Ho cambiato Il sensore dell'albero a camme ma il problema persiste
[NB/NB FL] Motore
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28-01-2020, 11:37
Molto strano, di solito i problemi che si manifestano a motore caldo sono tutti correlati a quel sensore!
La pompa la senti sempre girare e l'auto non si avvia? Può essere che hai iniettori sporchi? Prova a dare quadro, e sentire se la pompa gira per circa 2 sec per raggiungere pressione nel rail. Riesci a capire se arriva benzina e non parte oppure non arriva benzina del tutto? A freddo mi pare di aver capito che praticamente non lo fa mai, o sbaglio? LE candele in che stato sono? Se c'è broda, scintilla compressione aria e fasatura, un motore parte, non ci sono ca**i, quindi cista sfuggendo qualcosa. Una di queste 5 cose manca: non credo siano compressione fasatura. Restano aria e benzina e scintilla
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
28-01-2020, 11:54
eugekk Ha scritto:Ho cambiato Il sensore dell'albero a camme ma il problema persisteOh shit!! Ho appena scritto un post sulla frizione dicendo che spesso non è facile..
28-01-2020, 13:33
Candele quanti km hanno?
se non sono troppo vecchie indagherei su cavi e bobine, anche se trovo molto strano che diano questo tipo di problemi. comparto alimentazione benzina dubito, questo o va o non va, mai sentito che non parte a caldo e poi funziona nuovamente... (28-01-2020, 11:54)Francesco B Ha scritto: Oh shit!! e cosa centra con questa discussione?
28-01-2020, 13:37
(28-01-2020, 13:33)alex zanardi Ha scritto: Candele quanti km hanno? Per curiosità Alex, pensi sia possibile un surriscaldamento della pompa benzina con conseguente perdita di pressione? Ti è mai successo (a me no manco con le vecchie Alfa)?
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
28-01-2020, 14:29
La macchina strattona anche a freddo e a caldo ma solo se mantengo una velocità costante,in questo caso sembra una normalissima mx5. Pensavo non alle bobine oppure al debimetro
28-01-2020, 14:36
(28-01-2020, 13:33)alex zanardi Ha scritto: Candele quanti km hanno? Alex la macchina mi si è spenta solo una volta domenica poi dopo 1 ora circa è ripartita poi sia a freddo che a caldo la macchina strattona a gas costante malgrado io abbia sostituito il sensore albero a camme. Un'altra cosa che ho notato che la Ecu stock ha il dissipatore che diventa parecchio caldo quasi da non metterci mano
28-01-2020, 14:48
(28-01-2020, 13:37)Alfatester Ha scritto: Per curiosità Alex, pensi sia possibile un surriscaldamento della pompa benzina con conseguente perdita di pressione? Ti è mai successo (a me no manco con le vecchie Alfa)? si, a volte può capitare che la pompa dia problemi a caldo, poi a freddo si riprende, dura poco, poi muore del tutto, ma non ha senso con quanto sotto... (28-01-2020, 14:36)eugekk Ha scritto: Alex la macchina mi si è spenta solo una volta domenica poi dopo 1 ora circa è ripartita poi sia a freddo che a caldo la macchina strattona a gas costante malgrado io abbia sostituito il sensore albero a camme. Un'altra cosa che ho notato che la Ecu stock ha il dissipatore che diventa parecchio caldo quasi da non metterci mano se è la pompa benzina. iniettori sporchi, filtro ostruito, i problemi peggiori li hai quando chiedi tanta benzina, quindi a gas premuto. ECU, mai fatto caso se scaldano, ma a occhio direi che è normale (mai visto intrugli elettronici non scaldare)
28-01-2020, 15:46
L'alternatore è a posto? puoi controllare facilmente con un tester.
Antonio
" ero alle giostre "
29-01-2020, 08:18
[quote="theboar" pid='778974' dateline='1580219209']
L'alternatore è a posto? puoi controllare facilmente con un tester. Cambiato candele ieri ma nessun miglioramento. Ho controllato il voltaggio della batteria a macchina spenta 12 e3 invece a macchina accesa a 14 e 5 quindi direi che l'alternatore carica correttamente. Il filtro non è ostruito l'ho pulito ieri. Non vorrei che fosse tipo il debimetro o una bobina in fin di vita che ne pensate? |
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