Salve,
ricordo che qualcuno ha postapo una tabella per mantenere il giusto rapporto spalla larghezza.....
io posso omologare sulla mia na i 195/45/16? Il risultato dovrebbe essere che la mia gomma si ingrandisce ma di pochissimo. Ora ho i classici 185/60/14 ma mi hanno veramente stufato.....
aiuto qualcuno mi dica se posso che ho un mio amico che mi può dare sia cerchi che gomme.....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
no io intendevo questo....
http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp
metti le misure delle gomme che hai e poi metti quelle che vuoi e vedi se il diametro finale che ottieni è giusto....
da salvare e mettere nei preferiti....
cmq 195/45/16 posso metterlo.....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
se le cose non sono cambiate, Mazda rilascia nulla osta per cerchi da 16'' con gomma 205/45.
dopo aver riportato a libretto la nuova misura, secondo legge italiana, tutto quello che è piu piccolo, lo puoi montare. quindi anche il 195/45
ho però il dubbio che Mazda acconsenta misure diverse da quelle di serie solo in accoppiata fissa con un certo diametro di cerchio.
per es.: solo la misura 195/50-15''. oppure 205/45-16''.
e non le vie di mezzo, come vorresti tu.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Topone Ha scritto:dopo aver riportato a libretto la nuova misura, secondo legge italiana, tutto quello che è piu piccolo, lo puoi montare. quindi anche il 195/45
ho però il dubbio che Mazda acconsenta misure diverse da quelle di serie solo in accoppiata fissa con un certo diametro di cerchio.
per es.: solo la misura 195/50-15''. oppure 205/45-16''.
e non le vie di mezzo, come vorresti tu.
questo mi sembra molto strano... io so che tutto ciò che non è a libretto non va bene...
cmq il nulla osta x le 195/45 te lo danno solo che per ogni misura devi fare visita alla motorizzazione con le gomme relative montate e fare il collaudo
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Stefano80 Ha scritto:Citazione:secondo legge italiana, tutto quello che è piu piccolo, lo puoi montare. quindi anche il 195/45
non mi risulta.
puoi montare SOLO le gomme riportae a libretto... nella misura ESATTA
con Indice di carico uguale o superiore
e codice di velocità uguale o superiore.
solo per il codice di velocità è ammesso un codice inferiore se la gomma riporta la dicitura (M+S) cioè per neve o fango (mud and snow)
grazie della correzione e scusate la confusione generata, d'altronde io feci mettere a libretto i 15'' qualcosa come 8 o 9 anni fa :angel2:
per i lavori fatti in motorizzazione.... io ora mi vergogno del mio libretto di circolazione: sul mio hanno fatto un aggiunta a penna, scritta talmente di m.... che temo di venire fermato perche sembra che l' abbia scritto un bambino di 4 anni : Andry : ......e naturalmente il nulla osta -tanto agognato- è praticamente andato nel cestino dell impiegato della motorizzazione sigh
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019