backtothefuture Ha scritto:ma con 25.mila prendi le 996 che le stanno svendendo ed hai cmq il vantaggio di guidare un'auto sicura , divertente ed affidabile(se il motore originale ha superato i 100mila km)
Lo so, ma la 996 non mi piace. Ci avevo pensato, ma la trovo un pò cafona e priva di fascino. E poi quanto a virilità non c'è paragone. La SC è da uomo, la 996...boh...non mi dice nulla..
La SC mi piace, è una 911 vecchio stile, non mi serve un'auto da usare tutti i giorni, ma un giocattolo che mi faccia godere quando lo uso.
Ciao! Queste macchine le conosco un pò, visto che ci sono cresciuto sopra :chessygrin:
L'sc che hai postato è piuttosto caro, va valutato molto attentamente perchè in una situazione del genere rischi di prendere una macchina solo apparentemente restaurata, con conseguenti spese successive. A prima vista il paraurti anteriore mi sembra di un 3.2, il volante non è il suo, mi pare che l'sc avesse un retronebbia separato. Attenzione!
In generale va sepre concordata la corrispondenza tra numero di telaio e numero di motore e cambio, in modo da non ritrovarsi magari con una 911 con telaio di un coupè, cambio di un targa e motore di un cabriolet. Dal numero di telaio normalmente tramite la casa madre è possibile risalire alla configurazione delle vettura così come uscita dalla fabbrica. Inoltre sotto al cofano anteriore c'è un'etichetta bianco-grigio, piuttosto grande, su cui sono elencati i codici di tutti gli optional montati in fabbrica sulla vettura.
Considera che l'SC è un pò sottomotorizzato, l'ideale a livello collezionistico sarebbe trovare un 3.2 magari con cambio G50 (dal 1987 mi pare), si riconosce perchè ha il retronebbia integrato nella fascia posteriore e la retro in alto, accanto alla prima. Sicuramente sceglierei una Carrera, le Targa hanno avuto poca fortuna e si trovano a quotazioni più basse. Molto belle tutte le cabriolet.
Una bella 993 a 25.000 euro è impossibile.
Le 996 lascia perdere che hanno il motore che esplode (escluse quelle a carter secco) :haha: Buona caccia
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Ciao! Queste macchine le conosco un pò, visto che ci sono cresciuto sopra :chessygrin:
L'sc che hai postato è piuttosto caro, va valutato molto attentamente perchè in una situazione del genere rischi di prendere una macchina solo apparentemente restaurata, con conseguenti spese successive. A prima vista il paraurti anteriore mi sembra di un 3.2, il volante non è il suo, mi pare che l'sc avesse un retronebbia separato. Attenzione!
In generale va sepre concordata la corrispondenza tra numero di telaio e numero di motore e cambio, in modo da non ritrovarsi magari con una 911 con telaio di un coupè, cambio di un targa e motore di un cabriolet. Dal numero di telaio normalmente tramite la casa madre è possibile risalire alla configurazione delle vettura così come uscita dalla fabbrica. Inoltre sotto al cofano anteriore c'è un'etichetta bianco-grigio, piuttosto grande, su cui sono elencati i codici di tutti gli optional montati in fabbrica sulla vettura.
Considera che l'SC è un pò sottomotorizzato, l'ideale a livello collezionistico sarebbe trovare un 3.2 magari con cambio G50 (dal 1987 mi pare), si riconosce perchè ha il retronebbia integrato nella fascia posteriore e la retro in alto, accanto alla prima. Sicuramente sceglierei una Carrera, le Targa hanno avuto poca fortuna e si trovano a quotazioni più basse. Molto belle tutte le cabriolet.
Una bella 993 a 25.000 euro è impossibile.
Le 996 lascia perdere che hanno il motore che esplode (escluse quelle a carter secco) :haha: Buona caccia
Grazie mille delle info! A quanto pare il motore è appena stato sostituito in Porsche, quindi è nuovo. Non so, in effetti il prezzo è molto più alto della quotazione, vista dal vivo sembra messa benissimo, ma conoscendo poco o nulla di queste macchine non so bene come muovermi.
Concordo sul 3.2, ma non ne ho ancora visti per ora e quotissimo il discorso Targa Vs Coupè
altrimenti vedi anche una 964 che è assicurabile storica!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
lucazam Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:ma con 25.mila prendi le 996 che le stanno svendendo ed hai cmq il vantaggio di guidare un'auto sicura , divertente ed affidabile(se il motore originale ha superato i 100mila km)
Lo so, ma la 996 non mi piace. Ci avevo pensato, ma la trovo un pò cafona e priva di fascino. E poi quanto a virilità non c'è paragone. La SC è da uomo, la 996...boh...non mi dice nulla..
La SC mi piace, è una 911 vecchio stile, non mi serve un'auto da usare tutti i giorni, ma un giocattolo che mi faccia godere quando lo uso.
io sono dalla tua parte!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Io la 996 la trovo proprio brutta...non mi è mai piaciuta nemmeno appena uscita.
Ma il tuo budget qual'è?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
backtothefuture Ha scritto:ma con 25.mila prendi le 996 che le stanno svendendo ed hai cmq il vantaggio di guidare un'auto sicura , divertente ed affidabile(se il motore originale ha superato i 100mila km)
No, la 996 no, vi prego.
Io sono un gran fan della 911, ma la 996 no: è oggettivamente la più brutta delle 911, molte avevano problemi di motore, si svaluta il triplo delle altre 911, nemmeno i peggiori "vorrei ma non posso" le cercano ormai più..
Quoto Giovanni sul discorso 993: bellissima, l'ultima vera 911, destinata a rivalutarsi (già ora una 993 vale spesso di più di una 996 pari condizioni); però se cerca una SC avrà i suoi motivi (ASI, sogno da bambino, ...).
Un suggerimento che mi sento di dare è di prenderne una già Targa Oro ASI, così sei sicuro che sia perfetta in ogni sua parte e non hai problemi (che possono rivelarsi molto costosi) di eventuali parti non conformi, taroccamenti, ... Spendi un po' di più all'inizio ma vai sul sicuro
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
TIGO Ha scritto:Ciao! Queste macchine le conosco un pò, visto che ci sono cresciuto sopra :chessygrin:
L'sc che hai postato è piuttosto caro, va valutato molto attentamente perchè in una situazione del genere rischi di prendere una macchina solo apparentemente restaurata, con conseguenti spese successive. A prima vista il paraurti anteriore mi sembra di un 3.2, il volante non è il suo, mi pare che l'sc avesse un retronebbia separato. Attenzione!
In generale va sepre concordata la corrispondenza tra numero di telaio e numero di motore e cambio, in modo da non ritrovarsi magari con una 911 con telaio di un coupè, cambio di un targa e motore di un cabriolet. Dal numero di telaio normalmente tramite la casa madre è possibile risalire alla configurazione delle vettura così come uscita dalla fabbrica. Inoltre sotto al cofano anteriore c'è un'etichetta bianco-grigio, piuttosto grande, su cui sono elencati i codici di tutti gli optional montati in fabbrica sulla vettura.
Considera che l'SC è un pò sottomotorizzato, l'ideale a livello collezionistico sarebbe trovare un 3.2 magari con cambio G50 (dal 1987 mi pare), si riconosce perchè ha il retronebbia integrato nella fascia posteriore e la retro in alto, accanto alla prima. Sicuramente sceglierei una Carrera, le Targa hanno avuto poca fortuna e si trovano a quotazioni più basse. Molto belle tutte le cabriolet.
Una bella 993 a 25.000 euro è impossibile.
Le 996 lascia perdere che hanno il motore che esplode (escluse quelle a carter secco) :haha: Buona caccia
Quoto TIGO, stavo rispondendo allo stesso modo.
Secondo me è stata ripristinata da un soggetto che non ha considerato degli
elementi fondamentali per l'omologazione ASI con targa oro, recuperando qua e la
alcuni componenti di serie diverse...
Per tornare alla 996 è la novecentoundici MENO riuscita di tutti i tempi e sarà quella che
avrà meno valore in assoluto, poichè snobbata per prima dai veri Porschisti sfegatati...
Unica a salvarsi, la 996 GT3...
Ma questa è un'altra storia...
il Mamo Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:ma con 25.mila prendi le 996 che le stanno svendendo ed hai cmq il vantaggio di guidare un'auto sicura , divertente ed affidabile(se il motore originale ha superato i 100mila km)
No, la 996 no, vi prego.
Io sono un gran fan della 911, ma la 996 no: è oggettivamente la più brutta delle 911, molte avevano problemi di motore, si svaluta il triplo delle altre 911, nemmeno i peggiori "vorrei ma non posso" le cercano ormai più..
Quoto Giovanni sul discorso 993: bellissima, l'ultima vera 911, destinata a rivalutarsi (già ora una 993 vale spesso di più di una 996 pari condizioni); però se cerca una SC avrà i suoi motivi (ASI, sogno da bambino, ...).
Un suggerimento che mi sento di dare è di prenderne una già Targa Oro ASI, così sei sicuro che sia perfetta in ogni sua parte e non hai problemi (che possono rivelarsi molto costosi) di eventuali parti non conformi, taroccamenti, ... Spendi un po' di più all'inizio ma vai sul sicuro
L'omologazione Targa Oro mi pare che però implichi notevoli limitazioni per l'uso se non sbaglio.
La 993 mi piace parecchio, ma si sale sia di budget sia di concezione di auto...non riesco a vederla come un giocattolo da usare una volta ogni tanto, ma come un'auto a 360 gradi..
Non ci sono limitazioni d'uso per un'auto omologata Targa Oro.
Sono le assicurazioni che a volte ti limitano le percorrenze, ma ci sono anche delle compagnie che ti permettono di usare la storica (se perfetta) senza alcuna restrizione!
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