This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Assetto NCRC 2.0 uso strada
Buonasera a tutti, dopo essermi presentato passo alla prima domanda: ho comprato la macchina con già montate molle Eibach. Pensavo di abbinare a queste dei B8 e, solo sui bracci anteriori inferiori boccole in poliuretano.
Per completare il tutto potrei montare anche delle antirollio non esagerate come durezza?
Come scrivo nell'oggetto l'uso della vettura è prettamente stradale e, nel momento in cui decidessi di fare un giro in pista, credo che il primo limite sarei io.
Grazie per ogni eventuale commento.

Buona domenica!

Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Buonasera, 

direi che il ragionamento è corretto, se compri dei B8, al momento del montaggio guarda di accorciare i tamponi fondo corsa se non è già stato fatto... (tipo - 3cm davanti e - 4cm dietro)

Sulle antirollio andrei cauto prendendo barre non molto rigide visto che hai molle Eibach.

Le boccole in poliuretano fanno sicuramente la loro parte, ma non so quanto si "sentano" per strada e con gomme "normali". 

Dopo gli ammortizzatori passerei prima per una bella regolazione degli angoli, ma non con quelli standard. 

Buona serata!
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Ciao, intanto grazie della risposta.
Per quanto riguarda i tamponi, pur avendo letto un po' in merito alla domanda che ho fatto, non avevo letto di questa modifica. Si tratta di montarne altri più corti, o di accorciare gli originali?
In merito invece ai bushings e alle antirollio lo farei perché mi piacerebbe avere un assetto, come dire, completo. Per le gomme, mantenendo le 205 originali cosa consigli? Ciao!

Cita messaggio
Ciao, 

diciamo che i tamponi fondocorsa di serie sono lunghi (mi sembra 6cm) e abbassando di circa 3cm ci sei praticamente sempre sopra... quindi hai due alternative : tagli gli originali dimezzandoli o ne compri altri più corti. 

Oltre oceano, FAT CAT MOTORSPORT vende un kit con tamponi da 36mm anteriori e 58mm posteriori non so dirti le durezza però... Senza andare così lontano e senza complicarsi troppo la vita con calcoli sulle durezze in shore ecc ecc... direi, misura quelli che hai e tagliali alle lunghezze che ho scritto sopra.

Per le gomme dipende da quanti chilometri hai intenzione di fare e come... se ne fai pochi vai su gomme super sportive, altrimenti cerca una via di mezzo.
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Sempre per il discorso tamponi, puoi anche montare quelli di NA/NB che hanno spring rate 200/100 a fronte dei 200/80 dell NC ma son sensibilmente più corti. io con Koni + H&R ho fatto così, recuperando escursione ammortizzatore senza rischiare soluzioni con spring rate casuale e non adeguato.

Se invece ti venisse il "prurito" del coilover regolabile, trovi un indice da me realizzato nella mia firma
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Pensavo di prendere il materiale su eBay. C'è qualche controindicazione? Per le gomme vedrò cosa montare, posso permettermi un treno di gomme sportive dato che per i trasporti "standard" ho un'altra auto: una Mazda 3 che possiedo, da nuova, dal 2004 e che porta orgogliosamente 280000km[Immagine: c830b5c7708f446df94af072a4afea11.jpg]

Cita messaggio
Piuttosto aspetta e prendi 4 coilover decenti (es: bc, yellowespeed o simili).
Barre: lascia le stock
Powerflex: se proprio devi...
  Cita messaggio
Perché i coilover? Un assetto fisso come quello che propongo, che alla fine sarebbe un B12, non è comunque valido?

Grazie, buon anno!!

Cita messaggio