Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
(05-10-2020, 20:49)wpc692 Ha scritto: Si, sul discorso abitabilità interna so purtroppo che è più piccolina dell'NC, infatti sfrutterò questo weekend di trasferta romana con il Pewo per provare a vedere come ci sto.
Sul discorso elaborazione, vedo che al nord (non so se si possano fare nomi ma ho visto molti mappare lì) qualcosa si riesce a fare, e ho un amico che con circa 210cv ci da dando dentro di brutto in pista senza avere problemi.
Vediamo se si incrociano le stelle, è un upgrade che mi ispira particolarmente.
Chi è questo amico? Il Baldo?
Salutami il maggico...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Penso proprio di sì
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(05-10-2020, 20:57)Pepi Ha scritto: (05-10-2020, 20:49)wpc692 Ha scritto: Si, sul discorso abitabilità interna so purtroppo che è più piccolina dell'NC, infatti sfrutterò questo weekend di trasferta romana con il Pewo per provare a vedere come ci sto.
Sul discorso elaborazione, vedo che al nord (non so se si possano fare nomi ma ho visto molti mappare lì) qualcosa si riesce a fare, e ho un amico che con circa 210cv ci da dando dentro di brutto in pista senza avere problemi.
Vediamo se si incrociano le stelle, è un upgrade che mi ispira particolarmente.
Chi è questo amico? Il Baldo?
Salutami il maggico...
(05-10-2020, 22:36)LupoTHP Ha scritto: Penso proprio di sì
Proprio lui!
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Mia impressione, i CV del Baldo sono dati da un banco generoso....
ha più CV di me è meno velocità max al Mugello
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La tua però è più leggera, e direi anche di un bel po’...
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Circa 150kg in meno, veramente incidono sul 100-200?
06-10-2020, 00:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2020, 00:16 da LupoTHP.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Secondo me sì! E poi bisogna anche vedere se veramente uscivate alla stessa velocità dalla curva, perché penso anche che tu uscivi più forte, così a sentimento.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
I punti critici per fare potenza con questo motore sono la turbina, l'intercooler, lo scarico e naturalmente la gestione elettronica...
La gt1446 ha evidenti limiti di portata al salire dei giri, d'altronde è 'calcolata' per la potenza massima di progetto...
Intercooler e scarico si sistemano agevolmente, anche se per il primo forse sarei più propenso ad aggirare tramite iniezione di acqua/meth...
La turbina invece va sostituita, con la scocciatura della limitata scelta per via dell'attacco 'non T2', infatti sulle 500 cambiano colli direttamente...
Per la gestione motore si apre un mondo, software abbastanza complicato perché lo stesso multiair è complicato...
Comunque sto scrivendo tutto ipoteticamente perché al momento sono fuuul stockk
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(05-10-2020, 23:52)alex zanardi Ha scritto: Circa 150kg in meno, veramente incidono sul 100-200?
Quella di Baldo è alleggerita ? Se è stock fai anche 200kg , se non ricordo male la tua ne pesa circa 930 e qui la 124 la danno per 1130 ! https://www.youtube.com/watch?v=Rg3vzSqq7i4
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
02-11-2020, 18:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2020, 18:40 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Dopo qualche tentativo andato male (forse) ho trovato la soluzione per lo scarico "perfetto" ovvero libero ma non rumoroso...
Un Agworks silenziato che chiude il resto dell'impianto tutto scatalizzato, cosa che era improponibile con il record monza...
Due finali singoli semplici e via...
Sound maschio ma non incivile, rimane la puzza però per le gite ho sempre il centrale silenziato e catalizzato da montare all'occorrenza, e a tal proposito mi sto attrezzando per rendere questa ed altre operazioni più semplici e veloci...
|