This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devio Luci Anabbaglianti/Abbaglianti
#1
Scusate una informazione, che voi sappiate, è possibile in qualche modo smontare solo l' interrutture (quello che ruota e che comanda l'accensione delle luci di posizioni, anabbaglianti e alzafari) all' estremità della leva sinistra dietro al volante.
Ogni tanto ho un piccolo contatto e le palpebre non si alzano al primo tentativo, quindi credo che siano da pulire i contatti, solo che non comprendo se è possibile intervenire, o è necessario cambiare tutto il devio luci.

Vi allego foto relativo al devio installato sulla mia auto

Grazie!!!!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
potrebbe anche essere il relè che sta sotto il piantone dello sterzo.
A me al tempo dava problemi quello facendomi alzare ed abbassare i fari quando gli pareva a lui...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
Rob72 Ha scritto:potrebbe anche essere il relè che sta sotto il piantone dello sterzo.
A me al tempo dava problemi quello facendomi alzare ed abbassare i fari quando gli pareva a lui...

.........grazie per segnalazione, adesso provo a verificare.... visto il tuo problema, cosa hai fatto, lo hai sostituito???
  Cita messaggio
#4
era un'opzione.
Il mio sfrigolava e, quando lo faceva, i fari impazzivano (anche uno per volta)... tutto molto divertente salvo quando lo faceva di notte in strade non illuminate... :chessygrin:
Comunque l'ho aperto e, inizialmente l'ho pulito bene con cotton fioc imbevuto di alcool, poi visto che continuava, l'ho esaminato meglio ed ho visto che i transistor sulla scheda erano un pochino traballanti. Al che per risparmiare quei 70 euro che costava, l'ho portato da un elettrauto che con un semplicissimo saldatore e 5 euro, ha rifissato meglio i transistor.
Da allora nessun problema.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Va bene grazie............adesso provo a darci un' occhiata....
In ogni modo ti risulta esserci un sistema pratico per smontare l' interruttore.....
I contatti dietro il devio li ho già controllati e mi pare sia tutto ok..... quindi a questo punto ho è l' interrutore ho potrebbe essere quello che suggerivi tù!!

Tra l' altro preciso che, con il punsante centrale, una volta premuto i fari si alzano regolarmente senza nessun problema e si chiudono solo dopo averlo ripremuto...(ecco perchè penso alla leva!!!!)
  Cita messaggio
#6
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Tra l' altro preciso che, con il punsante centrale, una volta premuto i fari si alzano regolarmente senza nessun problema e si chiudono solo dopo averlo ripremuto...(ecco perchè penso alla leva!!!!)
quando avevo il "problema", l'unico modo di tenere aperti i fari, era quello di utilizzare il pulsante centrale... Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
Salve, scusate se riesumo questa discussione a distanza di anni, ho pensato fosse meglio di aprire un nuovo 3d.
Quella sopra descritta da voi era la mia condizione fino a qualche settimana fa, cioè fari alzati solo con pulsante centrale, a parte qualche rara occasione in cui si alzavano anche semplicemente col devioluci, ma solo per qualche secondo, mi andava bene così e non ho mai investigato, adesso sembrano bloccarsi e non funzionare neanche tramite lo switch centrale, il blocco avviene random o alzati abbassati, infatti adesso li tengo su... Suggerimenti?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Luci cortesia e accendisigari David79 4 367 19-01-2024, 13:12
Ultimo messaggio: David79
  [ND] Abbaglianti automatici che prendono molti abbagli thenext1 8 1,052 04-07-2023, 07:38
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Luci di benvenuto Roberto_mx5_rf 2 730 05-06-2023, 11:27
Ultimo messaggio: Serg7
  [NC] Luci diurne Amblema 2 908 06-09-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,148 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
Question [NC] Anabbaglianti/abbaglianti H7 a LED? enetec 14 5,666 17-11-2019, 21:56
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Cambiare luci targa albertorocca 24 16,656 16-08-2019, 14:35
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,729 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,772 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] luci laterali tunnel centrale ambiente cortesia Valerius14 14 10,639 05-01-2018, 02:28
Ultimo messaggio: Valerius14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)