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(15-07-2020, 09:30)KuroiRei Ha scritto: Ordinato un paio di cosette abbastanza costose di CarbonMiata il 4 luglio.
Qualcuno ha esperienze con loro? Quali sono più o meno i tempi di spedizione? avete dovuto pagare dogana/tasse/eccetera?
Speriamo arrivi tutta intera la roba...
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Ancora non è arrivato nulla...
Ho sentito Mark di CarbonMiata e mi ha comunicato settimana scorsa che avrebbe spedito da li a poco.
Rimango in trepidante attesa e prego lo spaghetti monster che non ci siano dazi da pagare!
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
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10-09-2020, 21:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2020, 21:11 da KuroiRei.)
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Fatto finalmente questo Stage1 alla miatina.
Grazie mille ad Alberto T di Mondiale Racing!
ecco il video di uno sweep test sul banco:
Sound in strada molestissimo nel raggio di 1km dall'auto, ignoranza approved
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(10-09-2020, 21:06)KuroiRei Ha scritto: Fatto finalmente questo Stage1 alla miatina.
Grazie mille ad Alberto T di Mondiale Racing!
ecco il video di uno sweep test sul banco:
Sound in strada molestissimo nel raggio di 1km dall'auto, ignoranza approved
Già sono in trepidante attesa, poi con questo video!
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E dopo mesi e mesi dall'ordine fatto su Carbon Miata... mi comunicano che il pacco è troppo grosso per il corriere EMS e non possono spedirmelo.
Annullato tutto e ora si ritorna all'ardua ricerca di un estrattore posteriore non orripilante.
Stavo pensando anche di finire la linea di scarico con cat 200 celle e un terminale possibilmente con valvola, per non diventare sordo... vedremo.
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- Possiedo un'altra autovettura
Che bomba quello scarico, anche se esteticamente ci vedrei bene due terminali. Ti posso chiedere in cosa consiste lo stage 1 e mediamente quanto hai speso? Non so se dalle mie parti c'è qualche preparatore ma proverò ad informarmi. Grazie!
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(08-11-2020, 01:27)Joe88 Ha scritto: Che bomba quello scarico, anche se esteticamente ci vedrei bene due terminali. Ti posso chiedere in cosa consiste lo stage 1 e mediamente quanto hai speso? Non so se dalle mie parti c'è qualche preparatore ma proverò ad informarmi. Grazie!
Lo scarico era bello quando ancora era tutta stock, per ora ho rimesso l'originale in attesa di qualcosa di più silenzioso e/o modulabile, in vista anche di un probabile cat 200 celle.
Ho visto che Goodwin Racing fa un bello scarico con dbkiller estraibile stile moto, però costicchia...
Stage1 consisteva in collettori 4-1 decat, filtro aria Pipercross e mappatura a banco con EcuTek, in tutto ho speso sui 1500 se non ricordo male, compresa la licenza per l'EcuTek e il montaggio dei collettori, per info dettagliate comunque ti conviene scrivere direttamente a Mondiale Racing.
Mi sono fatto 1 ora e mezza di viaggio per andare la, ma direi che ne è valsa la pena!
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Buono a sapersi, più avanti magari provo a sentire cosa mi propongono. Per il momento devo capire che scarico montare. Dev'essere orecchiabile, non tipo grondaia da pista, e ovviamente omologato. Per ora il migliore è l'ulter sport centrale.
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(09-11-2020, 17:03)Joe88 Ha scritto: Buono a sapersi, più avanti magari provo a sentire cosa mi propongono. Per il momento devo capire che scarico montare. Dev'essere orecchiabile, non tipo grondaia da pista, e ovviamente omologato. Per ora il migliore è l'ulter sport centrale.
L'Ulter è quello con la valvola giusto?
Sarei curioso di sentire come suona con i colli decat, cercavo qualcosa di civile ma comunque non troppo rumoroso.
La prossima modifica che devo fare assolutamente è rimuovere il blip dell'acceleratore all'accensione e il minimo a 2k rpm a freddo, o quando esco dal garage alla mattina sveglio tutto il vicinato ahah
Ho sentito parlare molto bene del Hush'o'Matic di FlyingMiata con valvola pneumatica, però costa una follia, e c'è da aggiungerci le varie spese di importazione dall'America...
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(09-11-2020, 17:19)KuroiRei Ha scritto: La prossima modifica che devo fare assolutamente è rimuovere il blip dell'acceleratore all'accensione e il minimo a 2k rpm a freddo, o quando esco dal garage alla mattina sveglio tutto il vicinato ahah
Non farlo, a me stampa sempre un gran sorriso sulla fronte invece... in fondo in estate dura 20 secondi max, in inverno un po' di più - ma anche a 5 °C mai più di 1 minuto.
Io in genere non la muovo finchè fa così, poi dopo dolcemente le scaldo i fluidi, freni, ecc. Fa parte del piacere di avere un'AUTO e non un elettrodomestico.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
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