Ciao Fletch grazie mille!
Per gli angolo non saprei molto bene sai? Penso che mi affiderò all'officina di Rosta, alla fine mx5 ne vede a non finire, qualcosa di buono verrà fuori!
Per la filettatura che lavori a trazione/compressione una vite è corretto, sono fatte per lavorare a trazione, a taglio le viti cedono subito. Quelle che sono nei braccetti inferiori, longitudinali al senso di marcia, non lavorano mica a taglio, quando le chiudi, parte della coppia (circa il 10%) va a finire nel tiro vite, ovvero la vite si allunga nel campo elastico, e la forza che genera nel cercare di "tornare indietro" crea accoppiamento tra le parti (braccetto, anima boccola) tenendo fermo il tutto. Lei non lavora a taglio, se no si romperebbe. A taglio lavorano per esempio le spine ma mai le viti!
Quindi per farla breve quel braccetto dopo averlo visto e preso in mano non mi preoccupa poi tantissimo. E' un normale braccetto artigianale, le saldature sembrano corrette, non sbavate e non mi pare di aver visto riparazioni. Inoltre essendo 4 componenti nuovi su componenti invece con molti km, credo che non saranno loro eventualmente il fusibile. Vi farò sapere!
(29-01-2020, 09:49)Demios Ha scritto: Pazzia o genio?
Grande! Non vedo l'ora di seguire gli sviluppi! Però intanto il challenge non fartelo scappare
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
LA PRIMA CHE HAI DETTO!!!!!!!!
Ragazzi vi ringrazio per il sostegno perchè è venuto a trovarmi il me del futuro e mi ha dato del COLLIONE!! Ma ormai sono troppo lanciato, sarà troppo figo sentire girare il K...