Ciao a tutti
ho un problema sulla mia nb 1.6 del 2000, già in passato mai sentito entrare in funzione la ventola di raffreddamento tanto è vero che una volta in una salita e in coda mi è quasi andata in ebollizione.
in questi giorni ho fatto la distribuzione sostituito termostato, sensore di temperatura acqua posizionato sotto le bobine(lato opposto distribuzione).
adesso appena in moto lo strumento della temperatura sale molto velocemente, staziona per un poco a metà poi inizia a salire fino ad arrivare in prossimità della H, e qui spengo per paura di fare danni.
In tutto questo la ventola di raffreddamento non si accende mai
Se accendo aria condizionata le ventole partono entrambe e fin qui tutto bene vuol dire che funzionano...
ma la sola ventola del raffreddamento non vuol partire...
tutti fusibili sono ok come lo sono anche i relè.
da cosa può dipendere?
è capitato a qualcuno?
nella nb il consenso alla ventola lo da la centralina? non ha un termocontatto giusto?
termostato installato blue print con apertura a 82°
sensore temperatura Stark codice skcts-0850043
grazie a tutti in anticipo dei consigli/suggerimenti
ho un problema sulla mia nb 1.6 del 2000, già in passato mai sentito entrare in funzione la ventola di raffreddamento tanto è vero che una volta in una salita e in coda mi è quasi andata in ebollizione.
in questi giorni ho fatto la distribuzione sostituito termostato, sensore di temperatura acqua posizionato sotto le bobine(lato opposto distribuzione).
adesso appena in moto lo strumento della temperatura sale molto velocemente, staziona per un poco a metà poi inizia a salire fino ad arrivare in prossimità della H, e qui spengo per paura di fare danni.
In tutto questo la ventola di raffreddamento non si accende mai
Se accendo aria condizionata le ventole partono entrambe e fin qui tutto bene vuol dire che funzionano...
ma la sola ventola del raffreddamento non vuol partire...
tutti fusibili sono ok come lo sono anche i relè.
da cosa può dipendere?
è capitato a qualcuno?
nella nb il consenso alla ventola lo da la centralina? non ha un termocontatto giusto?
termostato installato blue print con apertura a 82°
sensore temperatura Stark codice skcts-0850043
grazie a tutti in anticipo dei consigli/suggerimenti