Ciao a tutti! L'altro giorno dopo un oretta di autostrada a velocità di codice in cui la temperature era stata sempre corretta (a metà indicatore), uscito dall'autostrada ho affrontato una salita di montagna con tranquillità, e anche qui temperatura tutto ok. Dopo qualche km ho trovato un rallentamento con il classico accelera frena accelera frena. A quel punto mi sono accorto che la temperatura dell'acqua stava salendo fin quasi al massimo. Dal rumore mi sembrava che la ventola andasse ma non abbassava la temperatura. Per riuscire a farla raffreddare ho acceso il riscaldamento (ci stava perchè ero cabrio in montagna con 18°C) e acceso l'aria condizionata in modo da far partire entrambe le ventole.
Non mi era mai successo che la ventola non riuscisse a raffreddare il motore anche dopo mezzore in coda in mezzo al traffico.
Radiatore nuovo maggiorato e pulito con liquido sostituito da meno di 2 anni. Termostato anch'esso con meno di 2 anni di vita. Ho quella ***** di targa sopra il foro sul paraurti che lo ostruisce, lo so non è una cosa buona ma non aveva mai fatto così.
La ventola di raffreddamento è una monovelocità? O come su altre auto a doppia velocità?
Non mi era mai successo che la ventola non riuscisse a raffreddare il motore anche dopo mezzore in coda in mezzo al traffico.
Radiatore nuovo maggiorato e pulito con liquido sostituito da meno di 2 anni. Termostato anch'esso con meno di 2 anni di vita. Ho quella ***** di targa sopra il foro sul paraurti che lo ostruisce, lo so non è una cosa buona ma non aveva mai fatto così.
La ventola di raffreddamento è una monovelocità? O come su altre auto a doppia velocità?