Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(03-06-2021, 13:13)Alfatester Ha scritto: Quando debutta in pista?? 
Complimenti, bellissimo setup Sabato son a Adria!
Però la nuova Adria è una pista che non ho mai fatto, quindi non ho riscontro.
Proverò davvero a Modena il 27 giugno
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Tutto pronto per correre oggi!
Ho fatto il bedding delle pastiglie e dei dischi. Tutto funziona a meraviglia.
Tra i dischi da 280mm e le gomme da 225... Ti stacca la testa ad ogni frenata. Son carichissimo!
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mi raccomando, onboard!!!
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Terradura
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ilnaco sei tornato a casa senza fare testacoda? 
Piacere di averti conosciuto e di aver "corso" dietro di te. Sei un pazzo, nel senso buono
06-06-2021, 08:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2021, 21:11 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(05-06-2021, 22:54)Joe88 Ha scritto: Ilnaco sei tornato a casa senza fare testacoda? 
Piacere di averti conosciuto e di aver "corso" dietro di te. Sei un pazzo, nel senso buono 
è stato un piacere per me!
Sapevo che c'eri quindi ti son venuto a cercare
Eccole vicino:
(Info sulla rossa di Joe88)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sono tue quelle chiazze d'olio?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
06-06-2021, 09:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2021, 09:57 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(06-06-2021, 08:35)Alfatester Ha scritto: Sono tue quelle chiazze d'olio?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ovviamente no, ma ho passato brutti 30 secondi anche io quando le ho viste 
Gwendi è andata da dio come sempre: partita da casa con 30 gradi, si è sparata 130km di autostrada, un'ora sulla pista ed altri 130km di autostrada. Tutto senza particolari problemi.
Unica cosa: al giro sette (7!!) ho deciso di dargli un po di tregua perchè l'acqua era arrivata a 105 gradi e anche le gomme scivolavano. Ho fatto un giro di raffreddamento e poi son partito a tirare un po, segnando i migliori crono della giornata proprio a giro 8 e 10.
Quindi anche le temperature, considerando che c'era un gran caldo, son state decisamente sotto controllo.
Ottimo lavoro come sempre sta vecchia cariola
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Benissimo!!! P gomme?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
06-06-2021, 10:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2021, 10:33 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(06-06-2021, 10:09)Alfatester Ha scritto: Benissimo!!! P gomme?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Solo una cosa: a 2/3 del turno mi son fermato un attimo al box. Appena ripartito, nonostante fossi stato fermo 5 minuti, ci hanno comunque messo un giro intero prima di andare in temperatura nuovamente. Ed infatti nel giro di "lancio" ho rischiato ben 2 volte di andare nel ghiaione.
Ma per il resto niente di particolare da segnalare. Da nuove: grip elevato e grande fiducia.
Però pista nuova e nessun riferimento. Son stato molto attento a non fare overdriving. Quindi in realtà non le ho sfruttate al 100%.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ottimo, sicuramente negli anni hanno corretto il tiro! Se riesci tienile a 2.0/2.2 bar, da quel che ho visto rendono molto bene. Mentre sotto quelle soglie io scivolavo come un pazzo
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
|