22-09-2019, 19:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2020, 19:55 da Aletor.)
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Ciao a tutti, la ND e` bellissima, ma la trovo un pelo alta sulle gomme e quelle dietro mi sembrano un po tanto incassate, quindi considerando anche che la ND e` parecchio morbida, stavo pensando a fare assetto e a mettere i distanziali.
Parlando di questioni puramente estetiche, vorrei quindi abbassarla un po e avere le gomme un po più a filo carrozzeria, ma il risultato, per quanto visibile non deve essere ne troppo tamarro, ne (soprattutto pericoloso, tipo che se prendo una buca le gomme poi toccano la lamiera).
Mi sono informato un po e un buon compromesso mi sembra essere un abbassamento di 2cm e distanziali da 15mm dietro e 5 davanti (anche se 5 mm non so quanto si notino).
Qualcuno ha fatto modifiche di assetto di questo tipo e sa darmi qualche consiglio?
Grazie.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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ciao
distanziali uguali davanti e dietro. per stare nei limiti vai di 15mm (se prendi eibach doppia bulloneria vanno rettificati i dadi per farli stare nei cerchi di serie). io li ho montato e mi trovo benissimo. ad occhio poi è top.
assetto è un mondo a parte. io per ora ho sostituito le molle OEM con le Progress, abbassamento giusto per uso stradale, “reattività” nell’inserimento migliorata. certo nulla di estremo o raffinato. prossimo passo sarà sostituire ammo OEM con eibach
mondiale racing ti può aiutare ;-)
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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Scusa, ma i distanziali da 15 davanti non sporgono?
Per le molle invece quanto la hai abbassata?
Mi gireresti una paio di foto?
Grazie.
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anch’io avevo i tuoi dubbi
ma montare distanziali di misure diverse tra ant e post non è un ottima idea perché cambi (potenzialmente) molto il comportamento dell’auto.
dipende da cosa cerchi. se è solo estetica 15mm ant e post ci stanno bene. avevo provato anche i 20mm ma poi sei davvero troppo a filo (anche se coi cerchi OEM non superi il passaruota né hai problemi di sfregamenti).
per quanto riguarda le progress siamo a circa -2,5 cm. non sono troppo secche e per me che uso la macchina in strada sono un buon compromesso. più feeling in inserimento.
la ND nasce per rollare peggio di una due cavalli. così inizia ad avere un comportamento più sportivo, anche grazie agli angoli rifatti ad hoc.
come vedi l’altezza non ti da noia su dossi o normali avvallamenti stradali
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direi niente male....
tu hai fatto tutto da mondiale?
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molle e angoli, non i distanziali presi da 9000giri a Milano
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Hai un PM
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(08-10-2019, 15:52)Souljacker Ha scritto: (25-09-2019, 00:48)full_frame Ha scritto: ciao
distanziali uguali davanti e dietro. per stare nei limiti vai di 15mm (se prendi eibach doppia bulloneria vanno rettificati i dadi per farli stare nei cerchi di serie). io li ho montato e mi trovo benissimo. ad occhio poi è top.
assetto è un mondo a parte. io per ora ho sostituito le molle OEM con le Progress, abbassamento giusto per uso stradale, “reattività” nell’inserimento migliorata. certo nulla di estremo o raffinato. prossimo passo sarà sostituire ammo OEM con eibach
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- rettificare i dadi? Non entrano nelle tasche dei cerchi per la poca profondità?
- Con i 20mm il problema non si pone?
- E se montassi i 20mm, rischio di strusciare sui parafanghi?
- Non posso abbassare (anche se vorrei) sono già al limite sulla rampa del garage. E' ridicolo allargare e non abbassare?
punto 1: si esatto, non c’è spazio, la ruota starebbe staccata dal mozzo di qualche mm
punto 2 e 3: qui il problema non si pone perché nei 20mm i dadi ci stanno. ma ritengo 20mm siano troppo, rischia di sporgere dalla sagoma (ma non saprei dirti se tocca)
punto 4: va a gusto. secondo me più larga ma alta è già meglio. anche se effettivamente stock lascia passare una scatola da scarpe tra pneumatico e passaruota..
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