This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Qualcuno sa come si smonta...
Le uscite RCA normalmente richiedono un amplificatore separato.

RCA-SUB come dice Nic e' specifica per le basse frequenze quindi, con le casse che indichi (e oltretutto senza amplificatore), ipotizzo che sentiresti poco e male.
Al piu' su quella uscita potresti valutare di metterci un sub attivo.
  Cita messaggio
(19-11-2024, 09:28)paoloc Ha scritto: Le uscite RCA normalmente richiedono un amplificatore separato.

RCA-SUB come dice Nic e' specifica per le basse frequenze quindi, con le casse che indichi (e oltretutto senza amplificatore), ipotizzo che sentiresti poco e male.
Al piu' su quella uscita potresti valutare di metterci un sub attivo.

Ok, grazie a tutti per le risposte, comunque ho speranze mi sembra di capire.

paoloc sapresti indicarmi un sub attivo delle dimesioni adatte per favore
  Cita messaggio
Mi spiace ma non saprei dirti, non sono aggiornato perche' non mi interesso piu' dell'argomento da un bel pezzo, e non conosco la NC.  Confused 

Ma (se posso chiedere) esattamente cosa vorresti piu' di quello che hai? Maggiore potenza, o migliore qualita' audio, o solo bassi piu' profondi?
  Cita messaggio
Ma certo che puoi chiedere, semplicemente pensavo che aggiungere una cassa (o un sub) rendesse il suono migliore specialmente per i bassi, mi intereressa perchè con l'HT la musica in auto è molto più godibile.

Ciao
  Cita messaggio
Se e' la qualita' generale del suono a non soddisfarti allora il subwoofer sinceramente lo vedrei come ultima cosa perche' non aggiunge nulla se non appunto le bassissime frequenze.

Io prima di andare in aggiunta con altri pezzi partirei dalle cose facili e proverei a migliorare l'esistente.

Per esempio, hai gia' insonorizzato meglio le portiere (e magari il fondo e i passaruota?) Quello aiuta non poco, se non l'hai ancora fatto potresti rivalutare l'impianto dopo l'intervento.

Hai gia' sostituito gli altoparlanti OEM? Magari per le tue esigenze basterebbe metterne un set di qualita' maggiore con una risposta in frequenza migliore, specie sui bassi.

Purtroppo non so indicarti nello specifico cosa comprare, ma diciamo come "percorso" se fossi in te procederei cosi'.
  Cita messaggio
Si capisco hai ragione tutti interventi sensati ma io ne approfittavo perchè devo già smontare autoradio e consolle e quindi già che c'ero volevo aggiungere anche questa cassa, tutto lì
  Cita messaggio