10-07-2020, 16:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2020, 16:30 da Krylion.)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
0w20 lo dice la Mazda che lo ha costruito ed è quello con cui esce dalla fabbrica, mica lo decide il concessionario... sapranno ben gli ingegneri che l'han fatto che tolleranze ridottissime hanno e quanto sono stretti i loro passaggi. Al momento, 3 officine su 3 hanno mi hanno detto che è preferibile lo 0w20 al 5w30.
Se poi uno ha necessità di uso prolungato in pista d'estate è un altro paio di maniche.
Ah, l'olio me lo hanno messo a 25 €/l + iva, la manodopera a 49€/h + iva. Ora che ho finito la garanzia vedremo se andare dal meccanico di fiducia o continuare in Mazda...
Location: Milano
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Non è detto... c’è un minimo e un massimo, ma non dovrebbe esserci un fisso.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Magari il "Covid" ha fatto lievitare i prezzi.......
anche io ho dubbi sull'olio, a mia richiesta mi è stato risposto che lo 0/20 è quello disposto dalla casa madre, poi, in sincerità io non uso certamente l'auto in pista o in maniera gravosa, tuttalpiù qualche passo alpino sull'allegrotto, traffico permettendo perchè in questi w.e. c'è il delirio in giro per le strade.
Fintanto sarà in garanzia mi adeguo ai prezzi Mazda, pur consapevole, che i tagliandi si possono fare anche in altre officine senza che la stessa decada,
per il resto....buona fattura a tutti.....ahahahah
buon inizio settimana. Ciao
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Che bella Andrea, sono tentato anch’io...dove l’hai presa?
La targa è fissata in modo sicuro?
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ALC 63 -
Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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Personalmente la targa in basso non mi piace perche’ rovina la linea della bocca anteriore.
Riguardo l’olio, su un’altra mia vettura a benzina (250.000 km.....), metto a volte lo 0W20 e a volte il 5W30. Con lo 0W20 minor consumo di olio e nessun problema malgrado stia spessissimo nella parte alta del contagiri....
Ovviamente per uso stradale.
Poi, piu’ che della gradazione, mi interesserei della qualita’ dell’olio.
Su altri motori uso il Motul V300 Competition.....