This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla ricerca di risposte...
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vivo in provincia di Verona. Attualmente sono in possesso di una Mini Cooper S cabrio r53 (la prima versione del modello made in BMW) che io personalmente adoro, 180 cv e quel rumore di volumetrico che ti prende da matti...solo che ultimamente é sempre dal meccanico e ho deciso di guardarmi intorno, e mi sono imbattuto nella nuova mx5 ND RF ? bellissima e molto particolare come linea... Solo che ho dei dubbi su prestazioni, stile di guida, tenuta e versioni...ho studiato abbastanza con video, ho provato una 160 cv e non é male, ma avrò bisogno di alcune delucidazioni da parte di chi la possiede sui punti prima esposti, magari da qualcuno che ha già posseduto una mini e ne conosce lo stile di guida.

Grazie mille e spero di unirmi presto a voi ?
  Cita messaggio
#2
Io ho la Nd rf 2019 sport 184 cv e per me è FAVOLOSA !
  Cita messaggio
#3
ciao e benvenut; un altro veronese sul forum

la mini è una bella bestiolina divertente, ma la guida di una mx5, con la trazione dalla parte giusta, è comunque molto più appagante appena trovi 4 curve.

Cambia la mini e non te ne pentirai.
  Cita messaggio
#4
Sono auto completamente diverse, se ti trovi bene con il mini e provando la mx5 non ti sei trovato a tuo agio, probabilmente è perché le auto a trazione posteriore non fanno per te.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#5
Io ho avuto entrambe le Rf, prima la 160 ed ora ho la 184, la mini cooper S (ma con il 2.0) l'ho sinceramente presa in considerazione, quando sono passato dalla RC (le terza serie sempre con 160cv) alla prima RF, ora a parte la trazione davanti o dietro io credo siano proprio due auto diverse anche solo esteticamente e per praticità certamente la mini è più versatile, ma quando "scendo" nell'abitacolo della MX-5 non so perchè io già mi sto divertendo senza neppure accedere il motore....
  Cita messaggio
#6
La prima mini aveva anche un assetto molto rigido, per sopperire ad uno schema sospensivo non particolarmente sofisticato, cosa più che comune nelle auto FWD. Mentre la miata ha sempre prediletto un assetto più morbido, anche perché, grazie a soluzioni sospensive più sofisticate che permettono il recupero di camber, etc, questo non compromette la tenuta di strada. Giusto per citare una differenza che potrebbe lasciare spiazzati in un eventuale cambio.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
Grazie delle risposte, penso di essere convinto dell'acquisto, solo ho un po' di confusione tra i vari MY...so che la prima versione ha avuto dei richiami per il cambio, nel MY 2018 l'unica differenza che ho visto é nel quadrante sinistro della plancia che non ha più lo schermo quadrato ma tondo (molto meglio). E mi sembra anche di aver capito che per avere autobloccante da un certo punto bisogna prendere la versione sport, mentre prima era incluso nella versione 2.0 in qualsiasi allestimento, anche exceed...corretto?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Domandona, oggi pomeriggio vado a vedere una mx5 soft top ND sport con 55.000 km del 2016. Ci sono cose che dovrei controllare oltre alle solite standard? So del cambio difettoso di quel modello, qualcosa che aiuti a capire se effettivamente é in prossimità del Creatore? Grazie mille

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Da quel che ho letto e da quel che mi hanno detto quelli che hanno avuto il problema al cambio, cede di botto, senza segnali, quindi provandola non ti puoi accorgere di niente. Se è concessionario Mazda fatti fare la stampata degli interventi effettuati, chiedi di fare un test drive se lo ritieni opportuno. Essendo un usato relativamente fresco non dovresti avere sorprese.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#10
Appena provata, ha il sensore di velocità della ruota rotto, quindi nessun controllo, in più aggiungete che era bagnato...andata a provare e si é intraversata bruscamente alla prima rotonda...mmmmm...oltretutto ha gran parte del cofano con la vernice saltata (confermato il difetto delle soul red quindi)...facendo assicurazione completa volendo si può sistemare la vernice, il sensore lo sistemano loro...senza controlli sinceramente é un po troppo nervosa

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricerca m5 RF 184cv usata manuale goga 2 463 23-08-2023, 15:04
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  presentazione...alla rovescia eziomx 8 1,388 29-09-2020, 17:28
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Alla ricerca della mia prima MX-5 bassnini 9 2,189 19-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: bassnini
Information In ricerca Herian 2 770 23-07-2020, 19:32
Ultimo messaggio: royaloak
Star Ancora in fase di ricerca Leobade 7 1,461 17-07-2020, 19:00
Ultimo messaggio: Leobade
  Ciao a tutti alla ricerca di una nc Mariuzzo83 1 1,000 06-04-2020, 17:35
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Thumbs Up Presentazione + alla ricerca di una Mx 5 _Roberto_ 1 936 08-06-2019, 19:32
Ultimo messaggio: alfaluna
  alla ricerca della mia Miata! il Manta 41 10,473 28-04-2019, 10:29
Ultimo messaggio: il Manta
Thumbs Up presentazione e ricerca Daniele9 0 798 23-03-2019, 00:09
Ultimo messaggio: Daniele9
  Alla fine l'ho comprata Rollingsteel 15 4,278 10-09-2018, 06:26
Ultimo messaggio: anubis86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)