Salve ragazzi, apro questo post per porre un quesito: è possibile ripristinare i gruppi ottici stock alle condizioni originarie, nel caso in cui siano stati (in maniera assolutamente improvvida, IMHO) bruniti?
Mi spiego: ho recentemente acquistato una NBFL 1.6 in British Green e ho -purtroppo- trovato questa modifica. Le calotte degli stop sono state brunite per intero, credo con del lucido scuro, stesso trattamento riservato ai catarifrangenti; nei fari anteriori è stata verniciata di nero lucido la porzione esterna alle parabole che, vivaddio, sono intonse.
Chiedo: esiste un solvente che possa riparare il danno, senza intaccare (opacizzare, deformare...) le plastiche dei gruppi ottici? Acetone? Solvente nitro?
Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi. Un saluto a tutti!
Mi spiego: ho recentemente acquistato una NBFL 1.6 in British Green e ho -purtroppo- trovato questa modifica. Le calotte degli stop sono state brunite per intero, credo con del lucido scuro, stesso trattamento riservato ai catarifrangenti; nei fari anteriori è stata verniciata di nero lucido la porzione esterna alle parabole che, vivaddio, sono intonse.
Chiedo: esiste un solvente che possa riparare il danno, senza intaccare (opacizzare, deformare...) le plastiche dei gruppi ottici? Acetone? Solvente nitro?
Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi. Un saluto a tutti!