This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
raga se volete compratelo altrimenti no... diciamo che io mi sento piu tranuqillo ed irrigidito con, voi pensatela come volete, ma a me il roll bar dell'nC fa ridere Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:raga se volete compratelo altrimenti no... diciamo che io mi sento piu tranuqillo ed irrigidito con, voi pensatela come volete, ma a me il roll bar dell'nC fa ridere Big Grin

Più tranquillo che irrigidito! Ma ricordo che non importa oltrepassare la barriera del suono per cappottare...purtroppo non ci sono solo topdownisti per strada... Ma anche suv che viaggiano veramente alla velocità del suono... E che solItamente non sono piloti professionisti a guidarli...anzi solitamente il pensiero sembra: sono grosso e se faccio un botto io mi salvo...e gli altri? Vabbè era uno sfogo... Tutto questo per dire che, se uno se la cerca è un conto..ma (grattata di cuscinetti a sfera) capita anche che nom sia sempre colpa nostra... Quindi rollbar! Quindi se ci si sente più sicuri, lo si monti...ma montatelo vero!!!
  Cita messaggio
almeno se mi salta su un Q7 da dietro fa sosta sul rollbar prima di baciarmi la nuca
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
direi che il mio è abbastanza solido da tenere un bel po di peso sopra...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:bah, il rollbar da solo non irrigidisce un kaiser...almeno io non ho notato nessun beneficio.

secondo me anche solo la barra dietro i sedili si sente, poi magari sono io che sono troppo sensibile :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[Immagine: crash_04.jpg]
Minkia è uguale a quella di tommi
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:eh si il roll bar non conta niente per la sicurezza e di fatti lo hanno inventato per fissarvi una tettoia in plexiglass al posto della tela.......e perche' fa figo piu' dello style bar....
....poi e' vero a velocita' codice non si cappotta mai......chi cappotta lo fa di norma oltre il muro del suono o per sua scelta, mai per imprevisti di percorso.....giusto giusto! : )

Il rollbar è stato inventato per questioni di sicurezza in pista, dove l'ipotesi di un cappottamento è tutt'altro che remota.
Il rollbar, inoltre, contribuisce all'irrigidimento complessivo della scocca ed è per questo motivo che richiede una specifica omologazione.

Far cappottare un'auto è veramente dura, perchè avviene in situazioni limite.

Insomma spendete migliaia di Euro per rifare l'assetto, al fine di abbassare il baricentro e poi avete paura che l'auto cappotti?
Io avrei più paura a guidare una Smart a 50 km/h... Wink
  Cita messaggio
Infatti si è volutamente estremizzato il discorso, so che è difficile farla ribaltare..ma preferirei averlo nel caso!....
  Cita messaggio
sinceramente non la vedo così difficile, mi vengono in mente quegli spartitraffico in cemento a forma di rampa, collisioni, fossi...
mia madre tempo fa venne colpita su un fianco da un'altra auto e il risultato fu proprio un cappottamento... non su una mx5 ok ma non era nemmeno vicina alla velocità del suono

se mi dite che si può omologare lo compro domani stesso, io sono rimasto ai tempi del "per omologarlo germania e ritorno"
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
che discorso fantasioso...ci si cappotta facilmente quando l'auto impatta su ostacoli....bastano anche 50 km h e la giusta casualita'.......
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)