Anche perchè come si evince dai grafici il cambio dell'albero/valvole incide come hp e coppia superati i 7k giri, sotto a queste soglia la curva è identica a senza quella modifica (kit 200cv vs 220cv (differenza sono esclusivamente albero/valvole)), pertanto come detto sopra, la domanda da porsi è ma io guido andando oltre i 7k giri?
A questo punto non so se sia il caso di orientarsi su un volumetrico/turbo che tra altro la bbr per nd2 non ha ancora presentato (probabilmente il costo è troppo elevato dato il guadagno teorico ottenibile (sulla nd1 si arriva 240cv (stage1 con lo stage3 si può arrivare a +300cv) partendo da 160cv e spendendo 6-8k€, sulla nd2 partendo già da 184cv non so quanti sono disposti a spendere la stessa cifra quando con molto meno arrivi a 220cv), senza dimenticarsi che negli altri paesi possono fare uno swap motore/cambio in maniera legale, mi pare di ricordare la conversione al v6 sia intorno ai 9k€.
Tralasciando conversioni v8 da 500cv (come farà a scaricarli XD) che costano +50k$ a quel punto si valuta una corvette c8 ...
A questo punto non so se sia il caso di orientarsi su un volumetrico/turbo che tra altro la bbr per nd2 non ha ancora presentato (probabilmente il costo è troppo elevato dato il guadagno teorico ottenibile (sulla nd1 si arriva 240cv (stage1 con lo stage3 si può arrivare a +300cv) partendo da 160cv e spendendo 6-8k€, sulla nd2 partendo già da 184cv non so quanti sono disposti a spendere la stessa cifra quando con molto meno arrivi a 220cv), senza dimenticarsi che negli altri paesi possono fare uno swap motore/cambio in maniera legale, mi pare di ricordare la conversione al v6 sia intorno ai 9k€.
Tralasciando conversioni v8 da 500cv (come farà a scaricarli XD) che costano +50k$ a quel punto si valuta una corvette c8 ...