Scusate una informazione, che voi sappiate, è possibile in qualche modo smontare solo l' interrutture (quello che ruota e che comanda l'accensione delle luci di posizioni, anabbaglianti e alzafari) all' estremità della leva sinistra dietro al volante.
Ogni tanto ho un piccolo contatto e le palpebre non si alzano al primo tentativo, quindi credo che siano da pulire i contatti, solo che non comprendo se è possibile intervenire, o è necessario cambiare tutto il devio luci.
Vi allego foto relativo al devio installato sulla mia auto
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
potrebbe anche essere il relè che sta sotto il piantone dello sterzo.
A me al tempo dava problemi quello facendomi alzare ed abbassare i fari quando gli pareva a lui...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:potrebbe anche essere il relè che sta sotto il piantone dello sterzo.
A me al tempo dava problemi quello facendomi alzare ed abbassare i fari quando gli pareva a lui...
.........grazie per segnalazione, adesso provo a verificare.... visto il tuo problema, cosa hai fatto, lo hai sostituito???
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
era un'opzione.
Il mio sfrigolava e, quando lo faceva, i fari impazzivano (anche uno per volta)... tutto molto divertente salvo quando lo faceva di notte in strade non illuminate... :chessygrin:
Comunque l'ho aperto e, inizialmente l'ho pulito bene con cotton fioc imbevuto di alcool, poi visto che continuava, l'ho esaminato meglio ed ho visto che i transistor sulla scheda erano un pochino traballanti. Al che per risparmiare quei 70 euro che costava, l'ho portato da un elettrauto che con un semplicissimo saldatore e 5 euro, ha rifissato meglio i transistor.
Da allora nessun problema.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Va bene grazie............adesso provo a darci un' occhiata....
In ogni modo ti risulta esserci un sistema pratico per smontare l' interruttore.....
I contatti dietro il devio li ho già controllati e mi pare sia tutto ok..... quindi a questo punto ho è l' interrutore ho potrebbe essere quello che suggerivi tù!!
Tra l' altro preciso che, con il punsante centrale, una volta premuto i fari si alzano regolarmente senza nessun problema e si chiudono solo dopo averlo ripremuto...(ecco perchè penso alla leva!!!!)
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Tra l' altro preciso che, con il punsante centrale, una volta premuto i fari si alzano regolarmente senza nessun problema e si chiudono solo dopo averlo ripremuto...(ecco perchè penso alla leva!!!!)
quando avevo il "problema", l'unico modo di tenere aperti i fari, era quello di utilizzare il pulsante centrale...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Salve, scusate se riesumo questa discussione a distanza di anni, ho pensato fosse meglio di aprire un nuovo 3d.
Quella sopra descritta da voi era la mia condizione fino a qualche settimana fa, cioè fari alzati solo con pulsante centrale, a parte qualche rara occasione in cui si alzavano anche semplicemente col devioluci, ma solo per qualche secondo, mi andava bene così e non ho mai investigato, adesso sembrano bloccarsi e non funzionare neanche tramite lo switch centrale, il blocco avviene random o alzati abbassati, infatti adesso li tengo su... Suggerimenti?