Sembrava immacolata o quasi. Me la porto a casa cinque mesi fa.
Franco, l'ex proprieario, mi da le ricevute dei famigerati "tagliandi" e aggiustatine varie.
La frizione era bruttina al piede comunque faceva il suo dovere.
Gli ammortizzatori erano scarichi. Tutta originale, per carità!
Nei mesi ho preso cerchi Sparco per le estive.
Ammortizza HSD da 830 euri.
Ribassata è tutta un'altra cosa. Nasce troppo alta, dai.
Il mio oramai ex meccanico per mettermeli su ha tribolato parecchio e mi ha conteggiato ore 6 di lavoro compreso
il portarla ad allineare le ruote.
Si è rifiutato di controllare le candele. "Se va bene, perché controllarle?"
Fatto cambio olio motore e filtro, ovvio. Olio comprato da me, mi sa di aver scelto male..ahi
Certo che i meccanici il loro te lo mettono a 20 euro al litro!
Due settimane fa la frizione cede. Riesco a malapena a portarla, da un altro.
600 euro, più 100 per rimettere al suo posto un fanale che era incassato di un 12 mm e il mec disse che
è stato un lavoraccio e che aveva dovuto aver preso una botta, fatto un piccolo incidente, che il paraurti era
riverniciato e pure male.
Mi mostra l'olio del cambio che di sua spontanea ha voluto vedere: era un brodo. Verosimilmente mai cambiato in vita, povera Piccola.
Mi accorgo subito del cambio più scorrevole, eccome!
Faccio: e l'olio del differenziale? Lui: hmm...quello non si cambia praticamente mai… Mah! Mi par impossibile, dai.
Mi tira giù una candela: mai cambiate. 130.000 km. Mi fa:"Costano 130 euro", e io:"hmmmm...aspettiamo un attimo"
Le trovo a 58 euri, le sue sue...ngk con la sigla giusta.
Me le mette, e mi fa, guardandola "queste macchine sono delicate, bisogna starci dietro, curarle...eehhh...costano alla fine..le belle donne
costano, specialmente le rosse.."
Ecco la cronistoria dei primi mesi della MX5 usata. 2500 euro. Non me ne pento.
Quando ci entro mi sento un semidio. E' troppo una figata.
Ancora un po' e mi scende la lacrimuccia, specie per il portafogli….sniff...
Franco, l'ex proprieario, mi da le ricevute dei famigerati "tagliandi" e aggiustatine varie.
La frizione era bruttina al piede comunque faceva il suo dovere.
Gli ammortizzatori erano scarichi. Tutta originale, per carità!
Nei mesi ho preso cerchi Sparco per le estive.
Ammortizza HSD da 830 euri.
Ribassata è tutta un'altra cosa. Nasce troppo alta, dai.
Il mio oramai ex meccanico per mettermeli su ha tribolato parecchio e mi ha conteggiato ore 6 di lavoro compreso
il portarla ad allineare le ruote.
Si è rifiutato di controllare le candele. "Se va bene, perché controllarle?"
Fatto cambio olio motore e filtro, ovvio. Olio comprato da me, mi sa di aver scelto male..ahi
Certo che i meccanici il loro te lo mettono a 20 euro al litro!
Due settimane fa la frizione cede. Riesco a malapena a portarla, da un altro.
600 euro, più 100 per rimettere al suo posto un fanale che era incassato di un 12 mm e il mec disse che
è stato un lavoraccio e che aveva dovuto aver preso una botta, fatto un piccolo incidente, che il paraurti era
riverniciato e pure male.
Mi mostra l'olio del cambio che di sua spontanea ha voluto vedere: era un brodo. Verosimilmente mai cambiato in vita, povera Piccola.
Mi accorgo subito del cambio più scorrevole, eccome!
Faccio: e l'olio del differenziale? Lui: hmm...quello non si cambia praticamente mai… Mah! Mi par impossibile, dai.
Mi tira giù una candela: mai cambiate. 130.000 km. Mi fa:"Costano 130 euro", e io:"hmmmm...aspettiamo un attimo"
Le trovo a 58 euri, le sue sue...ngk con la sigla giusta.
Me le mette, e mi fa, guardandola "queste macchine sono delicate, bisogna starci dietro, curarle...eehhh...costano alla fine..le belle donne
costano, specialmente le rosse.."
Ecco la cronistoria dei primi mesi della MX5 usata. 2500 euro. Non me ne pento.
Quando ci entro mi sento un semidio. E' troppo una figata.
Ancora un po' e mi scende la lacrimuccia, specie per il portafogli….sniff...