Dopo più di un anno dall'acquisto vi presento la mia mx5 NB 1.6 ed. Miracle. L'ho acquistata completamente stock a marzo 2019 con 101000km e da allora ho apportato le seguenti modifiche (alcune giuste e alcune sbagliate) in questo ordine cronologico:
- Ammortizzatori bilstein della sport accorciati e revisionati da cappelli di Milano + molle -35mm H&R progressive
- Filtro a pannello lavabile K&N
- Terminale inox Mx5Parts
-Woofer Ciare CW200Z
- Centrale diretto decat di pessima qualità da eBay (tolto poi per fare la revisione e ancora da rimontare)
- Rimozione vaschetta lavavetri
- Rimozione canister vapori benzina
- Tubi freno in treccia Goodridge
- Tubo frizione in treccia Hel
- Cavi candela 8mm I.L. motorsport
- Rimozione aria condizionata
- Manicotti dell'acqua in silicone by AliExpress
- Radiatore I.L. Motorsport in alluminio da 42mm
- Cuscinetti ruote posteriori SKF
- Boccole antirollio e sospensioni Duraflex in poliuretano 80shoreA (mi manca da montare le 4 boccole dei bracci superiori anteriori che sostituirò quando farò le testine di sterzo)
- Antirollio mx5 NBFL sport
- End link regolabili su Uniball della Cobalt
Non ho ancora apportato modifiche estetiche (tranne agli interni su cui ci sto lavorando proprio in questo momento) perché vorrei prima avere un mezzo affidabile e pronto divertimento. Per i miei gusti mi manca da fare freni (aspetto di finire dischi e pastiglie che il precendente proprietario li aveva cambiati poco prima delle vendita) e rollbar per poi iniziare a pensare a cerchi, Lip e ducktail.
L'ho tagliandata la prima volta con il motul 8100 xcess 5w40 e ho riscontrato un consumo d'olio di circa 100ml per 1000km, a Marzo 2020 ho fatto il secondo tagliando olio e filtri provando il liqui moly 10w40, terrò aggiornato la discussione per vedere come evolve il consumo olio.
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- Ammortizzatori bilstein della sport accorciati e revisionati da cappelli di Milano + molle -35mm H&R progressive
- Filtro a pannello lavabile K&N
- Terminale inox Mx5Parts
-Woofer Ciare CW200Z
- Centrale diretto decat di pessima qualità da eBay (tolto poi per fare la revisione e ancora da rimontare)
- Rimozione vaschetta lavavetri
- Rimozione canister vapori benzina
- Tubi freno in treccia Goodridge
- Tubo frizione in treccia Hel
- Cavi candela 8mm I.L. motorsport
- Rimozione aria condizionata
- Manicotti dell'acqua in silicone by AliExpress
- Radiatore I.L. Motorsport in alluminio da 42mm
- Cuscinetti ruote posteriori SKF
- Boccole antirollio e sospensioni Duraflex in poliuretano 80shoreA (mi manca da montare le 4 boccole dei bracci superiori anteriori che sostituirò quando farò le testine di sterzo)
- Antirollio mx5 NBFL sport
- End link regolabili su Uniball della Cobalt
Non ho ancora apportato modifiche estetiche (tranne agli interni su cui ci sto lavorando proprio in questo momento) perché vorrei prima avere un mezzo affidabile e pronto divertimento. Per i miei gusti mi manca da fare freni (aspetto di finire dischi e pastiglie che il precendente proprietario li aveva cambiati poco prima delle vendita) e rollbar per poi iniziare a pensare a cerchi, Lip e ducktail.
L'ho tagliandata la prima volta con il motul 8100 xcess 5w40 e ho riscontrato un consumo d'olio di circa 100ml per 1000km, a Marzo 2020 ho fatto il secondo tagliando olio e filtri provando il liqui moly 10w40, terrò aggiornato la discussione per vedere come evolve il consumo olio.
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