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luci negli switch, di che tipo sono?
#21
matteoandre Ha scritto:mi ha riconsegnato la macchina, le luci le ho lasciate verdi perchè i fondini hanno una pellicola verde che andrebbe cambiata ma non avendo fondini di altro colore l'ho lasciata così sostituendo altre lampadine verdi (le vecchie ormai erano diventate tutte nere data l'età) e togliendo l'orologio digitale con uno VDO nero...ora è passabile...le luci sotto le manopole della ventola non le ho cambiate perchè lì ci vanno i led, quelli attuali sono praticamente incollati e avrei rischiato troppo a staccarli e a metterne degli altri...

niente LED , normali lampadine, piccole e con cappuccio verde.tira,estrai,cambia.non si rompe niente.
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#22
aircooled Ha scritto:perdonatemi ma ho come l'impressione che a me qualche lampadina non si accenda e davo per scontato che non ci fosse....non mi interessa il colore, il verde mi va anche bene.
Vorrei sapere se si accende qualcosa in corrispondenza di:
anello verde accendi sigari (sono quasi sicuro di si, ma confermatelo);
correttore assetto fari;
retronebbia;
regolatore luminosità quadro strumenti;

Grazie...attendo info.
accendisigari NO
assetto fari si, se è bruciata è un pò una rogna.altrettanto regolatore luci quadro.
retronebbia si
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#23
grazie...provvederò,magari anche domani mattina...sono in programma lavori interni di ordine e pulizia interna!
Intanto ieri sera ho sperimenatato silicone sulle guarnizioni...ma questa è un'altra storia.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#24
qualcuno mi sa dire dove trovo le istruzioni per smontare la console centrale tasto retronebbia incluso?
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#25
matteoandre Ha scritto:qualcuno mi sa dire dove trovo le istruzioni per smontare la console centrale tasto retronebbia incluso?
Ciao, cercando troverai sicuramente info più dettagliate, comunque in buona sostanza su NB si fa così:

-sviti il pomello del cambio (si svita normalmente in senso antiorario, non ha alcun blocco, è solo avvitato)
-togli le viti all'interno del cassetto portaoggetti del tunnel
-togli la vite sotto il posacenere
-togli le due viti sui fianchi del tunnel (zona ginocchio, per intendersi)
-afferri il tunnel e lo estrai portandolo leggermente indietro e verso l'alto, per sganciarlo dai blocchi che si trovano nella giunzione tra tunnel e console
-togli le viti che hai scoperto con quest'ultima operazione, alla base della cornice della console
-rimuovi la cornice della console CON DELICATEZZA, è trattenuta da alcune clip sul perimetro
-rimuovi la staffa centrale tra orologio e autoradio
-i vari tasti sono su ad incastro, basta tirare

Non vorrei essermi perso qualche vite, vado a memoria!!!

Se serve, chiedi!
NB 1.6 Siepe 2000
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#26
Ciao, posso chiederti dove ha i preso i led? Sto facendo anche io la conversione led di tutta l'illuminazione interna, grazie

(28-09-2009, 19:01)Rolando Ha scritto: per gli interruttori di regolazione assetto fari, retronebbia, ecc, è un bel casino.
Per la plancetta del clima invece te la cavi con due lampade std a baionetta.
Veniamo al casino.
Gli interruttori vanno proprio smontati, ci vuole un pò di attenzione.
Le lampadine sono bianche, il verdino è dato da uno schermo sul simbolo, fuso nella plastica, non si leva.
Le lampadine sono piccolissime, tipo quelle delle autoradio, e non sono di facile sostituzione.
Io, che ho fatto tutto rosso con buoni risultati, mi sono ingegnato montando in modo artigianale dei mini led rossi ad altissima efficienza.
Il risultato è comunque un color ambra, meglio di niente e meglio del verde che stonava.
Se non sei che smanetta con saldatore e componenti elettronici, non mi sento di consigliarti questa strada.purtroppo non c'è alternativa.
Mx-5 Phoenix 1.6
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