This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] La Fiata (truzza) di Pepi
#71
Comunque cominci a starmi sulle balle caro Pepi... avevo messo in gabbia la scimmia 124 ed ora me la sbatti in faccia così. Anche perché la stai modificando proprio dove serve e sta venendo una bomba. Manca l'assetto ed è fatta!

PS: ovviamente appena monti i cerchi ci fai una bella foto di profilo...!
  Cita messaggio
#72
Per l'assetto questa volta deluderò parecchi niente ohlins...
Dopo lunga e sincera riflessione ho realizzato che usando un assetto (coilover) che diminuisce la corsa disponibile, pur ottenendo buoni risultati su pista, non riuscivo ad usare la macchina in strada con piacere...
Quindi, avendo testato la bontà dei bilstein montati su questo telaio (diversi da quelli che avevo provato su NC2) ho deciso di mettere il Prokit Eibach ma versione USA che ribassa di soli 20mm e successivamente un set di barre anti rollio da decidere...

La mia impressione sull'assetto standard, in confronto a quello della NC2, è stata confermata domenica scorsa al time attack locale dove in configurazione full stock (come due anni fa con NC2 appunto) ho girato 3,5 secondi più veloce...

Quanto alla naturale obiezione sulla combinazione molle e ammo stock ribadisco che si tratta di un kit "soft" studiato appositamente e lo dimostra anche il fatto che mon è necessario modificare i tamponi originali...

[Immagine: f6fe8d177870f7fb57f72afed41bf2b7.jpg]

[Immagine: dbf2d2ae8e638c7a6699450c6d2ec01b.jpg]

Detto questo se un giorno mi si dovesse chiudere la vena faccio sempre in tempo a buttare sotto 4 Koni regolabili e bonanotte...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#73
Ma guarda, se diminuisci il rollio (e lo farai con le barre) e la abbassi quanto basta, diventa meravigliosa!

A proposito di OZ: che canale ed ET hanno rispetto agli originali?

...la scimmia sta cercando di uscire...
  Cita messaggio
#74
Canale 7" et37 come quelli della Gt appunto (originali hanno et45), come omologazione NAD sono previste in alternativa le 215/40 che accorciano un po' il rapporto finale, mentre su cerchio 18 si possono omologare le 215/35
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#75
Non sapevo che a libretto ci fossero anche i 18”.

Il canale quindi è rimasto 7” o prima era 6/6,5?
  Cita messaggio
#76
(21-02-2020, 21:40)Pepi Ha scritto: Per l'assetto questa volta deluderò parecchi niente ohlins...
Dopo lunga e sincera riflessione ho realizzato che usando un assetto (coilover) che diminuisce la corsa disponibile, pur ottenendo buoni risultati su pista, non riuscivo ad usare la macchina in strada con piacere...
Quindi, avendo testato la bontà dei bilstein montati su questo telaio (diversi da quelli che avevo provato su NC2) ho deciso di mettere il Prokit Eibach ma versione USA che ribassa di soli 20mm e successivamente un set di barre anti rollio da decidere...

La mia impressione sull'assetto standard, in confronto a quello della NC2, è stata confermata domenica scorsa al time attack locale dove in configurazione full stock (come due anni fa con NC2 appunto) ho girato 3,5 secondi più veloce...

Quanto alla naturale obiezione sulla combinazione molle e ammo stock ribadisco che si tratta di un kit "soft" studiato appositamente e lo dimostra anche il fatto che mon è necessario modificare i tamponi originali...

[Immagine: f6fe8d177870f7fb57f72afed41bf2b7.jpg]

[Immagine: dbf2d2ae8e638c7a6699450c6d2ec01b.jpg]

Detto questo se un giorno mi si dovesse chiudere la vena faccio sempre in tempo a buttare sotto 4 Koni regolabili e bonanotte...

Questa sarebbe una gran notizia...ma per caso quei Bilstein sono gli stessi che monta la ND sport?

EDIT, trovato


Allegati
.pdf   mazda-mx-5-2016.pdf (Dimensione: 1.6 MB)
  Cita messaggio
#77
(21-02-2020, 09:48)Pepi Ha scritto: Cerchi in sintonia con l'italianissima macchinetta...

[Immagine: ac8a5f01e98e13e77dda856f48663684.jpg]

Confronto (impietoso) di peso con gli originali...

[Immagine: 50b35d5fce1168bbd00219ea6bf85efc.jpg]
Che tombini che sono i cerchi originali!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#78
(22-02-2020, 09:10)Lorenzo749 Ha scritto: Non sapevo che a libretto ci fossero anche i 18”.

Il canale quindi è rimasto 7” o prima era 6/6,5?


Infatti non ci sono i 18 a libretto, si possono mettere con gli OZ omologati NAD...

Il canale rimane 7" che per un 205 va anche bene...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#79
(22-02-2020, 11:16)Antonio Ha scritto:
(21-02-2020, 21:40)Pepi Ha scritto: Per l'assetto questa volta deluderò parecchi niente ohlins...
Dopo lunga e sincera riflessione ho realizzato che usando un assetto (coilover) che diminuisce la corsa disponibile, pur ottenendo buoni risultati su pista, non riuscivo ad usare la macchina in strada con piacere...
Quindi, avendo testato la bontà dei bilstein montati su questo telaio (diversi da quelli che avevo provato su NC2) ho deciso di mettere il Prokit Eibach ma versione USA che ribassa di soli 20mm e successivamente un set di barre anti rollio da decidere...

La mia impressione sull'assetto standard, in confronto a quello della NC2, è stata confermata domenica scorsa al time attack locale dove in configurazione full stock (come due anni fa con NC2 appunto) ho girato 3,5 secondi più veloce...

Quanto alla naturale obiezione sulla combinazione molle e ammo stock ribadisco che si tratta di un kit "soft" studiato appositamente e lo dimostra anche il fatto che mon è necessario modificare i tamponi originali...

[Immagine: f6fe8d177870f7fb57f72afed41bf2b7.jpg]

[Immagine: dbf2d2ae8e638c7a6699450c6d2ec01b.jpg]

Detto questo se un giorno mi si dovesse chiudere la vena faccio sempre in tempo a buttare sotto 4 Koni regolabili e bonanotte...

Questa sarebbe una gran notizia...ma per caso quei Bilstein sono gli stessi che monta la ND sport?

EDIT, trovato


Esternamente si, dentro credo abbiano una idraulica leggermente diversa, puoi comunque montare le stesse molle...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#80
(22-02-2020, 15:23)Pepi Ha scritto: Infatti non ci sono i 18 a libretto, si possono mettere con gli OZ omologati NAD...

Il canale rimane 7" che per un 205 va anche bene...

Ah ecco, capito!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 13,925 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 198,744 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [NA] La Bianchina di Pepi Pepi 2,681 376,145 14-06-2017, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)