell'odore)
-andati all'autolavaggio self service che è andato per un po', per poi finire di funzionare al momento di rimuovere lo sporco più ostinato
-colazione al bar con aspetto da sfollati e sguardo compassionevole degli astanti
-ritorno a casa progettando di infiltrarsi al lavoro per potersi lavare
-scoperta del ripristino dell'erogazione idrica e relative abluzioni
-partenza verso un altro autolavaggio self service fornito di strumenti più adatti a rimuovere lo sporco ostinato
-lavaggio approfondito
-scoperta che qualcuno nel mentre mi ha graffiato lo specchietto lato passeggero  Angry
-partenza con 50 minuti di ritardo (che, non fosse stato per una successiva pausa autogrill con 15 minuti di coda alle casse, potevano anche essere recuperabili)
arrivati al parco Dora con circa mezz'ora di ritardo rispetto al comunicato, mancato clamorosamente l'ingresso un paio di volte, spavento dopo aver appurato che l'entrata passava per quella rampa che a me pareva il monte Everest (mi ero già visto rimanerci incastrato in bilico e bloccare tutto Angel  ) ma alla fine arrivati indenni...
andati al banco a ritirare il numeretto e "c'è stata confusione, torna nel pomeriggio", cominciamo bene...  Big Grin un po' di rissa per salire sulla navetta (forse una terza sarebbe servita), che tra l'altro sulle strade torinesi mi ha fatto riconsiderare la mestizia dei miei raceland, ma vabbè... un paio d'ore di giro al parco Valentino e ritorno al parco Dora quando ormai sono arrivate quasi tutte le vetture, ritirato il numero da apporre sul cofano e iniziati i giri turistici tra le vetture, molte parzialmente disassemblate in quanto Matano era a disposizione per autografare qualsiasi cosa gli venisse portata...  nel mentre ho scoperto che il laguna blu esiste sul serio,pensavo fosse tipo il mostro di Lochness... però non ricordo di aver visto merlot, peccato  Sad  
poi inizia l'evento principale, i vari discorsi di rito (yamamoto-san parla un inglese veramente incomprensibile), unveiling delle vetture e dopo un po' il dinamico duo si rende disponibile per fare un giro tra le vetture esposte... a circa un terzo, vedo Matano provare la fuga dopo aver visto un'orizzonte pieno di cofani alzati in attesa di autografo..  Icon_mrgreen  probabilmente se avesse saputo di passare la vecchiaia a firmar cofani si sarebbe dato alla progettazione di sanitari  Big Grin

poi (un po' in ritardo a dire il vero) parte la "sfilata" verso il centro storico, o almeno io l'avevo intesa così, pensavo di trovare strade chiuse al traffico e di fare una carovana, invece era una sorta di liberi tutti sino all'arrivo in via Roma, cosa scoperta dopo almeno un paio di semafori rossi ignorati bellamente che erano liberi per puro caso e non per un'organizzazione a monte... Shrug faccio in tempo quasi a stirare un pedone che ha provato a passare mentre i ragazzi dell'organizzazione mi davano l'ok per salire sulla rampa verso l'area pedonale (ho il vago sospetto che mi abbia mandato ad espletare funzioni corporali solide), finchè non ci fanno fermare tutti quanti in file di quattro in pieno centro storico, altre interviste assortite e alle 21.30 circa saluti e iniziamo a defluire in maniera sobria, con Matano in un angolo a farci ciao ciao con la manina...


bilancio finale:
-la signora continua a ritenermi non tanto normale ma almeno che non sono il solo
-la bimba si è comportata bene, considerate le velocità medie che ha dovuto tenere
-ora ho dei video da mostrare ai colleghi che mi contestano di avere lo scarico più tamarro del mondo
-la signora vuole andare ad un altro raduno  Heart

le foto sono in rigido criterio stocastico (alcune mie, altre della signora)

[Immagine: IMG-20190622-172201.jpg] [Immagine: IMG-20190622-172229.jpg] [Immagine: IMG-20190622-172512.jpg] [Immagine: IMG-20190622-172836.jpg] [Immagine: IMG-20190622-180322.jpg] [Immagine: IMG-20190622-183214.jpg] [Immagine: IMG-20190623-153227.jpg] [Immagine: IMG-20190622-WA0001.jpg] [Immagine: IMG-20190623-WA0003.jpg] [Immagine: IMG-20190623-WA0006.jpg] [Immagine: IMG-20190623-WA0013.jpg] [Immagine: IMG-20190623-WA0014.jpg] [Immagine: IMG-20190623-WA0019.jpg] [Immagine: IMG-20190623-WA0025.jpg] [Immagine: IMG-20190622-125232.jpg] [Immagine: IMG-20190622-125357.jpg] [Immagine: IMG-20190622-125441.jpg] [Immagine: IMG-20190622-171924.jpg]

i video, invece:

delirio assortito prima della partenza


primo gruppo in attesa di partire per il centro


il defluire in maniera sobria a cui accennavo prima
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#16
[Immagine: 7cc6f61af1982eef3147be4ecc8eaf5e.jpg]

[Immagine: 5f18217bdf3e324c01d2d6defbafacfb.jpg]

[Immagine: 591d22270a243c448fa0b09851632e2a.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#17
Ragazzi, sabato è stata la giornata ideale del miatista.

Un "Bravo" a Pili&soci per l'organizzazione del mattino, a partire dai posti riservati al parcheggio di Susa. Moncenisio e Iseran sono sempre una certezza come percorso e il tempo ci ha graziato alla grande. Il tratto al ritorno da Lanslebourg al Moncenisio è una vera e propria pista, piacere puro. La mia mx è andata alla grande.

Gran bell'ambiente anche nella parte statica del pomeriggio, i due illustri ospiti giapponesi sono stati molto disponibili fino a tarda sera, e poi le miatine nel contesto del parco industriale spiccavano ancora di più.

Vecchi e nuovi amici, appassionati come me, che da anni seguo suoi social, finalmente visti o rivisti di persona. 

Bello, molto bello tutto quanto!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#18
Super raduno!
Pili top assolutoBig Grin
Davvero una splendida giornata!
Grazie a tutti per aver contribuito a renderla tale.
  Cita messaggio
#19
Di tutta la giornata ricordo solo tre cose:
- il giro del mattino SPETTACOLARE, visto che l'NA non va niente (si, ha, nominalmente 115cv), ma ti fa divertire tra le ottime curve (però meglio non guardare giù dal precipizio mentre ci sei a 50cm... O_O), grazie @"pilistation" 
- poter passare con il rosso senza prendere multe haahha
- il distributore di benzi-birra alla sera al Parco Valentino Big Grin  (vedi allegato)

   

ps: appena ho un attimo carico qualche foto...giusto per...
  Cita messaggio
#20
(25-06-2019, 12:22)satz404 Ha scritto: - poter passare con il rosso senza prendere multe haahha

Aspetta di trovare nella cassetta della
Posta i verbali x rosso e ztl....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,813 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,671 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,324 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,393 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,051 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,466 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,282 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,415 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 35,936 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99
  [POST- Raduno] STM - XIV raduno dei Colli Euganei - 15 maggio 2016 Elwood Blues 15 14,531 20-05-2016, 14:38
Ultimo messaggio: Echo 1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)