Ciao,
Anche io mi accingo a fae un bel tagliandone.
Oltre alle cose già citate io ci ho messo dentro anche olio del cambio ed olio del differenziale, che anche quelli sarebbero da fare ogni 45mila km.
Per le guarnizioni, sulla mia 1.6, ci vuole 1x crankshaft e 2x della camshaft (perchè son due gli alberi a camme). Credo sia così anche sulla tua, con la differenza che quelli per i camshaft diventano quindi 4 (2 normali e 2 ulteriori per il tuo motore). Almeno io ho capito così.
Infine, ho letto un po in giro che le waterpump di concorrenza son un po così così rispetto all'originale. Quindi io alla fine ho optato per una originale mazda
EDIT: Avevo capito male io. Son sempre 3 paraoli in totale. 1 albero, 2 cam. solo che nel 1.8 i due per le cam son diverse tra loro.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio - Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
(03-06-2020, 21:12)alex zanardi Ha scritto: Sono 3 i paraolio
1 albero motore (115CV diverso da tutti gli altri)
2 assi a cam (a memoria il 1.8 VVT diversi dagli altri motori)
c'è anche il paraolio albero motore lato cambio, ma questo se non tiri giù la frizione direi che non è il caso.
Esatto, ti ha risposto Alex. Posteriormente gli assi a camme non hanno i paraolio
Ragazzi dite che visto I miei km (78000) è visto che farò davvero pochi km/anno dite che vale la pena cambiare anche la pompa dell’acqua?
Inoltre vi chiedo se qualcuno sa se il kit da me selezionato composto da cinghia tendicinghia e pompa è valido? Mi spaventa un po’ il prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri kit
MX-5 Calabria NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
(04-06-2020, 08:47)emilio85 Ha scritto: Ragazzi dite che visto I miei km (78000) è visto che farò davvero pochi km/anno dite che vale la pena cambiare anche la pompa dell’acqua?
Inoltre vi chiedo se qualcuno sa se il kit da me selezionato composto da cinghia tendicinghia e pompa è valido? Mi spaventa un po’ il prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri kit
Io mi son un po messo in allarme leggendo le recensioni proprio sul sito.
Citazione: I've ordered the entire kit because it is really cheap. Overall quality is OK but the timing belt is quite bad: rigid rubber that seems pretty cheap. ..
Alla fine io ho optato per kit oem.
So che costa più del doppio, ma alla fine stiamo comunque parlando di poco più di 200 euro, percui ho preferito non rischiare
Però se lo prendi facci poi sapere com'è!
Gwen - Track day car
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- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio - Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
(04-06-2020, 08:47)emilio85 Ha scritto: Ragazzi dite che visto I miei km (78000) è visto che farò davvero pochi km/anno dite che vale la pena cambiare anche la pompa dell’acqua?
Inoltre vi chiedo se qualcuno sa se il kit da me selezionato composto da cinghia tendicinghia e pompa è valido? Mi spaventa un po’ il prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri kit
Mah perché no? già che smonti tutto… Sulla qualità purtroppo non posso darti feedback!
Per i paraoli, dipende, ci sono due scuole di pensiero: se un paraolio non perde e è relativamente apposto io di solito tendo a non toccarli. L'altra scuola prevede di cambiarli sempre quando si smonta nei dintorni (anche se per la distribuzione non rimuovi le pulegge delle camme).