Comunque cominci a starmi sulle balle caro Pepi... avevo messo in gabbia la scimmia 124 ed ora me la sbatti in faccia così. Anche perché la stai modificando proprio dove serve e sta venendo una bomba. Manca l'assetto ed è fatta!
PS: ovviamente appena monti i cerchi ci fai una bella foto di profilo...!
Per l'assetto questa volta deluderò parecchi niente ohlins...
Dopo lunga e sincera riflessione ho realizzato che usando un assetto (coilover) che diminuisce la corsa disponibile, pur ottenendo buoni risultati su pista, non riuscivo ad usare la macchina in strada con piacere...
Quindi, avendo testato la bontà dei bilstein montati su questo telaio (diversi da quelli che avevo provato su NC2) ho deciso di mettere il Prokit Eibach ma versione USA che ribassa di soli 20mm e successivamente un set di barre anti rollio da decidere...
La mia impressione sull'assetto standard, in confronto a quello della NC2, è stata confermata domenica scorsa al time attack locale dove in configurazione full stock (come due anni fa con NC2 appunto) ho girato 3,5 secondi più veloce...
Quanto alla naturale obiezione sulla combinazione molle e ammo stock ribadisco che si tratta di un kit "soft" studiato appositamente e lo dimostra anche il fatto che mon è necessario modificare i tamponi originali...
Detto questo se un giorno mi si dovesse chiudere la vena faccio sempre in tempo a buttare sotto 4 Koni regolabili e bonanotte...
Canale 7" et37 come quelli della Gt appunto (originali hanno et45), come omologazione NAD sono previste in alternativa le 215/40 che accorciano un po' il rapporto finale, mentre su cerchio 18 si possono omologare le 215/35
(21-02-2020, 21:40)Pepi Ha scritto: Per l'assetto questa volta deluderò parecchi niente ohlins...
Dopo lunga e sincera riflessione ho realizzato che usando un assetto (coilover) che diminuisce la corsa disponibile, pur ottenendo buoni risultati su pista, non riuscivo ad usare la macchina in strada con piacere...
Quindi, avendo testato la bontà dei bilstein montati su questo telaio (diversi da quelli che avevo provato su NC2) ho deciso di mettere il Prokit Eibach ma versione USA che ribassa di soli 20mm e successivamente un set di barre anti rollio da decidere...
La mia impressione sull'assetto standard, in confronto a quello della NC2, è stata confermata domenica scorsa al time attack locale dove in configurazione full stock (come due anni fa con NC2 appunto) ho girato 3,5 secondi più veloce...
Quanto alla naturale obiezione sulla combinazione molle e ammo stock ribadisco che si tratta di un kit "soft" studiato appositamente e lo dimostra anche il fatto che mon è necessario modificare i tamponi originali...
Detto questo se un giorno mi si dovesse chiudere la vena faccio sempre in tempo a buttare sotto 4 Koni regolabili e bonanotte...
Questa sarebbe una gran notizia...ma per caso quei Bilstein sono gli stessi che monta la ND sport?
(21-02-2020, 21:40)Pepi Ha scritto: Per l'assetto questa volta deluderò parecchi niente ohlins...
Dopo lunga e sincera riflessione ho realizzato che usando un assetto (coilover) che diminuisce la corsa disponibile, pur ottenendo buoni risultati su pista, non riuscivo ad usare la macchina in strada con piacere...
Quindi, avendo testato la bontà dei bilstein montati su questo telaio (diversi da quelli che avevo provato su NC2) ho deciso di mettere il Prokit Eibach ma versione USA che ribassa di soli 20mm e successivamente un set di barre anti rollio da decidere...
La mia impressione sull'assetto standard, in confronto a quello della NC2, è stata confermata domenica scorsa al time attack locale dove in configurazione full stock (come due anni fa con NC2 appunto) ho girato 3,5 secondi più veloce...
Quanto alla naturale obiezione sulla combinazione molle e ammo stock ribadisco che si tratta di un kit "soft" studiato appositamente e lo dimostra anche il fatto che mon è necessario modificare i tamponi originali...
Detto questo se un giorno mi si dovesse chiudere la vena faccio sempre in tempo a buttare sotto 4 Koni regolabili e bonanotte...
Questa sarebbe una gran notizia...ma per caso quei Bilstein sono gli stessi che monta la ND sport?
EDIT, trovato
Esternamente si, dentro credo abbiano una idraulica leggermente diversa, puoi comunque montare le stesse molle...