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Piegare il copricapotte all'interno
#1
Il tasto cerca non mi ha dato soddisfazione così chiedo a chi ne sa di più,

ma come si fa a piegare il copricapotte all'interno dell'auto? intendo dire sistemarlo in modo da averlo sempre pronto a distenderlo ad ogni top down e poterlo piegare il giusto per richiudere l'auto? Ho visto alcune volte che qualcuno usa bloccarlo sui bottoni della cappelliera e ripiegarlo su di loro nel caso di chiusura dell'auto ma io non riesco: qual'è la tecnica giusta?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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#2
c'era un articolo sul passion ma purtroppo ora nn mi ricordo i passaggi .. Banghead
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#3
Yusaku79 Ha scritto:...ma come si fa a piegare il copricapotte all'interno dell'auto? ........

Se non ricordo male,l"utente "miataweb" pubblicò ai tempi del Passion qualche cosa in merito. Magari fargli un emmepi? Wink
MEMENTO MORI


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#4
senna Ha scritto:c'era un articolo sul passion ma purtroppo ora nn mi ricordo i passaggi .. Banghead
Sul passion se non sbaglio c'era l'articolo con le istruzioni per ripiegare il copricapote per metterlo all'interno del baule.
Lui vuole, sempre se non ho capito male, semplicemente tenere sempre il copricapote attaccato agli automatici per poi averlo sempre pronto per coprire la capote quando è in TD.
A mio avviso comunque è meglio richiuderlo nel baule.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#5
Rob72 Ha scritto:...Lui vuole, sempre se non ho capito male, semplicemente tenere sempre il copricapote attaccato agli automatici per poi averlo sempre pronto per coprire la capote quando è in TD.....


Appunto per quello l'ho consigliato di mettersi in contatto con miata web ,che aveva scritto in proposito e quando avevo la NA avevo usato le sue istruzioni per tenere il copricapote agganciato e ripiegato.
MEMENTO MORI


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#6
Grazie Angelo,

ora gli scrivo Wink
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

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#7
interesserebbe anche a me.

io fin ora non sono arrivato ad una soluzione, bisogna comunque scendere dall'auto e staccare qualche bottoncino e i profili laterali.

preferisco lasciarlo sempre montato
NA 1.6 Montego Blue

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#8
angeloc4 Ha scritto:Se non ricordo male,l"utente "miataweb" pubblicò ai tempi del Passion qualche cosa in merito. Magari fargli un emmepi? Wink
Più che "pubblicò" io direi "linkò", una delle cose che non mi ero preso la briga di salvare nel PC "tanto c'era il monumentale database del Passion", costruito in diversi anni grazie al contributo di tantissimi aPASSIONati e... svanito poi un bel giorno come brina al sole con buona pace di tutti quanti.

Ora vedo se riesco a recuperarle in Rete, cmq non erano le istruzioni per ripiegarlo mantenendolo agganciato ai bottoni automatici ma per riporlo, una specie di origami, io lo eseguivo una volta all'anno al momento del montaggio dell'Hard Top, visto che normalmente invece lo tengo sempre agganciato ai bottoncini (e ripiego ogni volta senza una tecnica precisa ma cmq senza particolari problemi)
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#9
Ricordo anche io il "metodo Ben", l'articolo suo su come piegarlo per metterlo nell'armadio, ma in questo caso non riesco proprio a lasciarlo agganciato e sistemarlo per tirare su la capottina... quand'è che facciamo un raduno che mi fai vedere dal vivo? Tongue
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

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#10
Visto l'intervento correttivo di miataweb,credo proprio di aver scambiato

"lucciole per lanterne" :oops: :oops: :oops:
MEMENTO MORI


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