This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] sedili Lusomotors
#31
(23-01-2020, 15:57)Kublai Ha scritto: Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?

C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#32
(23-01-2020, 16:27)Nightcrawler Ha scritto:
(23-01-2020, 15:57)Kublai Ha scritto: Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?

C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Concordo: motivo per cui mi sono orientato su un doppia-pelle rivestito (e quindi più pesante), anziché voler lesinare in peso con resistenza incognita su un singola-pelle.
  Cita messaggio
#33
Nightcrawler Ha scritto:
Kublai Ha scritto:Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?

C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Beh, è un'altra cosa, se ben studiato un sedile in carbonio sarà più leggero di un sedile in vetroresina, ma un sedile in vetroresina costerà una frazione di un sedile in carbonio! Detto questo, anche vedendo i prodotti offerti dalle varie Sparco, OMP, etc... ormai le tecnologie costruttive raggiunte dalla vetroresina, sia in termini di riduzione di costi che di peso fanno sì che l'esborso necessario per dei sedili in carbonio non sia poi così giustificato, a meno che uno non cerchi la leggerezza assoluta e se ne freghi del prezzo da pagare.

Basta prendere ad esempio gli Sparco Grid Q, 335€+iva e 6,5Kg di peso con tanto di omologazione FIA! Non penso che si possa insinuare che la FIA certifichi un sedile che non è sicuro, e a mio modo di vedere questo Sparco è sia economico che leggero. Poi o, ognuno tira acqua al suo mulino...

Io ero scettico su questi Luso, e lo si può leggere qualche post fa, ma ho avuto il piacere di conoscere aXe ad una cena e non mi pare il tipo di mettere delle cose "poco sicure" sulla sua vettura, quindi sono proprio curioso di sapere le sue impressioni sul prodotto Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#34
(23-01-2020, 16:07)daaamore Ha scritto:
(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.

Sul fatto che flettono ok, chiedo scusa...ho letto male io il post. Per quanto riguarda i fianchetti zona cosce, bee...non c'è nemmeno da discuterne: a vederli montati sono contorsioni sia a entrare che uscire. E se così non fosse mi chiedo quanto "racing" possano essere, se non contengono davvero e si deformano facili a ogni entrata/uscita.

Guarda la foto al post n°16, penso siamo d'accordo tutti che gli mk2 siano troppo estremi per uso stradale quindi se è un fastidio entrare-uscire meglio orientarsi sugli altri 2, l'mk3 è sicuramente il più adatto allo scopo ed il contenimento è sicuramente migliore rispetto agli stock, sia standard che Recaro che per quanto buoni restano comunque dei-sedili da passeggio-sportiveggianti.

(23-01-2020, 16:14)LupoTHP Ha scritto:
aXe Ha scritto:
Kublai Ha scritto:Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?

Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.

Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.

Se interessa a qualcuno io te la posso anche "prestare", però finché rimarrà la mia daily rimane con i Recaro originali Wink

Icon_thumbup x2

(23-01-2020, 16:39)aXe Ha scritto:
(23-01-2020, 16:27)Nightcrawler Ha scritto:
(23-01-2020, 15:57)Kublai Ha scritto: Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?

C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Concordo: motivo per cui mi sono orientato su un doppia-pelle rivestito (e quindi più pesante), anziché voler lesinare in peso con resistenza incognita su un singola-pelle.

Interessante, ma è una cosa che consigliano in base al peso-fisico ? un po' come i telai in carbonio delle bdc dove per un ciclista più pesante, più pelli o strati-rinforzi nei punti più sollecitati e peso telaio inevitabilmente più pesante ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#35
(23-01-2020, 16:57)Kublai Ha scritto: Guarda la foto al post n°16, penso siamo d'accordo tutti che gli mk3 siano troppo estremi per uso stradale quindi se è un fastidio entrare-uscire meglio orientarsi sugli altri 2, l'mk3 è sicuramente il più adatta allo scopo ed il contenimento è sicuramente migliore rispetto agli stock, sia standard che Recaro che per quanto buoni restano comunque dei-sedili da passeggio-sportiveggianti.

Anche le cassette della frutta sono meglio degli stock! 
Big Grin Big Grin Big Grin
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#36
(23-01-2020, 17:08)daaamore Ha scritto:
(23-01-2020, 16:57)Kublai Ha scritto: Guarda la foto al post n°16, penso siamo d'accordo tutti che gli mk3 siano troppo estremi per uso stradale quindi se è un fastidio entrare-uscire meglio orientarsi sugli altri 2, l'mk3 è sicuramente il più adatta allo scopo ed il contenimento è sicuramente migliore rispetto agli stock, sia standard che Recaro che per quanto buoni restano comunque dei-sedili da passeggio-sportiveggianti.

Anche le cassette della frutta sono meglio degli stock! 
Big Grin Big Grin Big Grin

Ahaha quelli NB poi penso siano i peggiori di tutte le serie di mx5, la forma dello schienale è una tortura atroce per qualsiasi tipo di schiena  Sick
Ho corretto mk3 con mk2 ma penso si era capito
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#37
(23-01-2020, 16:57)Kublai Ha scritto: Interessante, ma è una cosa che consigliano in base al peso-fisico ? un po' come i telai in carbonio delle bdc dove per un ciclista più pesante, più pelli o strati-rinforzi nei punti più sollecitati e peso telaio inevitabilmente più pesante ?

No, niente a che vedere: fanno tutti i sedili doppia-pelle per eliminare i punti taglienti e per dargli resistenza.

Il rivestimento Line-X é optional e mi sento di straconsigliarlo perché l'ho usato in azienda varie volte e fa spavento: lo spruzzi su un bicchiere della macchinetta del caffè e poi ci sali sopra in piedi!
  Cita messaggio
#38
(23-01-2020, 16:43)LupoTHP Ha scritto:
Nightcrawler Ha scritto:
Kublai Ha scritto:Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?

C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Beh, è un'altra cosa, se ben studiato un sedile in carbonio sarà più leggero di un sedile in vetroresina, ma un sedile in vetroresina costerà una frazione di un sedile in carbonio! Detto questo, anche vedendo i prodotti offerti dalle varie Sparco, OMP, etc... ormai le tecnologie costruttive raggiunte dalla vetroresina, sia in termini di riduzione di costi che di peso fanno sì che l'esborso necessario per dei sedili in carbonio non sia poi così giustificato, a meno che uno non cerchi la leggerezza assoluta e se ne freghi del prezzo da pagare.

Basta prendere ad esempio gli Sparco Grid Q, 335€+iva e 6,5Kg di peso con tanto di omologazione FIA! Non penso che si possa insinuare che la FIA certifichi un sedile che non è sicuro, e a mio modo di vedere questo Sparco è sia economico che leggero. Poi o, ognuno tira acqua al suo mulino...

Io ero scettico su questi Luso, e lo si può leggere qualche post fa, ma ho avuto il piacere di conoscere aXe ad una cena e non mi pare il tipo di mettere delle cose "poco sicure" sulla sua vettura, quindi sono proprio curioso di sapere le sue impressioni sul prodotto Wink

Concordo, e come ho scritto qualche post più su non è semplice fare confronti sul peso fra questo tipo di sedili nudi con imbottiture minimal e quelli più comuni Fia con rivestimento integrale ignifugo e con imbottiture importanti, cuscini,velcro,mollette di tenuta ecc, tutta roba che può pesare circa 1,5-2kg. Se confrontati nudi o con lo stesso tipo di imbottitura il peso è molto simile. 

(23-01-2020, 17:19)aXe Ha scritto:
(23-01-2020, 16:57)Kublai Ha scritto: Interessante, ma è una cosa che consigliano in base al peso-fisico ? un po' come i telai in carbonio delle bdc dove per un ciclista più pesante, più pelli o strati-rinforzi nei punti più sollecitati e peso telaio inevitabilmente più pesante ?

No, niente a che vedere: fanno tutti i sedili doppia-pelle per eliminare i punti taglienti e per dargli resistenza.

Il rivestimento Line-X é optional e mi sento di straconsigliarlo perché l'ho usato in azienda varie volte e fa spavento: lo spruzzi su un bicchiere della macchinetta del caffè e poi ci sali sopra in piedi!

Ma quindi sono tutti standard doppia pelle ed il rivestimento x-line è in optional a 50€ in più, giusto ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#39
Esatto
  Cita messaggio
#40
Recensione qui:

Recensione sedili RCC MK3
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 454 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,279 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,829 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,522 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,243 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 996 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,765 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 823 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,181 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,006 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)