Scusate una informazione, che voi sappiate, è possibile in qualche modo smontare solo l' interrutture (quello che ruota e che comanda l'accensione delle luci di posizioni, anabbaglianti e alzafari) all' estremità della leva sinistra dietro al volante.
Ogni tanto ho un piccolo contatto e le palpebre non si alzano al primo tentativo, quindi credo che siano da pulire i contatti, solo che non comprendo se è possibile intervenire, o è necessario cambiare tutto il devio luci.
Vi allego foto relativo al devio installato sulla mia auto
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
potrebbe anche essere il relè che sta sotto il piantone dello sterzo.
A me al tempo dava problemi quello facendomi alzare ed abbassare i fari quando gli pareva a lui...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:potrebbe anche essere il relè che sta sotto il piantone dello sterzo.
A me al tempo dava problemi quello facendomi alzare ed abbassare i fari quando gli pareva a lui...
.........grazie per segnalazione, adesso provo a verificare.... visto il tuo problema, cosa hai fatto, lo hai sostituito???
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
era un'opzione.
Il mio sfrigolava e, quando lo faceva, i fari impazzivano (anche uno per volta)... tutto molto divertente salvo quando lo faceva di notte in strade non illuminate... :chessygrin:
Comunque l'ho aperto e, inizialmente l'ho pulito bene con cotton fioc imbevuto di alcool, poi visto che continuava, l'ho esaminato meglio ed ho visto che i transistor sulla scheda erano un pochino traballanti. Al che per risparmiare quei 70 euro che costava, l'ho portato da un elettrauto che con un semplicissimo saldatore e 5 euro, ha rifissato meglio i transistor.
Da allora nessun problema.
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Va bene grazie............adesso provo a darci un' occhiata....
In ogni modo ti risulta esserci un sistema pratico per smontare l' interruttore.....
I contatti dietro il devio li ho già controllati e mi pare sia tutto ok..... quindi a questo punto ho è l' interrutore ho potrebbe essere quello che suggerivi tù!!
Tra l' altro preciso che, con il punsante centrale, una volta premuto i fari si alzano regolarmente senza nessun problema e si chiudono solo dopo averlo ripremuto...(ecco perchè penso alla leva!!!!)
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Tra l' altro preciso che, con il punsante centrale, una volta premuto i fari si alzano regolarmente senza nessun problema e si chiudono solo dopo averlo ripremuto...(ecco perchè penso alla leva!!!!)
quando avevo il "problema", l'unico modo di tenere aperti i fari, era quello di utilizzare il pulsante centrale...
Salve, scusate se riesumo questa discussione a distanza di anni, ho pensato fosse meglio di aprire un nuovo 3d.
Quella sopra descritta da voi era la mia condizione fino a qualche settimana fa, cioè fari alzati solo con pulsante centrale, a parte qualche rara occasione in cui si alzavano anche semplicemente col devioluci, ma solo per qualche secondo, mi andava bene così e non ho mai investigato, adesso sembrano bloccarsi e non funzionare neanche tramite lo switch centrale, il blocco avviene random o alzati abbassati, infatti adesso li tengo su... Suggerimenti?