This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piegare il copricapotte all'interno
peter+ Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Anche se alla fine si risparmia solo il tempo di staccare 5-6 automatici e metterlo all'interno del baule....

Permettimi di dissentire: a fare come dici tu, e a reinstallarlo, ci metti molto più tempo!
:roll:
Dalle foto risulta attaccato solo dagli automatici.
La cosa complicata e che richiede + tempo, nel posizionamento del tonneau cover, è l'incastro dietro e l'aggancio agli automatici sotto il castelletto delle cinture.
L'aggancio dei restanti automatici, soprattutto in presenza del frangivento, è addirittura quasi inutile dato che il bordo si va ad incastrare sotto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Mi ero perso le foto!

Stasera provo! Thumbup
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
Prova effettuata... un successo!!

Aggiungo cmq una nota> io ho il vetro come lunotto e impiego un paio di secondi in pi\ a far scivolar fuori il copri quando devo chiudere tutto.
In ogni caso GRAZIE PETER!!! Thumbup
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
Visto che si sta parlando di copricapotte... Quanto costa?
Cioè io ho l'HT e tra un po' (spero tanto) lo monterò ma volevo coprire la capottina per preservarla meglio durante l'inverno e per una questione estetica...
L'ho trovato su Mx5parts.co.uk a 200 € scarsi, e neanche originale (mi sembra).
Qualche consiglio?

Grazie
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
Pozz RULES... Ha scritto:Visto che si sta parlando di copricapotte... Quanto costa?
Cioè io ho l'HT e tra un po' (spero tanto) lo monterò ma volevo coprire la capottina per preservarla meglio durante l'inverno e per una questione estetica...
L'ho trovato su Mx5parts.co.uk a 200 € scarsi, e neanche originale (mi sembra).
Qualche consiglio?

Grazie

Io l'ho comprato su ebay ( usato ) a 25 euro....se crchi ce ne sono spesso ttra i 20 e i 40 euro circa
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu

.
  Cita messaggio
Pozz RULES... Ha scritto:Visto che si sta parlando di copricapotte... Quanto costa?
Il tonneau cover e l'HT non sono compatibili.
Se non erro, montare l'HT con capotta coperta dal tonneau cover, si rischia di rovinare quest'ultimo (sempre che ci si riesca).
Meglio togliere del tutto la cappotta smontando il telaio (ci vogliono 2 ore per l'operazione), oppure coprire la cappotta ripiegata con un panno spesso e di colore nero. Così si confonde con la moquette e non si vede nulla.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Il tonneau cover e l'HT non sono compatibili.
Se non erro, montare l'HT con capotta coperta dal tonneau cover, si rischia di rovinare quest'ultimo (sempre che ci si riesca).
Meglio togliere del tutto la cappotta smontando il telaio (ci vogliono 2 ore per l'operazione), oppure coprire la cappotta ripiegata con un panno spesso e di colore nero. Così si confonde con la moquette e non si vede nulla.
Siamo sicuri?
Durante i giri di visione di un po' di Mx5 ne ho viste un paio con HT montato sopra il copricapotte.
Dall'interno l'effetto era stupefacente perchè creava uno scalino che sembrava fatto apposta... Sembrava quasi che non ci fosse la capotte al di sotto!!
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
Pozz RULES... Ha scritto:Siamo sicuri?
Durante i giri di visione di un po' di Mx5 ne ho viste un paio con HT montato sopra il copricapotte.
Dall'interno l'effetto era stupefacente perchè creava uno scalino che sembrava fatto apposta... Sembrava quasi che non ci fosse la capotte al di sotto!!
Quasi sicuro.
Si dovrebbe poter montare, ma quasi sicuramente va a rovinare il tonneau cover.

Cita messaggio
Come dice Rob: l'HT non è fatto per stare agganciato al rainrail assieme al copricapote. Ed è evidente, basta vedere la differenza di spessore che comporta.
Io apro la capote, sistemando tra le pieghe un vecchio asciugamano, e poi sopra ci spendo un panno nero: buon effetto visivo, e la capote non si rovina.
:beerchug:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Come dice Rob: l'HT non è fatto per stare agganciato al rainrail assieme al copricapote.
scusa, ma il rainrail non c'entra una cippa dato che sta sotto.
Tu intendi quella specie di guarnizione/cornice in plastica rigida su cui si aggancia il tonneau cover... non ho idea di come si chiami, però.

Cita messaggio