This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Ciao ragazzi !! Suzuki Cappuccino
#21
Rei99 ti faccio i miei complimenti ho visto adesso il giretto che hai fatto !!!!! Figata mondiale sicuramente puoi dire di averla provata bene sensazioni rispetto alle nostre Miata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
E' stato un giro bellissimo, sono contentissimo di averlo fatto.
10 anni prima dovevo con la Rx-7, ma non mi fidavo troppo sinceramente, ed ero troppo sbarbatello xD con la Cappuccino è stato meraviglioso.
Quando ho deciso di allungare a LeMans, senza prezzo poi....
Alla fine ho fatto 1000miglia esatte, senza farlo apposta, in 3giorni, e lei si è comportata benissimo. SOlo poco prima del confine un problemi ma sono arrivato alla grande. Lo rifarei domani...

NA ne ho avute tre, ho poi preso questa apposta perchè ero stufo del telino e dell'hardtop... Questa li coniuga entrambi con un peso infimo rispetto anche alla leggera NA. Poi il consumo... Andando piano, si può usare come daily, motivo per cui la presi all'inizio.

Dinamicamente, la prima cosa che noti è il peso: io che non sono nè un manico nè uno fino nella guida, sono sincero, ti rendi conto di come 60kg facciano la differenza. Mentre su altre auto ti farei spallucce, qui capisci quando sei solo alla guida o con il passeggero.
In solitudine è un piccolo fulmine senza fine, con quel fondoscala inarrivabile dalla Mazda che sembra una moto, e quel crescendo entusiasmante nel suo piccolo frullare.
E' una FC (Rx-7) in miniatura con un allungo che non si chiude mai, con i pregi delle CC e del motore a 4tempi classico: non nego che mi manca parecchio e la considero l'anello perfetto tra la libertà della moto e la comodità dell'auto.
Una Seven non sarà mai un'auto comoda, questa se pur microscopica, ha un ecosistema interno totalmente vivibile nei suoi spazi: è come un monolocale al mare, toh. Le emozioni non mancano, anche se lo spazio è ristretto.

Per i supporti... Lascia perdere: io sono andato da un meccanico competente in zona, ci ha pensato lui. Adesso devo trovare una marmitta che è mangiata, quando potrò..
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#23
Rei99 io se tutto filerà bene la vedrò circolare il prossimo anno , devo sbudellarla tutta ! Ho sia i fondi da fare sia gli attacchi del retro treno!!!!! Volevo usarla per capire se ci stavo e soprattutto avere una sensazione di cosa avessi acquistato, ma con i pavimenti marci era impossibile usarla ! Credimi mi fa un immenso piacere aver letto le tue considerazioni! Pensa che quando sono salito x la prima volta mi sono detto ,dai Gianluca ho stai facendo la più grande cazzata della tua vita ho farai una figata !!! Speriamo di usarla presto !ho guardato il libretto e il vecchio proprietario e un ragazzo di Treviso Bonotto Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#24
Guarda, mal che vada vedila così: una ottima scuola guida per la RHD... Così quando vorrai esagerare con i cavalli da una guida a destra, non ti coglierà impreparato Big Grin 
Allora no, era di Torino, sarà la terza e unica che non avevo visto in Italia...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#25
(04-02-2020, 19:59)rei99 Ha scritto: Guarda, mal che vada vedila così: una ottima scuola guida per la RHD... Così quando vorrai esagerare con i cavalli da una guida a destra, non ti coglierà impreparato Big Grin 
Allora no, era di Torino, sarà la terza e unica che non avevo visto in Italia...


Aspetta in verità il primo proprietario era di Moncalieri, e un gran bel progetto ho troppa voglia di cimentarmi e sono sicuro che una volta finita sarà veramente divertente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
Lo sapevo che era una delle due... Tantopiù quando hai parlato dei fondi...
E' la 440 di Dario?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#27
(04-02-2020, 20:23)rei99 Ha scritto: Lo sapevo che era una delle due... Tantopiù quando hai parlato dei fondi...
E' la 440 di Dario?


Esatto proprio quella !!! Conosci un po’ la sua storia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#28
https://sites.google.com/site/epochepass...cappuccino

Eccola nella prima casa italiana...
L'avevo provata 10 anni fa, pensa... Dovevo prenderla: la provai ma aveva gli stessi lavori da fare che indichi . La cosa è saltata perchè aveva un pò troppo da metterci mano e dopo l'Rx7 volevo qualcosa di più usabile subito. Tanto che presi la NA dopo qualche mese, trovandone una del 1990 ventennale.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#29
Che forte!
Tienici aggiornati dai
A Firenze l'estate scorsa ho fatto due foto a una macchina simile e non ho capito cosa fosse.
Se trovo le foto le allego
  Cita messaggio
#30
Ah, c'è scritto Copen sul fianchetto.

E' Daihatsu Copen targata Francia, mai vista un'altra..


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 21,017 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  Ragazzi consigliarmi su auto a 4 posti però performanti! ricky92 42 14,412 03-01-2017, 17:29
Ultimo messaggio: ninuzzo78
  Aiuto per Motore Suzuki rumoroso maurisv 9 7,510 27-01-2015, 22:50
Ultimo messaggio: maurisv
  '92 Suzuki GSX-R 1100 Gas Guzzler 50 20,789 09-06-2014, 20:04
Ultimo messaggio: mawe
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 9,287 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Suzuki Matsuda 4 2,089 11-05-2012, 17:27
Ultimo messaggio: SymonDark
  Suzuki Cappuccino leofavaro 10 2,575 10-04-2012, 21:07
Ultimo messaggio: djmattm
  Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? Gyu71 78 25,425 02-03-2012, 21:50
Ultimo messaggio: Gyu71
  suzuki cappuccino yellowmiatait 21 6,332 28-08-2011, 18:56
Ultimo messaggio: merlu
  Ragazzi, ma dovevate dirmelo .......... P&R 36 9,229 07-04-2011, 12:30
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)