This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Anabbaglianti/abbaglianti H7 a LED?
#1
Question 
Salve, ho visto che recentemente, con l'evoluzione della tecnica, ė stato tutto un fiorire di kit LED per lampadine anabbaglianti/abbaglianti che dai primi modelli che facevano pochissima luce, siamo passati a kit che paiono essere invece "mirabolanti" per luminosità rispetto alle H7 alogene che monta l'MX5 NC.

Dato che oltre ai prodotti "cinesi" adesso sono disponibili anche kit di qualità prodotti da Philips o Osram la cosa mi interessa non poco, dato che la MX5 non è che abbia mai brillato particolarmente per illuminazione notturna...

Il mio dubbio maggiore è relativo a spazio e raffreddamento, dato che la maggior parte di questi kit ha una certa sporgenza posteriore (e la MX5 NC ha pochissimo spazio dietro ai fari, soprattutto il sinistro...) ed andrebbero inserite in una lente lenticolare (gli anabbaglianti) piuttosto piccola che non vorrei... "fondesse"!!

Qualcuno di voi si è cimentato con l'installazione? Su anabbaglianti/abbaglianti o entrambe? Con quali risultati? Opinioni?
  Cita messaggio
#2
Seguo!
  Cita messaggio
#3
Feedback laterale... avevo gli xeno e la differenza era davvero sensibile!
li ho tolti solo perche avendo fatto altre modifiche piu cicciose non volevo niente che desse minimamente nell'occhio :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
(05-11-2019, 16:02)Dado Ha scritto: Feedback laterale... avevo gli xeno e la differenza era davvero sensibile!
li ho tolti solo perche avendo fatto altre modifiche piu cicciose non volevo niente che desse minimamente nell'occhio :-)
Immagino....  Big Grin

...ad ogni modo sono interessato solo a soluzioni led al momento...
  Cita messaggio
#5
Visto che qui tutti "dormono", nel frattempo vi aggiorno sui risultati delle mie ricerche/studi e su quella che è l'idea del mio progetto attualmente...

Volendo evitare "cinesate varie" mi sarei orientato su questi LED per gli anabbaglianti (H7):

https://www.amazon.it/Corrispondente-Gen...532&sr=8-1

Sono la versione più moderna degli Osram, hanno il dissipatore passivo (niente ventoline che si guastano/ronzano...) e per dimensioni dovrebbero andarci (salvo smadonnare per montare il sinistro, come qualsiasi lampadina cmq del resto...).

Per l'installazione necessiteranno di questi adattatori che vanno a sostituire quelli già presenti di serie sulle lampadine H7:

https://www.amazon.it/Fermo-della-lampad...259&sr=8-1

Per gli abbaglianti H9, avendo le lampadine a vista, sarei dell'idea di evitare i LED e pensavo di adottare queste:

https://www.amazon.it/halogen-headlight-...929&sr=8-1

mentre le posizione le ho già a LED (anche se penso di cambiarle con qualcosa di un pizzico più luminoso in futuro semmai...).

Commenti/suggerimenti?
  Cita messaggio
#6
CIao, sai che secondo me non vanno mica bene?
nel senso... quando metti la lampadina c'è una prolunga consistente.
quando ho messo gli xeno ho comprato la stessa prolunga ma senza i contatti.
Ora tu mi mostri una basetta bassa bassa, io non sono tanto certo che ti basti per tenere la lampa in sede...
hai misurato?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Che in materia di cineaste io ho montato sul naftone queste qui

https://it.aliexpress.com/item/32881404558.html

Ste S7 le avevo viste consigliate da diverse persone e io che le ho da più di un anno ormai non ho motivo per non fare altrettanto.
Se si vuole fare una prova coi LED e spendere poco questa è un'ottima soluzione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#8
enetec, per le H9 in Amazon dicono che sono illegali 100% invalidano persino l'assicurazione!
Peggio del 4in1 decatalizzato insomma.
C'è sempre in agguato la Legge di Murphy..
  Cita messaggio
#9
io le ho appena cambiate, ed alla fine ho comprato tutto da Xenonvision, perchè, essendo i nostri anabbaglianti dei lenticolari devi comprare delle lampade apposite se no hai dei buchi di luce assurdi.
l'operazione mi è costata un centinaio di euro ma il risultato è ottimo,
  Cita messaggio
#10
(14-11-2019, 10:39)Dado Ha scritto: CIao, sai che secondo me non vanno mica bene?
nel senso... quando metti la lampadina c'è una prolunga consistente.
quando ho messo gli xeno ho comprato la stessa prolunga ma senza i contatti.
Ora tu mi mostri una basetta bassa bassa, io non sono tanto certo che ti basti per tenere la lampa in sede...
hai misurato?
Sinceramente... no! Sono andato a memoria e mi sembrava che l'adattatore fosse fatto così più o meno... gli altri che le hanno già montate che dicono? Cosa hanno usato?  Huh

(14-11-2019, 11:25)Francesco B Ha scritto: enetec, per le H9 in Amazon dicono che sono illegali 100% invalidano persino l'assicurazione!
Peggio del 4in1 decatalizzato insomma.
C'è sempre in agguato la Legge di Murphy..
Sì, vabbé, non ho optato per i LED apposta... ma il terrorismo da lampadina mi pare un po' eccessivo in questo caso...  Angel Big Grin

(14-11-2019, 10:46)Demios Ha scritto: Che in materia di cineaste io ho montato sul naftone queste qui

https://it.aliexpress.com/item/32881404558.html

Ste S7 le avevo viste consigliate da diverse persone e io che le ho da più di un anno ormai non ho motivo per non fare altrettanto.
Se si vuole fare una prova coi LED e spendere poco questa è un'ottima soluzione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E' la soluzione che ho visto adottare anche su forum inglesi e che ho valutato a lungo... però mi hanno convinto un pizzico di più le Osram al momento...  Blush
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Abbaglianti automatici che prendono molti abbagli thenext1 8 1,082 04-07-2023, 07:38
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,259 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  problema improvviso abbaglianti ace 17 3,450 25-08-2015, 12:33
Ultimo messaggio: ace
  Devio Luci Anabbaglianti/Abbaglianti LEONARDO NIFOSI 6 4,738 13-08-2015, 19:41
Ultimo messaggio: mxglo
  Problema abbaglianti pier1983 21 6,134 12-03-2015, 22:40
Ultimo messaggio: zanny
  Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? Giova636 13 2,786 30-04-2014, 22:55
Ultimo messaggio: FICHI
  anabbaglianti NB pteo99miata 7 2,977 05-09-2013, 18:56
Ultimo messaggio: pteo99miata
  Abbaglianti Eww 12 2,612 17-07-2013, 19:28
Ultimo messaggio: A.J.
  Spia abbaglianti con bixeno H4 Miller 18 3,506 29-03-2013, 04:49
Ultimo messaggio: xcicciox
  anabbaglianti gialli Antonio 3 1,406 27-03-2013, 10:15
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)