Salve a tutti ragazzi,
sono un utilizzatore estivo della MX5 e questa estate ho iniziato ad avere un problema di improvvisi vuoti di potenza in accelerazione.
Visto che mi diletto come autodidatta nel riparare la mia bella ho iniziato a smanettare e ho trovato della sporcizia strana nel tubo della benzina.
Se non mi sbaglio l'ho trovata sul tubo di ritorno.
La sporcizia era formata da fibre tenute assieme da qualche tipo di collante. A me ha ricordato il tabacco per rullare le sigarette e quando lo tenevo tra le dita era appiccicoso. Ho provato a separare le fibre e la sensazione è stata come quando abbiamo incollato qualcosa ma il calore fa perdere efficienza alla colla.(filetti bianchi di colla)
Ho provato a ragionare un po' sul come ci sia arrivato li e non riesco a capire.
1) La pompa ha il filtro ed era pulito
2) Filtro benzina nuovo
Ora ho smontato il rail degli iniettori e sto facendo una pulizia generale sostituendo i tubi in gomma e infilando una sonda nei tubi sotto lo chassis.
La domanda cmq resta. Come diavolo ci è arrivata quella roba li? Se i filtri avessero perso efficienza potevo trovarmi dei grumi di altro genere ma delle fibre non me lo spiego.
Grazie in anticipo per il tempo che dedicherete al mio quesito.
Un saluto a tutti
sono un utilizzatore estivo della MX5 e questa estate ho iniziato ad avere un problema di improvvisi vuoti di potenza in accelerazione.
Visto che mi diletto come autodidatta nel riparare la mia bella ho iniziato a smanettare e ho trovato della sporcizia strana nel tubo della benzina.
Se non mi sbaglio l'ho trovata sul tubo di ritorno.
La sporcizia era formata da fibre tenute assieme da qualche tipo di collante. A me ha ricordato il tabacco per rullare le sigarette e quando lo tenevo tra le dita era appiccicoso. Ho provato a separare le fibre e la sensazione è stata come quando abbiamo incollato qualcosa ma il calore fa perdere efficienza alla colla.(filetti bianchi di colla)
Ho provato a ragionare un po' sul come ci sia arrivato li e non riesco a capire.
1) La pompa ha il filtro ed era pulito
2) Filtro benzina nuovo
Ora ho smontato il rail degli iniettori e sto facendo una pulizia generale sostituendo i tubi in gomma e infilando una sonda nei tubi sotto lo chassis.
La domanda cmq resta. Come diavolo ci è arrivata quella roba li? Se i filtri avessero perso efficienza potevo trovarmi dei grumi di altro genere ma delle fibre non me lo spiego.
Grazie in anticipo per il tempo che dedicherete al mio quesito.
Un saluto a tutti