This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti !!!
RESISTI e prenditi un'Mx quando potrai.
Siamo i SuperGiovani contro i matusa e il governo, e questo è l'unico forum di appassionati le cui auto hanno in media più di 100.ooo Km.
Questa è passione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Le tue parole mi rincuorano Wink e mi danno un minimo di sostegno Thumbup chissà..magari di questi tempi tra un'anno sarò in giro in miata :chessygrin: Cool speriamo :chessygrin: Grazie ! Thumbup
  Cita messaggio
Capisco il pensiero di tuo pardre che, ovviamente, non conosce la MX5..... Una NA di 15 anni va meglio di una Punto di 3 ma per fargli capire questa cosa dovrebbe passare un pò di tempo su forum leggendo sopratutto la sezione tecnica. Oltretutto una NA in buone condizioni consuma circa 12 km/l che non sono certo male se si deve usarla tutti i giorni. Ovvio che se trovi lavoro a 80 km da casa diventa più impegnativo ma hai 19 cribbio!!!! Forse per la soluzione ideale, anche per mettere tranquillo il babbo, è puntare su una NB o addirittura una FL che hanno più accessori e danno l'impressione di essere più moderne e sicure. Le NB, oltreutto, si trovano a partire da prezzi inferiori a molte NA.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Si, probabilmente in questa situazione è meglio puntare direttamente su una NB..
Per curiosità, una domanda ( ho già cercato su internet ma le notizie non sono chiare ) : quali mx-5 montavano l'LSD di serie ?
Da quel che ho capito, fino al '94 ( con il 1.6 da 115 cv ) era optional solo in america e in giappone..dal '95 in poi ( 90 cv ) era di serie per la 1.8 e optional per la 1.6 ?
Infine, le NB ( 1998 ) dov'era di serie ?
Scusate le mille domande :chessygrin:
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:RESISTI e prenditi un'Mx quando potrai.
Siamo i SuperGiovani contro i matusa e il governo, e questo è l'unico forum di appassionati le cui auto hanno in media più di 100.ooo Km.
Questa è passione.

quoto quoto quoto.. resisti Fra.. io sono arrivato a farmi il regalo dei 50 anni per avere la MX5.. ma ora ce l'ho.. e in anticipo sul compleanno che è ad agosto Cool e comunque insisti con il papi..se argomenti bene e se hai motivi per meritartela penso che potrebbe recedere dalla decisione (neanche il mio mi voleva comprare il motorino.. ha ceduto dopo 3 giorni di lotte intestine).. in bocca al lupo
why be normal?
  Cita messaggio
fra 90 Ha scritto:quali mx-5 montavano l'LSD di serie ?
NA 1.6 115 cv: LSD optional (alcune fonti sostengono di serie per l'Italia)
NA 1.6 90 cv: no autobloccante
NA 1.8: Torsen di serie
NB/NBFL 1.6: no autobloccante
NB/NBFL 1.8: Torsen di serie
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
fra 90 Ha scritto:quali mx-5 montavano l'LSD di serie ?
NA 1.6 115 cv: LSD optional (alcune fonti sostengono di serie per l'Italia)
NA 1.6 90 cv: no autobloccante
NA 1.8: Torsen di serie
NB/NBFL 1.6: no autobloccante
NB/NBFL 1.8: Torsen di serie

Quoto. Non sono sicuro fosse di serie per l'Italia ma la maggior parte ne è dotata. Ho sentito di qualche modello che ne è privo ma non ci metto la mano sul fuoco.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
fra 90 Ha scritto:'ca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : retro front di mio padre..senza nemmeno vederla Banghead Banghead Banghead Banghead :cry2:
Sostiene che sia troppo vecchia..troppi anni..cavolo Sad ..io ora come ora mi sono appena diplomato..ho fatto i 19 da poco..non ho un lavoro ma con il mio diploma non dovrei risentire della crisi..cioe'..e' relativamente piu' facile trovare lavoro..sto gia' mandando curriculum ecc ecc..ovviamente la mia richiesta,una volta presa la macchina ( io mi pagavo il passaggio ) me la mantenevo io..
niente da fare..
Vuole puntare sul diesel..nell'ipotesi di trovare un lavoro per il quale mi devo spostare ( autostrada ecc ) lo capisco..e' ragionevole..pero'..se non la prendo ora questa macchina..quando la prendo ? Un diesel puo' durare una vita Cry dopo magari sara' tardi..chissa' tra 6-7 anni magari avro' esigenze diverse Sad
Vabbe'..
Scusate lo sfogo.. :oops: ..Grazie per l'aiuto e a chi mi ha risposto..l'ipotesi di una miata si fa sempre piu' lontana Banghead ..
Ciao e : Welcome : innanzitutto.
Secondo me, per questa volta, dai retta al babbo... a me è successa più o meno la stessa cosa: dopo il diploma, un lavoretto e la naja, è arrivato il lavoro serio, ma con 30.000 km all' anno da fare! Di conseguenza Golf diesel, di cui sono sempre stato soddisfatto e alla quale ho dedicato un posto speciale nel mio cuore. Poi le vacanze a Rimini con gli amici e la Golf, poi la morosa e le "serate" con la Golf, poi l' avvicinamento a casa, la morosa che si laurea, trova lavoro e nel 2008 ha bisogno di un' auto e... la golf del 2000 ha 130.000 km e qulla NA del '97 su autoscout : Love 2 : ne ha 108.000 :roll: , cara morosa ti è sempre piaciuta la Golf e io... : Bash : ho visto l' auto dei miei sogni a 3.800 euro cosa ne dici?
Secondo te cosa ha risposto? : Yahooo :
Vedrai che se la tua passione è vera troverai il modo di farla sbocciare.
Buona fortuna.
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto... :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK