Location: Jesi
 Regione/Stato: Marche
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			In che senso fisico del pilota? 
Ad ogni modo mi arrendo, non riesco a trovare delle slitte che abbassino i sedili originali. Ricordo che mi sembrava strano essere così alto appena presa la macchina la prima volta... uno dei pochi difetti della MX-5!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Principato Di Zeon
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Nel senso che sono piccolino...nella mx5 ci ballo dentro (o quasi)....Hahahahaha!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Mannaggia a voi, io sono 182cm per 94kg
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
		
		
		
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
 Regione/Stato: Toscana
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Scusate ma gli Sprint non hanno anche i fori laterali ? Se volete stare veramente bassi l'ideale sarebbe rinunciare allo scorrimento e montarli su staffe fisse Skid Nation o Lusomotors,  pesano anche meno rispetto alle slitte oem.
https://skidnation.com/shop/mazda-mx-5-b...de-mounts/     Io ho queste.
https://www.lusomotors.com/product/rcc-m...at-mounts/
		
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Principato Di Zeon
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Ok ma Michele mi pare chiedesse x il mantenimento delle slitte originali e per la possibilità quindi di far scorrere il sedile.
La questione peso delle slitte mi fa sorridere 
(per me passa in secondo se non addirittura terzo/quarto piano) perché si parla spesso di auto con ancora tutte le plastiche,le moquette,i fonoassorbenti e la cappottina ripiegabile (il cui telaio pesa na fucilata!) ; )
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		08-01-2020, 21:13 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2020, 21:14 da Kublai.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
 Regione/Stato: Toscana
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Ops, chiedo scusa, allora se serve lo scorrimento adattatori Jass o modifica slitte oem fai da te.  
Ovviamente il discorso dei pesi ha senso se fatto in ottica di un alleggerimento complessivo mirato e comunque si ottengono ottimi risultati anche senza sventrare gli interni.
Metto i pesi delle slitte stock e staffe fisse lo stesso per curiosità:
Oem NB-NBfl 3,8kg
Luso M.         1.7 "
Skid N.          1,8 "
		
		
		
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50