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[NB FL] problema con swap 1.8
#1
ciao a tutti.
sto eseguendo lo swap 1.8 alla mia mx5 nbfl 1.6, ho installo il motore completo di cablaggio, centralina, immobilizere e blochetto di accensione.
dopo aver installato il tutto giro la chiave parte il motorino di avviamento ma nulla il motore non vuole saperne di partire.
ho staccato le candele e sono asciutte e non c'è odore di benzina come se gli iniettori non funzionassero, ho provato a cambiare il relè ma niente, attacando l'obd non mi da nessun errore, qualcuno sa cosa possa essere o altre prove da fare.
grazie a tutti.
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#2
Te lo scrivo perché non l'hai specificato: ha controllato tutti i connettori? A me è capitato due volte la stessa cosa, una volta avevo dimenticato di ricollegare il sensore asse a camme e la seconda per sbaglio avevo spostato di qualche mm il sensore pos albero a gomiti. La pompa carburante gira quando dai quadro?


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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#3
        si ho controllato tutti i connettori e ce ne uno che non sono riuscito a collegare e cercando un po in giro non sono riuscito a capire a cosa serva (lo allego), la pompa quando accendo il quadro non partiva allora lo forzata ponticellando nella diagnosi, ho pensato anche che fosse un problema di antifurto della centralina perchè nel kit dello swap mi e stato fornito il unitassy-burgalm e il keyless-unit che pero sulla mia non è presente il collegamento.
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#4
Mhm non ricordo dannazione cos'è ma l'ho visto 1000 volte... Non è l'egr perché quella è penzoloni anche da me come vedi dalla foto...

Cmq ricordo che quel connettore bianco deve andare da qualche parte... Appena la mente mi si libera te lo dico... [Immagine: 3c67575dee51c0d3e96e6588da40a50d.jpg]

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Guarda non vorrei dire na cazzata ma assomiglia maledettamente a uno dei connettori delle bobine... Me lo ricordo perché ho avuto un problema di avviamento anch'io ma alla fine erano solo le candele zozze...

Se ritrovo le foto di quei giorni in cui facevo diagnosi controllo meglio. Resta il fatto che la pompa non gira mi sa che hai un problema di immobilizer

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#5
grazie,ora che ci sto pensando quando il motore mi è arrivato il trasportatore nello scaricarlo aveva rotto il pellet e la parte anteriore appoggiava a terre ed e possibile abbia spostato il sensore pos albero a gomiti che se la memoria non mi inganna adesso dovrebbe essere ad un 3 centimetri dalla puleggia ti ricordi più o meno quanto deve stare vivino?
 
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#6
Mooooooolto più vicino parliamo di 1mm circa... Mi pare 0.8 addirittura

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#7
perfetooo vado a fare un salto in box e lo sposto immediatamente poi ti dico.
grazie mille ancora
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#8
Guarda non trovo foto ma quel connettore dovrebbe stare nella parte anteriore ed essere collegato tramite cablaggio al connettore delle bobine. Ma te la do al 70% onestamente non ricordo bene...

Mo sicuramente qualcuno di più esperto viene e mi smentisce...

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(03-09-2019, 16:07)colli Ha scritto: perfetooo vado a fare un salto in box e lo sposto immediatamente poi ti dico.
grazie mille ancora
Figurati, quello è messo male sicuro se sta a 3cm ma per il connettore sto fondendo il cranio ma non mi viene in mente... Cmq "dovrebbe" partire pure con una sola bobina collegata, almeno dare mezzo colpo

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[Immagine: bcd90c5f063be69c4b3add9f919e8faf.jpg]
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#9
(03-09-2019, 15:53)colli Ha scritto: si ho controllato tutti i connettori e ce ne uno che non sono riuscito a collegare e cercando un po in giro non sono riuscito a capire a cosa serva (lo allego), la pompa quando accendo il quadro non partiva allora lo forzata ponticellando nella diagnosi, ho pensato anche che fosse un problema di antifurto della centralina perchè nel kit dello swap mi e stato fornito il unitassy-burgalm e il keyless-unit che pero sulla mia non è presente il collegamento.

Mi sembra il connettore della sonda lambda. nel 1.6 è posto anteriormente tra i due assi a camme. Tu dove hai collegato la lambda? Però dovrebbe comunque accendersi anche se è scollegata.
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#10
(03-09-2019, 16:19)Tittia Ha scritto:
(03-09-2019, 15:53)colli Ha scritto: si ho controllato tutti i connettori e ce ne uno che non sono riuscito a collegare e cercando un po in giro non sono riuscito a capire a cosa serva (lo allego), la pompa quando accendo il quadro non partiva allora lo forzata ponticellando nella diagnosi, ho pensato anche che fosse un problema di antifurto della centralina perchè nel kit dello swap mi e stato fornito il unitassy-burgalm e il keyless-unit che pero sulla mia non è presente il collegamento.

Mi sembra il connettore della sonda lambda. nel 1.6 è posto anteriormente tra i due assi a camme. Tu dove hai collegato la lambda? Però dovrebbe comunque accendersi anche se è scollegata.
Ah vero... Che testa che ho

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